Io povero?,rispetto a quello che hai raccontato tu neanche il 10% di te
i miei erano tirchi come molti che hanno conosciuto guerre e privazioni e quindi hanno sempre fatto economia anche quando potevano permettersi il.superfluo ma non avevano idea di come spendere perche' non era nella loro mentalita'
Comunque il cibo non mancava mai, alla casa ci tenevano ed era grande, vestiti, vacanze almeno un mese all'anno, da piccolo anche due mesi in vacanza, dalla nonna paterna che abitava in un paese in montagna vicino al mare nel sud Italia, con la nonna materna a giugno si andava al mare in Liguria o Toscana o Romagna, dai 14 anni in estate lavoravo tre mesi e coi risparmi ci compravo quello che volevo per me, a 18 anni ero gia' autonomo economicamente
E poi da giovane gli aperitivi con gli amici quasi tutti i giorni, gli happy hours, le pizze, le gite in montagna, i giri all'estero, si andava alle partite
Non abitavo in URSS





Rispondi Citando
