Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Nuovo aereo dalla CINA

  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Nuovo aereo dalla CINA

    Primissime immagini di un nuovo prototipo cinese.

    Da quello che vedo si tratta di una curiosa configurazione a Delta senza timoni verticali con presa d' aria dorsale.
    Le dimensioni lasciano pensare ad un aereo da interdizione / bombardamento con caratteristiche di bassa visibilità.



    .
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Primissime immagini di un nuovo prototipo cinese.

    Da quello che vedo si tratta di una curiosa configurazione a Delta senza timoni verticali con presa d' aria dorsale.
    Le dimensioni lasciano pensare ad un aereo da interdizione / bombardamento con caratteristiche di bassa visibilità.



    .


    dovrebbe essere il nuovo bombardiere cinese di cui si parla da parecchi anni, ma non e' pero un aereo da attacco strategico a lungo raggio, e' nei fatti il sostituto dell' H-6.














    La lunghezza dell'aereo dovrebbe essere attorno ai 28-30 metri, e sembra che abbia 3 motori.

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    .
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    .

    mi pare che possa essere il prototipo per un bombardiere a medio raggio....

  5. #5
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    Chiave di lettura per le "cosidette" generazioni aereonautiche.


    Prima generazione - aerei a reazione subsonici. ( Me 262, Meteor ecc. ecc. ). Seconda generazione - aerei a reazione transonici, ali a freccia, primi sistemi radar ( Mig-15, F-86 ). Terza generazione - aerei a reazione supersonici, capacità multiruolo, missili aria aria. ( F-4, Mig-21. Quarta generazione - aerei a reazione avionica digitale, sistemi fly-by-wire ( F-16 - Eurofighter ). Quinta generazione tecnologia stealth, sensori integrati, capacità di supercrociera e avanzati sistemi di fusione dei dati. ( F-22, F-35 ). La sesta generazione a mio avviso dovrebbe comprendere l' uso della IA e la possibilità di utilizzare e comandare droni.

    Poi molti venditori di aerei hanno utilizzato la dicitura + o ++ per indicare che il loro aereo era meglio di quelli della concorrenza.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #6
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    mi pare che possa essere il prototipo per un bombardiere a medio raggio....
    Una sorta di F-111 stealth. Consideriamo che questo è un prototipo, l' aereo finale sarà scuramente più rifinito.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    La sesta generazione a mio avviso dovrebbe comprendere l' uso della IA e la possibilità di utilizzare e comandare droni.
    La sesta generazione dovrebbe in realta comprendere l'assenza delle derive verticali (cresce molto lo stealthness), motori di nuova generazione con supercrociera elevata, gestione di droni, cyberwarfare EW.

    Una sorta di F-111 stealth. Consideriamo che questo è un prototipo, l' aereo finale sarà scuramente più rifinito.
    L'aereo finale non credo sara pronto prima del 2030, tutti si aspettavano un bombardiere strategico ma credo che questo sara l'unico bomber che i cinesi possono produrre, per sostituire l'H6, un velivolo gia oggi obsoleto derivato dal TU-16....insomma in considerazione delle prestazioni del jet attuale questo e' un salto di qualita comunque notevolissimo.

    Non e' chiaro il numero dei motori, ma sembrano essere 3 il che conferma dei problemi di spinta per tenere in volo il mezzo, che e' sicuramente supersonico diciamo attorno a mach 1.5, con un peso al vuoto di almeno 25-27 tonnellate almeno, la lunghezza pare superiore ai 25 m

  8. #8
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    La sesta generazione dovrebbe in realta comprendere l'assenza delle derive verticali (cresce molto lo stealthness), motori di nuova generazione con supercrociera elevata, gestione di droni, cyberwarfare EW.



    L'aereo finale non credo sara pronto prima del 2030, tutti si aspettavano un bombardiere strategico ma credo che questo sara l'unico bomber che i cinesi possono produrre, per sostituire l'H6, un velivolo gia oggi obsoleto derivato dal TU-16....insomma in considerazione delle prestazioni del jet attuale questo e' un salto di qualita comunque notevolissimo.

    Non e' chiaro il numero dei motori, ma sembrano essere 3 il che conferma dei problemi di spinta per tenere in volo il mezzo, che e' sicuramente supersonico diciamo attorno a mach 1.5, con un peso al vuoto di almeno 25-27 tonnellate almeno, la lunghezza pare superiore ai 25 m
    La supercrociera era già stata implementata con la generazione 5. La mancanza delle derive verticali anche quella non è una novità, vedi B-2. Pertanto io per ora parlerei di 5 generazione a meno che non viene fuori che questo aereo impiegherà l' IA e potrà dirigere o comandare Droni.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    (...) Non e' chiaro il numero dei motori, ma sembrano essere 3 il che conferma dei problemi di spinta per tenere in volo il mezzo, che e' sicuramente supersonico diciamo attorno a mach 1.5, con un peso al vuoto di almeno 25-27 tonnellate almeno, la lunghezza pare superiore ai 25 m
    Notizie certe non ve ne sono, ma sembra che i motori siano 3, due tradizionali, il centrale potrebbe essere di tipo diverso, pensato per le elevate velocità

    Tu, ovviamente, devi necessariemente denigrare qualsivoglia cosa che non sia americana

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    La supercrociera era già stata implementata con la generazione 5. La mancanza delle derive verticali anche quella non è una novità, vedi B-2. Pertanto io per ora parlerei di 5 generazione a meno che non viene fuori che questo aereo impiegherà l' IA e potrà dirigere o comandare Droni.
    L'F-35 si pianta contro la velocità transonica, quindi essendo privo della supercrociera, prestazione indispensabile, per quanto non l'unica, per essere considerati di quinta generazione, non è di quinta generazione
    HiroTome

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuovo aereo dalla CINA

    L'F-35 si pianta contro la velocità transonica, quindi essendo privo della supercrociera, prestazione indispensabile, per quanto non l'unica, per essere considerati di quinta generazione, non è di quinta generazione

    infatti l' f 35 e' un aereo di 5a generazione..... peccato che e' l'unico che ha una dimensione navale/terrestre e per atterraggio verticale.

    da quello che si dice gli USA avrebbero costruito gia un aereo di 6a generazione NGAD che io sospetto sia il sostituto dell' F117.....



 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 03-08-22, 18:06
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-22, 10:51
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-22, 15:03
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-20, 18:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-18, 18:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito