Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 168

Discussione: Povera donna...

  1. #71
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    discussione rimessa in politica non so se i pezzi ci sono tutti ma ecco, dicci tutto su questa povera donna. @cireno
    non è una povera donna nel senso che è scema, tuttaltro, è una povera donna perchè è costretta a tenere in piedi una baracca circondata per la gran parte da incapaci.Certo li ha scelti lei, ma adesso, povera Giorgia, mi sembra al limite della nevrosi.

    PS Quindi sei stato tu a buttarla nel Fondoscala...perchè? questo è tema da nazionale, perchè quindi l'hai buttata via? Non ti piace che si parli di chi piace a te? ma tu sei un moderatore non un selezionatore,e tu non puoi imporre la tua visione ai forumisti, non è compito tuo e poi ne va della democrazia del forum
    Mi spiace, ma questo thread doveva stare in Nazionale.
    Ringrazio chi ha corretto l'errore
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #72
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    No non è vero la maggioranza di avvicina sempre al 50%, se mai molti italiani non vanno più a votare e questo è un male...
    la DESTRA alle politiche ha preso il 43,6%
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #73
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,635
     Likes dati
    174,100
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    781 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    la DESTRA alle politiche ha preso il 43,6%
    Il rosatellum l'ha fatto la tua sinistra e stabilisce che a una coalizione basta il 39% per governare. Scrivilo anche nei tuoi librini.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  4. #74
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,198
     Likes dati
    56,886
     Like avuti
    42,241
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna...

    Ricostruita la discussine originale, si può riprendere la discussione, possibilmente evitando flame vari.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #75
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Il rosatellum l'ha fatto la tua sinistra e stabilisce che a una coalizione basta il 39% per governare. Scrivilo anche nei tuoi librini.
    Legge elettorale voluta dai pddini, ma per loro il 39% basta per governare....
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  6. #76
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,635
     Likes dati
    174,100
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    781 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    39% per governare da soli o in coalizione ma che si deve presentare come coalizione alle elezioni, altrimenti per chi si coalizza dopo serve il 50%+1.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  7. #77
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma non mi dire....quindi governa, nei fatti, la minoranza

    Funziona così, infatti. Con una parte di maggioritario, è possibile che a governare sia una minoranza degli elettori perchè hanno più parlamentari degli altri loro concittadini.

    Il proporzionale puro sarebbe più giusto perchè costringerebbe a una coalizione gruppi parlamentari che rappresentano anche la maggioranza dei votanti.

    Il sistema è fatto così.

  8. #78
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma non mi dire....quindi governa, nei fatti, la minoranza
    No cireno, governala maggioranza. E lo dimostra ad ogni voto in cui il resto del parlamento è in minoranza. Che cosa ti immaginavi? Un complotto sovranista? Una truffa agli elettori?
    E, per inciso, attualmente quella è l'unica maggioranza esistente. Dall'altra parte c'è un casino con posizioni che non si incontrano. E fingere che sia una cosa sola chiamandole opposizioni è stupido perchè sono diverse e spesso in contrapposizione netta fra loro. E dove non sarebbero in contraddizione non vanno d'accordo quasi su nulla.
    Si dovrebbe cambiare la legge elettorale tornando al proporzionale e senza finte coalizioni che il più delle volte non esistono. Gli accordi si fanno dopo. Con questo sistema la gente non va più a votare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #79
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    L’economia è però il vero terreno su cui Meloni si gioca buona parte della sua credibilità. Ieri il Financial Times ha dedicato un lungo approfondimento ad alcuni timori captati in giro per l’Europa relativi al destino del Pnrr. E per quanto finora in verità le cose anche sul Pnrr siano andate meno peggio del previsto – nel 2023 l’Italia ha ottime possibilità di non perdere un solo euro dei finanziamenti europei – Meloni sa che il futuro del governo è appeso:

    (a) alla capacità di saper spendere bene i soldi ricevuti dall’Europa evitando di utilizzare la flessibilità europea per finanziare spesa corrente al posto di investimenti,

    (b) alla capacità di sapere generare crescita robusta come fatto dal suo predecessore a Palazzo Chigi,

    (c) alla capacità di saper creare un ecosistema in grado di generare lavoro come fatto dal precedente governo,

    (d) alla capacità di non terrorizzare gli investitori (come successo con lo scellerato provvedimento sugli extraprofitti),

    (e) alla capacità di saper attrarre investimenti e capitali coraggiosi e non di metterli in fuga come successo negli ultimi mesi sia con Intel (a nessuno al governo sembra interessare il fatto che l’Italia è sul punto di perdere un investimento da 4,5 miliardi) sia con il gigante taiwanese dei microchip Tsmc (a nessuno al governo sembra interessare il fatto che l’Italia si è fatta strappare dalla Germania un investimento miliardario che Tsmc avrebbe potuto fare nel nostro paese).

    La stabilità c’è, la visione no, il disordine avanza e la confusione regna. Il governo finora si è contraddistinto per la sua capacità di non spaventare e il gioco ha più o meno funzionato. La nuova fase del governo sarà quella più difficile e coinciderà con il rassicurare mostrando non cosa non vuole fare ma cosa vuole fare. Chiedere a questo governo di avere una visione è forse troppo. Chiedere di non entrare in modalità scaricabarile è però il minimo che si possa chiedere a una maggioranza che ha la fortuna non solo di essere stabile e forte ma di non avere nessun avversario all’orizzonte degno di questo nome. Meloni is on fire.


    Questo scriveva Cerasa su Il Foglio di tre mesi fa. Purtroppo non è cambiato niente, anzi. Una nota di consolazione è lo spread che è sceso a livello confortante. La Meloni però sembra più orientata a farsi propaganda che non a risolvere i grossi problemi che ha l’economia italiana. Bisogna dire che la Meloni sa usare bene le parole, ogni suo intervento anche alla camera o al Senato è nei fatti un comizio, ma l’Italia ha bisogno di un’abile comiziante o di un capace premier? Per ora, al di là di ogni dubbio, abbiamo solo un’abilissima comiziante.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Il rosatellum l'ha fatto la tua sinistra e stabilisce che a una coalizione basta il 39% per governare. Scrivilo anche nei tuoi librini.
    Il Rosatellum è stato votato anche dalla tua destra , da Lega e Forza Italia, lo avevi dimenticato?
    Contrari Fratelli d'Italia e Movimento 5stelle
    Lo volle il rottamatore Matteo Renzi

 

 
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una povera donna
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-12-24, 13:09
  2. Povera Giorgia Meloni.
    Di cireno nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-12-24, 19:08
  3. Una donna povera un marito lo trova
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-05-24, 11:16
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 21:27
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito