
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
- A che serve il 5G? Serve ad avere una connessione ultra veloce.
Per esempio, da quando è arrivato nella mia zona ho rilevato che in 5G viaggio a 400mps, contro i 250 di TIM Wi-Fi che avevo in casa: ho quindi disdetto il contratto con Tim dal costo di €25 mese e attivato un piano Vofafone con GB illimitati in 5G al costo di € 11 mese con priorità di accesso. Quindi, quando sono in casa, uso lo smartphone come router per PC e streaming TV risparmiando circa 170 € l'anno pur avendo una connessione migliore.
- Riguardo la telecamera dei telefoni, il numero dei MP è semplicemente
uno dei molto parametri che concorrono all'ottenimento di un buon scatto. Per acquisire una ottima foto servono innanzitutto: qualità delle lenti, dimensione del sensore, dimensione dei singoli pixel e, infine, il loro numero. Per rendere l'idea, una fotocamera professionale come la Nikon Z9 dal costo di 6.000 € (solo corpo, senza obiettivi) dispone di "soli" 45MP, meno di uno smartphone da 200€!. Eppure la differenza tra le due immagini è paragonabile alla differenza che corre tra un monopattino e una Ferrari. Uno smartphone con meno MP ma con sensore più grande e ottime lenti restituirà foto di qualità superiore, specialmente in condizioni di scarsa luminosità.
- io ho un Google Pixel 7 Pro. Ma ne faccio un uso intenso: leggere ed inviare mail, effettuare acquisti, pagare con bancomat e carte di credito, effettuare bonifici bancari, interagire con la Pubblica Amministrazione, frequentare social, router WiFi, (oltre ad usarlo come telefono..

) ecc ecc tanto che, a parte il lavoro, il PC lo apro pochissimo quando sono a casa.
E, pensa, ha solamente 128 GB di memoria di cui, dopo 2 anni e migliaia di foto ad alta risoluzione*, ancora 95 GB liberi.
Ma non te lo consiglierei perché per un uso poco impegnativo - come affermi di farne tu - sarebbe inutilmente costoso.
* Le foto non si tengono sul telefono: si spostano su cloud o chiavetta, altrimenti se lo perdi, lo rubano o si rompe, chi te le restituisce?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk