Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 297
  1. #81
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Poi guardate il tutto anche da questo punto di vista:

    Il capitalismo è molto selettivo, e quindi se non sei adatto alle logiche del sistema lavorativo e vieni scartato dal mondo del lavoro non sei funzionale al sistema. Di conseguenza se sei escluso dal mondo del lavoro lo sei anche per la società che ti emargina e ti stigmatizza.
    Quindi, per alcuni, che poi sono i soggetti affetti da problemi psichiatrici, il capitalismo cosa fa per renderti funzionale al sistema stesso?
    Ti etichetta come paziente psichiatrico a vita, di modo che se non sei funzionale al mondo del lavoro lo sei per il sistema ben congeniale, che fa parte del mondo della psichiatria. E quindi ci sono ricoveri e persone che stagnano in comunità per anni ed anni, a prendere terapie psicofarmacologiche sotto la costante presenza di educatori - infermieri - psicologi e psichiatri.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  2. #82
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Poi guardate il tutto anche da questo punto di vista:

    Il capitalismo è molto selettivo, e quindi se non sei adatto alle logiche del sistema lavorativo e vieni scartato dal mondo del lavoro non sei funzionale al sistema. Di conseguenza se se escluso dal mondo del lavoro lo sei anche per la società che ti emargina e ti stigmatizza.
    Quindi, per alcuni, che poi sono i soggetti affetti da problemi psichiatrici, il capitalismo cosa fa per renderti funzionale al sistema stesso?
    Ti etichetta come paziente psichiatrico a vita, di modo che se non sei funzionale al mondo del lavoro lo sei per il sistema ben congeniale, che fa parte del mondo della psichiatria. E quindi ci sono ricoveri e persone che stagnano in comunità per anni ed anni, a prendere terapie psicofarmacologiche sotto la costante presenza di educatori - infermieri - psicologi e psichiatri.
    Capisco il tuo punto di vista sul capitalismo e su come possa influenzare la salute mentale. È vero che il sistema tende a escludere chi non si adatta alle sue logiche, e questo può portare a un'emarginazione profonda. Le persone con problemi psichiatrici spesso si trovano intrappolate in un circolo vizioso, dove la società le etichetta come "non funzionali" e il sistema sanitario può perpetuare questa etichetta. È un meccanismo che può sembrare più utile al sistema che ai singoli individui. È un tema complesso e preoccupante, che merita una riflessione seria su come possiamo migliorare il supporto per chi è in difficoltà.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  3. #83
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Certo, uno che ha cercato di suicidarsi andando a sbattere violentemente con la sua macchina su un muro di cemento è da ritenersi ricoverabile. Di solito vengono chiamati ricoveri salva vita.
    Poi ovviamente non ti lasciando andare dopo due giorni, ma vi è tutto un lavoro da fare che richiede tempo, anni purtroppo, attraverso anche un trattamento psicofarmacologico.
    Un mio famigliare ora deceduto era fortemente bipolare e pure narcisista perverso e in certi momenti minacciava il.suicidio se non gli davi pienamente ragione, una volta apri' una finestra e minaccio' di buttarsi giu' , fu la buona occasione per farlo ricoverare ma due giorni dopo quando il medico lo visito' lo trovo' calmissimo, ragionevole, lucido, si domandava perche' lo avevano ricoverato, e diceva che la famiglia era stata cattiva nei suoi.confronti e lui una povera vittima della famiglia cattiva e gli credevano...

    Da perverso narcisista riusciva a conquistare la fiducia e la simpatia degli estranei mentre si mostrava arrogante e autoritario in casa coi famigliari

  4. #84
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Mi dispiace per quella persona e per la sofferenza che avete provato in famiglia.
    I narcisisti sono quelli che difficilmente finiscono in comunità, proprio per il loro modo di affabulare le persone e manipolarle.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  5. #85
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non era depressione mentale, solo fisica
    Sei ignorante in materia, studia.

    Mi verrebbe da diritto che sei capra, ma ho troppo rispetto per le capre.

    Ti ti vergogni di averci raccontato che eri depresso e hai dovuto smettere di lavorare.

    Eri talmente giù che volevi fare l’operaio, quelli che hai deriso poi volte.

    Ma davvero non ti ricordi cosa scrivi qui?

    La gente fa bene a sbatterti sotto il naso tutto ciò che hai scritto durante decenni passato su questo forum.

    Per troppa vergogna hai dovuto cambiare il tuo nickname per ben due volte.

    E ripudiare i tuoi stessi pensieri.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tu non hai diritto di giudicare, me lo disse anche uno psicologo che frequentavo in quel periodo
    Tu hai diritto di giudicarmi? Lo stai facendo da anni. Non solo mi stai giudicando, ma mi stai dando consigli idioti.

    Mi critichi in continuazione, hai giudicato pure mio marito e mia figlia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Fai i lenzuoli contro @nordista
    Che lui non riesce mai a smentire.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per difenderti
    Io non devo difendermi da lui, lui è un fallito.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma non guardi mai ai tuoi insuccessi e ai tuoi di fallimenti
    Dicevi? Che non ho diritto di giudicarti? Tu cosa stai facendo adesso, ipocrita?

    E poi, ti ricordo che fino a due anni eri una lagna continua.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Fai qualcosa di concludente
    Fare l’oss in Francia? Verniciatore industriale a Bussolengo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    di positivo e potrai permetterti di giudicare gli altri e di parlare con tanta arroganza come fai ora
    Nessuno dovrebbe mai giudicare nessuno, a parte se stesso. Ma anche bisogna andare molto cauti, molto cauti; giudicare troppo se stessi può avere risultati inaspettati.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io me lo auguro che tu riesca a fare qualcosa di positivo
    Io mi auguro che tu smetta di corrermi dietro per cercare di vendicarti e che la smette di fare il lecchino.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    cosi' non leggeremo piu' le tue brutture postate sul forum tipo sentirsi sola e abbandonata
    Non mi sento né sola né abbandonata.

    Forse tu ti senti abbandonato, stai sul forum 12 ore al giorno, scrivi dall’ufficio, mezzo pubblici, ristorante, spiaggia ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    C 'e' molta gente che non sopporta il periodo natalizio perche' non puo' permettersi niente, ma non per questo aprono discussioni contro il mondo
    Io mangio molto meglio di te. Tu non puoi permettersi nemmeno le fettuccine fatte a mano.

    E una colomba pasquale per te è una notizia degna di essere postata sul forum.

    Ma nemmeno i disoccupati fanno cose del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per ora scrivi solo chiacchiere inutili
    In che modo questo tuo stupido e oltremodo lecchinoso post è stato utile a qualcuno?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #86
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    In un.certo senso e' vero
    Col lavoro e cambiando citta' e abitudini si combatte la depressione
    Che bugiardo ignorante.

    Solo uno scemo totale può considerare la depressione un lusso.

    Quindi il 30% della popolazione americana sono dei privilegiati? Fingono la depressione solo perché se la possono permettersi?

    Solo un ignorante in materia e livoroso all’ennesima potenza poteva dire una cosa del genere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #87
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    In un.certo senso e' vero
    Col lavoro e cambiando citta' e abitudini si combatte la depressione
    Chi è depresso è senza forze. Nessun depresso pensa di cambiare la città, lavoro, abitudini ecc perché non ce la farebbe mai.

    Se riesce da farsi da mangiare un piatto semplice è già una cosa positiva.

    Ripeto: tu sei ignorante, grande come l’Everest. Vai a nasconderti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #88
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un mio famigliare ora deceduto era fortemente bipolare e pure narcisista perverso e in certi momenti minacciava il.suicidio se non gli davi pienamente ragione, una volta apri' una finestra e minaccio' di buttarsi giu' , fu la buona occasione per farlo ricoverare ma due giorni dopo quando il medico lo visito' lo trovo' calmissimo, ragionevole, lucido, si domandava perche' lo avevano ricoverato, e diceva che la famiglia era stata cattiva nei suoi.confronti e lui una povera vittima della famiglia cattiva e gli credevano...

    Da perverso narcisista riusciva a conquistare la fiducia e la simpatia degli estranei mentre si mostrava arrogante e autoritario in casa coi famigliari
    Parlo di tuo suocero, con tutta probabilità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #89
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Parlo di tuo suocero, con tutta probabilità.
    Edit: Parli di tuo suocero, con tutta probabilità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #90
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Che bugiardo ignorante.

    Solo uno scemo totale può considerare la depressione un lusso.

    Quindi il 30% della popolazione americana sono dei privilegiati? Fingono la depressione solo perché se la possono permettersi?

    Solo un ignorante in materia e livoroso all’ennesima potenza poteva dire una cosa del genere.
    Probabilmente hanno molto tempo libero, come te che non hai niente da fare tutto il giorno, o un lavoro noioso che li fa deprimere, se uno ha un lavoro che gli piace e un'agenda ben riempita non ha tempo per la depressione, e il tempo vola

 

 
Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 09:38
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 23:39
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 09:26
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 11:42
  5. il governo toglie ai ricchi per dare ai super ricchi. 3
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 17:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito