Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 307

Discussione: Non so che fare

  1. #111
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3314 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anche, ma anche al potere.

    A me dà fastidio che FrancoAntonio ha detto che chi ha vissuto in povertà ha problemi.

    Anche lui ha vissuto in povertà. Ma vedo che ha dimenticato tutto.

    Anche i ricchi hanno i loro problemi, non è la genetica, predisposizione, traumi, questioni irrisolte li possono avere solo i poveri.
    Io povero?,rispetto a quello che hai raccontato tu neanche il 10% di te

    i miei erano tirchi come molti che hanno conosciuto guerre e privazioni e quindi hanno sempre fatto economia anche quando potevano permettersi il.superfluo ma non avevano idea di come spendere perche' non era nella loro mentalita'

    Comunque il cibo non mancava mai, alla casa ci tenevano ed era grande, vestiti, vacanze almeno un mese all'anno, da piccolo anche due mesi in vacanza, dalla nonna paterna che abitava in un paese in montagna vicino al mare nel sud Italia, con la nonna materna a giugno si andava al mare in Liguria o Toscana o Romagna, dai 14 anni in estate lavoravo tre mesi e coi risparmi ci compravo quello che volevo per me, a 18 anni ero gia' autonomo economicamente

    E poi da giovane gli aperitivi con gli amici quasi tutti i giorni, gli happy hours, le pizze, le gite in montagna, i giri all'estero, si andava alle partite
    Non abitavo in URSS

  2. #112
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io povero?,rispetto a quello che hai raccontato tu neanche il 10%

    i miei erano tirchi come molti che hanno conosciuto guerre e privazioni e quindi hanno sempre fatto economia anche quando potevano permettersi il.superfluo ma non avevano idea di come spendere

    Comunque il cibo non mancava mai, vestiti, vacanze almeno un mese all'anno, da piccolo anche due mesi in vacanza, dalla nonna che abitava in un paese in montagna vicino al mare nel sud Italia, dai 14 anni in estate lavoravo tre mesi e coi risparmi ci compravo quello che volevo, a 18 anni ero gia' autonomo economicamente
    Sì, eri povero. Avere due genitori tirchi significa povertà, risparmi su tutto, su tutto, discorsi interminabili sui soldi, forse pure litigi per 50cent spesi inutilmente.

    Adesso tu parli così, ma anno avevi descritto i tuoi genitori in modo diverso, molto più pittoresco.

    Mi fermo per rispetto, sono sempre tuoi genitori.

    Ma credo che tutto che hai visto, sentito e provato hanno lasciato un’impronta nella tua anima: ti ami talmente tanto i soldi che hai perso i giustificato la truffa di 80 milioni sui 45 miliardi. Erano spiccioli al confronto.

    In pratica hai difeso chi ha nascosto 80 milioni dal fisco, avendone decine di miliardi da parte e nello stesso tempo hai denigrato me tante di quelle volte.

    Trovo talmente assurdo il tuo comportamento. A cosa serve nascondere 80 milioni di euro se, pur impegnandosi nelle spese, spesso esagerate, regali costosi, investimenti sbagliati, beneficienza giornaliera ecc non sei riuscito a spendere nemmeno 10% del tuo patrimonio?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #113
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a 18 anni ero gia' autonomo economicamente
    Perché non potevi contare su nessuno. Hai fatto la valigia e sei andato a Londra a cercare fortuna.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #114
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E poi da giovane gli aperitivi con gli amici quasi tutti i giorni, gli happy hours, le pizze, le gite in montagna, i giri all'estero, si andava alle partite
    Viva lo sperpero, eh. Dicevi che eri contro lo sperpero, sprechi, acquisti inutili, ma come vedi le bugie hanno le gambe corte.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non abitavo in URSS
    E allora con che coraggio mi critichi da anni, sapendo dove sono nata e cresciuta? Sono nata in povertà estrema, racconto solo una piccola parte di quello che ha passato mia mamma e noi insieme a lei.

    Eravamo soli al mondo, è stata molto dura per lei crescere due figli da sola in quel postaccio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #115
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,205
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1798 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Credo che di fronte alla depressione tutti siano uguali, la stragrande maggioranza delle persone ha la stessa possibilità di ammalarsi.

    I soldi possono essere utili per poter intervenire: cure mediche, psicoterapia, riposo, cambio delle abitudini, clima sereno e rilassante, dieta mirata, passatempi che distraggono e danno gioia o una parvenza di quest’ultima.

    Ma non possono prevenire la depressione, tutti possono ammalarsi.

    Ci sono tanti esempi di gente ricca o famosa che non ha problemi di soldi, ma ha o ha avuto la depressione o problemi correlati ad essa.
    Secondo me conta anche il livello di consapevolezza della persona.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #116
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3314 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Viva lo sperpero, eh. Dicevi che eri contro lo sperpero, sprechi, acquisti inutili, ma come vedi le bugie hanno le gambe corte.


    E allora con che coraggio mi critichi da anni, sapendo dove sono nata e cresciuta? Sono nata in povertà estrema, racconto solo una piccola parte di quello che ha passato mia mamma e noi insieme a lei.

    Eravamo soli al mondo, è stata molto dura per lei crescere due figli da sola in quel postaccio.
    Non e' una bugia, dai 19-20 anni fino ai 25-26 spendevo molto, poi con l'eta' sono diventato molto piu' attento ai soldi, poi conoscendo mia moglie e avendo la necessita' di mettere su casa e avere i soldi per il mutuo siamo diventati economi per natura e ci divertiamo a risparmiare senza rinunciare ad esempio ad andare in vacanza 4-5 volte all'anno senza rinunciare alla qualita' , lei e' ancora piu' economa di me, delle volte facciamo delle gare di risparmio

  7. #117
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3314 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Viva lo sperpero, eh. Dicevi che eri contro lo sperpero, sprechi, acquisti inutili, ma come vedi le bugie hanno le gambe corte.


    E allora con che coraggio mi critichi da anni, sapendo dove sono nata e cresciuta? Sono nata in povertà estrema, racconto solo una piccola parte di quello che ha passato mia mamma e noi insieme a lei.

    Eravamo soli al mondo, è stata molto dura per lei crescere due figli da sola in quel postaccio.
    E' inutile ripetere sempre le stesse cose, se eri cosi' povera potevi fare altre scelte da giovane come magari hanno fatto le tue amiche

    Trovare un uomo con piu' disponibilita' economiche o con piu' ambizione e impegnarsi di piu' ad avere lavori migliori

    Invece mi pare che quando eri molto giovane vivevi di poesia e di sogni, sono scelte che poi si pagano in eta' piu' mature quando uno si ritrova a non avere niente

    Ripeto, quando da giovane incontravo ragazze sognatrici e poetesse le vedevo una volta poi la seconda volta trovavo una scusa per non vederle piu' e magari ci avevo pure perso la spesa per la pizza offerta

    Mi sono sempre piaciute le ragazze concrete, con un progetto di vita e le idee ben chiare

  8. #118
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non e' una bugia, dai 19-20 anni fino ai 25-26 spendevo molto, poi con l'eta' sono diventato molto piu' attento ai soldi, poi conoscendo mia moglie e avendo la necessita' di mettere su casa e avere i soldi per il mutuo siamo diventati economi per natura e ci divertiamo a risparmiare senza rinunciare ad esempio ad andare in vacanza 4-5 volte all'anno senza rinunciare alla qualita' , lei e' ancora piu' economa di me
    “Noi due ci divertiamo per risparmiare”……..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #119
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,334
     Likes dati
    56,909
     Like avuti
    42,257
    Mentioned
    11897 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E' inutile ripetere sempre le stesse cose, se eri cosi' povera potevi fare altre scelte da giovane come magari hanno fatto le tue amiche

    Trovare un uomo con piu' disponibilita' economiche o con piu' ambizione e impegnarsi di piu' ad avere lavori migliori

    Invece mi pare che quando eri molto giovane vivevi di poesia e di sogni, sono scelte che poi si pagano in eta' piu' mature quando uno si ritrova a non avere niente

    Ripeto, quando da giovane incontravo ragazze sognatrici e poetesse le vedevo una volta poi la seconda volta trovavo una scusa per non vederle piu' e magari ci avevo pure perso la spesa per la pizza offerta

    Mi sono sempre piaciute le ragazze concrete, con un progetto di vita e le idee ben chiare
    E magari con un pò di soldi, tanto per un pò di romanticismo.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #120
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E' inutile ripetere sempre le stesse cose, se eri cosi' povera potevi fare altre scelte da giovane come magari hanno fatto le tue amiche
    Quali scelte? Avere bambini a 17 anni? Sposarsi a 20 anni e divorziare a 21? Trovarmi un uomo più grande di me di 30 anni? Altro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Trovare un uomo con piu' disponibilita' economiche o con piu' ambizione e impegnarsi di piu' ad avere lavori migliori
    Mi stai dicendo che dovevo vendermi? Ma venditi tu. Hai 58 anni, magari una 70enne la trovi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Invece mi pare che quando eri molto giovane vivevi di poesia e di sogni, sono scelte che poi si pagano in eta' piu' mature quando uno si ritrova a non avere niente
    A me pare che tu da giovane ti sei venduto bene. E hai avuto tanti vantaggi dalla “vendita”.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ripeto, quando da giovane incontravo ragazze sognatrici e poetesse le vedevo una volta poi la seconda volta trovavo una scusa per non vederle piu' e magari ci avevo pure perso la spesa per la pizza offerta
    Robe da non credere. Sei la persona da evitare in ogni caso. Fai pena.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre piaciute le ragazze concrete, con un progetto di vita e le idee ben chiare
    Ti piace anche quella che vuole il patriarcato, ma non sa cosa sia e intanto si vende.

    E ti piacciono anche i 20 che vanno a letto le vecchie per avere uno straccio di lavoro che altrimenti non avrebbero mai avuto.

    Le tue idee sono amorali e stupide. Uno che consiglia ‘ste cose secondo me si è sposato per l’interesse economico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-18, 00:27
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 22:13
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-14, 01:45
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito