Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
    Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Quasi quasi mi prendo per il sedere da solo

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    - Il 5G è di serie su tutti gli smartphones da un annetto a questa parte.
    Ho visto anche il 4G, ma poi a cosa servono 5G, se non li puoi usare?

- 256 GB non sono pochi, sono largamente sufficienti per chiunque; se poi lo usi in modo basico come hai detto, sono per te quasi infiniti: mediamente in 250 GB memorizzi oltre 200.000 foto (ma ci sono le chiavette, non occorre tenerle nello smartphone).
    Sono pochi perché dovrei scaricare tutto ciò che sul cellulare e su un altro cellulare vecchio. Non uso le chiavette, non voglio complicarmi la vita.

- Snapdragon sono i processori, in assoluto tra i più apprezzati e performanti in circolazione.
    Preferirei uno piu semplice e meno “ricercato”.

https://www.dday.it/redazione/50742/...no-vulnerabili

- La fotocamera è eccellente, per il prezzo richiesto.
    Ok, ma ci sono anche da 50+12MP

- Motorola sono tra i più semplici da usare, dato che utilizzano Android "liscio" senza fronzoli, personalizzazioni o doppie applicazione.
    Forse hanno semplificato tutto. Mi ricordo che i primi Motorola erano molto difficili da usare, ma erano indistruttibili.

Naturalmente esistono devices più performanti, ma non a 199 €..Quasi quasi mi prendo per il sedere da solo
    Ma guarda, tanti fronzoli non mi servono, il non li uso.

Ho tante applicazioni che non usano, ma non posso eliminarle perché fanno parte del sistema.

Consumano solo i GB.

Antony, tu hai un Motorola?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Peccato! Mi sa che hai commesso l'errore che gli accorcia la vita... Chiediti perchè il mio LG, che è durato 12 anni e mezzo e l'ho dovuto mollare che ancora funzionava... E' durato tanto
    @Iside Scusa ma non ci arrivo, perchè dovrei avergli accorciato la vita?

Mente Universale
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1535 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    @Iside Scusa ma non ci arrivo, perchè dovrei avergli accorciato la vita?
    Perchè il negoziante ti dice di tenerlo in carica TUTTA la notte, ma questo è solo un modo per "cuocere" bene la batteria
    Il mio LG lo ho tenuto in carica fino a quando non ho visto il segnale della batteria al 100% e poi lo ho staccato
    E' durato 12 anni e mezzo e funzionava ancora quando, con sommo dispiacere, ho dovuto cambiarlo, mentre gli amici che hanno dato retta al negoziante... Lo cambiano ogni 3 anni
    Ti dice qualcosa questo fatto?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Perchè il negoziante ti dice di tenerlo in carica TUTTA la notte, ma questo è solo un modo per "cuocere" bene la batteria
    Il mio LG lo ho tenuto in carica fino a quando non ho visto il segnale della batteria al 100% e poi lo ho staccato
    E' durato 12 anni e mezzo e funzionava ancora quando, con sommo dispiacere, ho dovuto cambiarlo, mentre gli amici che hanno dato retta al negoziante... Lo cambiano ogni 3 anni
    Ti dice qualcosa questo fatto?
    Buongiorno bimba, ti tingrazio per le indicazioni ma questo cellulare ha una funzione apposita (che ho attivato, come avresti fatto probabilmente tu) che carica la batteria fino a poco sotto al 100% e poi la stacca dall'alimentazione, proprio per preservarla, aleno così è scritto sulle impostazioni, poi se sono tutte frottole non ci posso far nulla
    Buona giornata

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Oh... che mi dici di questo mostriciattolo??? io di processori e altre tecnicate ci capisco poco... per me è importante che sul telefono ci posso passare sopra col pickup e dopo funzioni ancora.
    Quasi quasi mi prendo per il sedere da solo

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Oh... che mi dici di questo mostriciattolo??? io di processori e altre tecnicate ci capisco poco... per me è importante che sul telefono ci posso passare sopra col pickup e dopo funzioni ancora.

Non conosco direttamente Ulefone, ma dalle caratteristiche dichiarate pare un ottimo pezzo, sia come HW che SW.
    Un mio conoscente che di mestiere fa il carpentiere ha acquistato un rugged simile all tuo ma della Caterpillar: prima sfasciava un paio di telefoni l'anno, adesso dopo tre anni, innumerevoli cadute dalle impalcature, bagni in acqua e maltrattamenti di tutto i tipi, il Cat continua imperterrito a svolgere il proprio lavoro.

PS.
    E comunque il rugged, a parte il tipo di lavoro che svolgi, è comunque adatto a te: con la tua stazza e le tue manine un cellulare normale non ce lo vedrei proprio.. Quasi quasi mi prendo per il sedere da solo

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,006
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Non conosco direttamente Ulefone, ma dalle caratteristiche dichiarate pare un ottimo pezzo, sia come HW che SW.
    Un mio conoscente che di mestiere fa il carpentiere ha acquistato un rugged simile all tuo ma della Caterpillar: prima sfasciava un paio di telefoni l'anno, adesso dopo tre anni, innumerevoli cadute dalle impalcature, bagni in acqua e maltrattamenti di tutto i tipi, il Cat continua imperterrito a svolgere il proprio lavoro.

PS.
    E comunque il rugged, a parte il tipo di lavoro che svolgi, è comunque adatto a te: con la tua stazza e le tue manine un cellulare normale non ce lo vedrei proprio.. Quasi quasi mi prendo per il sedere da solo

Te lo ricordi il Motorola Startac degli anni novanta??? quello che chiuso sembrava una cozza... avevo comprato l'ultimo modello... un milione e novecentonovantamila lire... mi è durato meno di un'ora, l'ho lasciato aperto sul sedile della macchina e mi ci sono seduto sopra... crack!!! telefonò sputtanato.
    Da allora ho sbriciolato decine di cellulari... per non parlare degli smartphone.... poi ho scoperto i mattoni... i rugged... e devo dire che ho trovato la mia dimensione, certo... non sono telefoni da fighetto, non sono eleganti e sono pesanti... ma poi ti abitui e non hai problemi di batteria.... ne ho comprati tre in sei anni... e li ho cambiati più per noia che per necessità.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho visto anche il 4G, ma poi a cosa servono 5G, se non li puoi usare?

Sono pochi perché dovrei scaricare tutto ciò che sul cellulare e su un altro cellulare vecchio. Non uso le chiavette, non voglio complicarmi la vita.

Preferirei uno piu semplice e meno “ricercato”.

https://www.dday.it/redazione/50742/...no-vulnerabili

Ok, ma ci sono anche da 50+12MP

Forse hanno semplificato tutto. Mi ricordo che i primi Motorola erano molto difficili da usare, ma erano indistruttibili.

Ma guarda, tanti fronzoli non mi servono, il non li uso.

Ho tante applicazioni che non usano, ma non posso eliminarle perché fanno parte del sistema.

Consumano solo i GB.

Antony, tu hai un Motorola?
    - A che serve il 5G? Serve ad avere una connessione ultra veloce.
    Per esempio, da quando è arrivato nella mia zona ho rilevato che in 5G viaggio a 400mps, contro i 250 di TIM Wi-Fi che avevo in casa: ho quindi disdetto il contratto con Tim dal costo di €25 mese e attivato un piano Vofafone con GB illimitati in 5G al costo di € 11 mese con priorità di accesso. Quindi, quando sono in casa, uso lo smartphone come router per PC e streaming TV risparmiando circa 170 € l'anno pur avendo una connessione migliore.

- Riguardo la telecamera dei telefoni, il numero dei MP è semplicemente uno dei molto parametri che concorrono all'ottenimento di un buon scatto. Per acquisire una ottima foto servono innanzitutto: qualità delle lenti, dimensione del sensore, dimensione dei singoli pixel e, infine, il loro numero. Per rendere l'idea, una fotocamera professionale come la Nikon Z9 dal costo di 6.000 € (solo corpo, senza obiettivi) dispone di "soli" 45MP, meno di uno smartphone da 200€!. Eppure la differenza tra le due immagini è paragonabile alla differenza che corre tra un monopattino e una Ferrari. Uno smartphone con meno MP ma con sensore più grande e ottime lenti restituirà foto di qualità superiore, specialmente in condizioni di scarsa luminosità.

- io ho un Google Pixel 7 Pro. Ma ne faccio un uso intenso: leggere ed inviare mail, effettuare acquisti, pagare con bancomat e carte di credito, effettuare bonifici bancari, interagire con la Pubblica Amministrazione, frequentare social, router WiFi, (oltre ad usarlo come telefono..Quasi quasi mi prendo per il sedere da solo) ecc ecc tanto che, a parte il lavoro, il PC lo apro pochissimo quando sono a casa.
    E, pensa, ha solamente 128 GB di memoria di cui, dopo 2 anni e migliaia di foto ad alta risoluzione*, ancora 95 GB liberi.

Ma non te lo consiglierei perché per un uso poco impegnativo - come affermi di farne tu - sarebbe inutilmente costoso.

* Le foto non si tengono sul telefono: si spostano su cloud o chiavetta, altrimenti se lo perdi, lo rubano o si rompe, chi te le restituisce?

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

- A che serve il 5G? Serve ad avere una connessione ultra veloce.
    Per esempio, da quando è arrivato nella mia zona ho rilevato che in 5G viaggio a 400mps, contro i 250 di TIM Wi-Fi che avevo in casa: ho quindi disdetto il contratto con Tim dal costo di €25 mese e attivato un piano Vofafone con GB illimitati in 5G al costo di € 11 mese con priorità di accesso. Quindi, quando sono in casa, uso lo smartphone come router per PC e streaming TV risparmiando circa 170 € l'anno pur avendo una connessione migliore.

- Riguardo la telecamera dei telefoni, il numero dei MP è semplicemente uno dei molto parametri che concorrono all'ottenimento di un buon scatto. Per acquisire una ottima foto servono innanzitutto: qualità delle lenti, dimensione del sensore, dimensione dei singoli pixel e, infine, il loro numero. Per rendere l'idea, una fotocamera professionale come la Nikon Z9 dal costo di 6.000 € (solo corpo, senza obiettivi) dispone di "soli" 45MP, meno di uno smartphone da 200€!. Eppure la differenza tra le due immagini è paragonabile alla differenza che corre tra un monopattino e una Ferrari. Uno smartphone con meno MP ma con sensore più grande e ottime lenti restituirà foto di qualità superiore, specialmente in condizioni di scarsa luminosità.

- io ho un Google Pixel 7 Pro. Ma ne faccio un uso intenso: leggere ed inviare mail, effettuare acquisti, pagare con bancomat e carte di credito, effettuare bonifici bancari, interagire con la Pubblica Amministrazione, frequentare social, router WiFi, (oltre ad usarlo come telefono..Quasi quasi mi prendo per il sedere da solo) ecc ecc tanto che, a parte il lavoro, il PC lo apro pochissimo quando sono a casa.
    E, pensa, ha solamente 128 GB di memoria di cui, dopo 2 anni e migliaia di foto ad alta risoluzione*, ancora 95 GB liberi.

Ma non te lo consiglierei perché per un uso poco impegnativo - come affermi di farne tu - sarebbe inutilmente costoso.

* Le foto non si tengono sul telefono: si spostano su cloud o chiavetta, altrimenti se lo perdi, lo rubano o si rompe, chi te le restituisce?

Grazie per i chiarimenti.

Da me il 5G non c’è, nel senso c’è solo a tratti e chissà quando ci sarà.

Per quel che riguarda la velocità della connessione, a me va bene anche quella che ho.

Sulla telecamera dovrei rifletterci. Avevo fatto delle foto eccezionali con il mio vecchio cellulare che ha 9 anni.

Quello che ho ora faceva anche meglio, ma adesso non so, mi sembra che i colori non sono più così vivaci come erano prima. Ma forse mi sembra.,

I colori del vecchio cellulare erano bellissimi e la definizione molto precisa.

Le telecamere moderne sono ancor più precise.

Hai ragione, a me basta uno smartphone abbastanza semplice, io lo uso poco e solo per cose che avevo elencate qualche pagina fa.

Le foto le tengo solo sul cellulare, ma so che dovrei trasferirle su Cloud, ho alcune sul mio PC, ma non c’è spazio per altre foto, credo che se volessi aggiungerne altre dovrei acquistare lo spazio.

E hai ragione, non si dovrebbe tenere le foto sul cellulare, mi dispiacerebbe perderle.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34