Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 297
  1. #121
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    In Italia se ti fanno la diagnosi di depressione grave, poi lo stato ti deve mantenere.

    Altro discorso è dire che ci sono culture più tradizionali che nonostante la povertà hanno in generale un'incidenza minore della depressione.
    Tu cosa ne pensi Max?
    La depressione e tutti i casi di psichiatria sono frutto della cultura occidentale?
    In Cina non esistono depressi?
    In india?
    In Iraq?
    In Russia?
    In Nigeria?
    In Nord Corea?
    La depressione e i problemi psichiatrici non sono esclusivi della cultura occidentale. Esistono in tutte le culture, anche se le modalità di riconoscimento e trattamento possono variare notevolmente. In paesi come la Cina, l'India, o in contesti più tradizionali, la depressione può essere meno diagnosticata o semplicemente affrontata in modi diversi, ma non significa che non esista. La stigma culturale e le differenze nei sistemi sanitari possono influenzare la percezione e la gestione della salute mentale. Quindi sì, la depressione è un fenomeno globale, non limitato all'Occidente.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  2. #122
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,948
     Likes dati
    104,203
     Like avuti
    87,020
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    La felicità, cosi come tante altre cose, è un lusso, un privilegio solo per pochi.
    azzz... @CISALPINO ...
    azzz...la felicità,
    spesso sta in piccole cose: atteggiamenti, sguardi, contatti che oggi ci sembrano quasi superflui...
    azzz...i potentissimi mezzi...e certa stoltezza odierna...

    ed essendo diventati tali, le stiamo dimenticando...

    affogandoci poi in Unno qualunquismo smodato...
    deleterio allo stesso vivere..
    oggi forse alcuni ne hanno parvenza,
    ma domani, tempo due o tre generazioni...sarà la norma...

    la felicità, non è in quanto o come possiedi...ma in Unno più semplice IO SONO...azzz...Unnipersonale...
    azzz...l'imprinting...

    Il concetto di Imprinting, che senz'altro conoscerete
    è qualcosa che possiamo utilizzare per spiegare
    quello che ci succede quotidianamente.
    Possiamo proprio utilizzare lo stesso termine per definirlo: imprinting mentale.
    Siamo infatti indottrinati fin dalla tenera età
    a modelli e concetti propri del sistema a cui andiamo ad appartenere.
    Questo si rende necessario per rendere il meccanismo dell'autocontrollo
    un meccanismo perpetuo e autosufficiente.
    Come saprete, uccelli che sono fisiologicamente in grado di volare,
    se hanno un imprinting errato (e imparano dunque modelli comportamentali errati)
    non voleranno per il resto della propria vita.
    Analogamente, in quanto animali,
    anche gli esseri umani subiscono gli effetti di un "imprinting mentale" errato:
    il continuo bombardamento con messaggi fuorvianti, pertanto,
    è necessario fin dall'inizio (TV in primis) per istupidire le folle.
    Non è qualcosa di illogico o improbabile:
    da sempre la pubblicità è stata costruita per illudere il consumatore,
    il danno collaterale di questi proiettili mediatici è che la popolazione
    ne è stordita ed arriva a creare autonomamente bisogni che non ha (o che le sono stati indotti).
    Se fin da piccoli qualcuno vi ripetesse continuamente che (per ipotesi)
    tutti i lunedì alle 8 di mattina bisogna mangiare un biscotto inzuppato nel vino
    (e lo facesse a sua volta) voi non trovereste nulla di strano
    in tutto ciò mentre leggendolo così capite subito che ho scritto
    la cosa più illogica che mi venisse in mente. Ecco.
    Il vostro imprinting ha stabilito che questa cosa non ha senso.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  3. #123
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    https://www.redattoresociale.it/arti...s_di_successo_

    Allora, dove siete, gli “esperti” della depressione?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #124
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    La depressione e i problemi psichiatrici non sono esclusivi della cultura occidentale. Esistono in tutte le culture, anche se le modalità di riconoscimento e trattamento possono variare notevolmente. In paesi come la Cina, l'India, o in contesti più tradizionali, la depressione può essere meno diagnosticata o semplicemente affrontata in modi diversi, ma non significa che non esista. La stigma culturale e le differenze nei sistemi sanitari possono influenzare la percezione e la gestione della salute mentale. Quindi sì, la depressione è un fenomeno globale, non limitato all'Occidente.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    magari, molto più semplicemente, chi muore di fame non ha tempo di deprimersi.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  5. #125
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    azzz... @CISALPINO ...
    azzz...la felicità,
    spesso sta in piccole cose: atteggiamenti, sguardi, contatti che oggi ci sembrano quasi superflui...
    azzz...i potentissimi mezzi...e certa stoltezza odierna...

    ed essendo diventati tali, le stiamo dimenticando...

    affogandoci poi in Unno qualunquismo smodato...
    deleterio allo stesso vivere..
    oggi forse alcuni ne hanno parvenza,
    ma domani, tempo due o tre generazioni...sarà la norma...

    la felicità, non è in quanto o come possiedi...ma in Unno più semplice IO SONO...azzz...Unnipersonale...
    azzz...l'imprinting...

    Il concetto di Imprinting, che senz'altro conoscerete
    è qualcosa che possiamo utilizzare per spiegare
    quello che ci succede quotidianamente.
    Possiamo proprio utilizzare lo stesso termine per definirlo: imprinting mentale.
    Siamo infatti indottrinati fin dalla tenera età
    a modelli e concetti propri del sistema a cui andiamo ad appartenere.
    Questo si rende necessario per rendere il meccanismo dell'autocontrollo
    un meccanismo perpetuo e autosufficiente.
    Come saprete, uccelli che sono fisiologicamente in grado di volare,
    se hanno un imprinting errato (e imparano dunque modelli comportamentali errati)
    non voleranno per il resto della propria vita.
    Analogamente, in quanto animali,
    anche gli esseri umani subiscono gli effetti di un "imprinting mentale" errato:
    il continuo bombardamento con messaggi fuorvianti, pertanto,
    è necessario fin dall'inizio (TV in primis) per istupidire le folle.
    Non è qualcosa di illogico o improbabile:
    da sempre la pubblicità è stata costruita per illudere il consumatore,
    il danno collaterale di questi proiettili mediatici è che la popolazione
    ne è stordita ed arriva a creare autonomamente bisogni che non ha (o che le sono stati indotti).
    Se fin da piccoli qualcuno vi ripetesse continuamente che (per ipotesi)
    tutti i lunedì alle 8 di mattina bisogna mangiare un biscotto inzuppato nel vino
    (e lo facesse a sua volta) voi non trovereste nulla di strano
    in tutto ciò mentre leggendolo così capite subito che ho scritto
    la cosa più illogica che mi venisse in mente. Ecco.
    Il vostro imprinting ha stabilito che questa cosa non ha senso.
    Concordo unno, solo che la mia infelicità non dipende da cose che si posso definire materiali. Diciamo che è molto ma molto più complesso purtroppo.
    La felicità sta nelle piccole cose, verissimo, ma se quelle piccole cose uno non le ha più, diventa un problema @attila621.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  6. #126
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sei tu che consoli con i miei post.

    Sei attaccato a me come una cozza.


    Prova a smentire l’articolo. Prova. Non ce la farai mai, perché tutti sanno che in America pure i bambini prendono i farmaci.

    Anni fa prozac lo trovavi nei supermercati vicino alle caramelle.

    Gli americani fanno un forte l’uso degli antidepressivi.

    Se penso che mento, dimostra che mento.


    Tu sei scontento e abbandonato, stai 12 ore sul forum al giorno. La stragrande maggioranza dei tuoi post è rivolta a me.

    La gente contenta non si comporta come te, stai sbroccando tutti i giorni.

    Impedito, leggi il titolo del thread, non parla di me! Tu, impedito, perché continui a parlare di me?

    Devi per forza difendere i ricchi depressi?

    Tutti sanno che la depressione va a braccetto con il progresso.

    Dopo tre anni di covid l’Italia ha dovuto offrire un bonus psicologico, perché un sacco di bambini non hanno retto la solitudine, stare chiusi in casa, non poter vedere per un lungo periodo parenti e amici, muoversi, andare in giro e parlare normalmente.

    Molti di questi ragazzi sono già depressi o lo saranno nel futuro.

    Tu sei ignorante in materia. Nasconditi. “La depressione è un lusso….”. Solo un idiota potava dirlo e un altro idiota concordare.

    Dillo ai ragazzi, alle madri dei ragazzi, alle mogli, mariti, genitori che hanno un malato di depressione in casa. È un calvario durissimo.

    La tua faccia da str……..merita schiaffi, quelli veri.


    Tu stai male, si vede, chi sta bene non si comporta in questo modo orrendo.


    Stai blaterando. Tu sei uno più grande disagiati di questo forum.

    La gente ti ha preso per il cvlo per anni. Hai dovuto scappare dal forum e cambiare il nick.

    Mi ricordo le tue lagne e i tuoi post lecchini di anni fa. Scuse assurde, cercare di intortare la gente per avere la poltrona nel seggio virtuale, spiegazioni assurde, da non credere. Avevi 50 anni e ti facevi prendere per il cvlo come se ne avessi avuto 8.

    Fino a due anni fa ti sei lagnato qui della tua misera vita e volevi chiedere un sussidio per stanchezza psicologica. Ripigliati ignorantello e prova a smentire gli articoli.
    A me fa pena questo tuo voler sempre cercare problemi, difetti, malattie per confortati il fatto che non hai ottenuto un ragno dal buco dalla tua vita, hai.una vita probabilmente vuota, senza soldi e quindi fai gli incubi poi all'alba ti svegli e posti i lunghi lenzuoli, ci attacchi qualche statistica e cosi' ti sei pezzo consolata

    Invece di darti da fare per migliorare la tua situazione vai a cercare le malattie, il malessere e la poverta'

    Sei veramente un caso da studiare, forse i russi sono come te

    Italiani, francesi, inglesi, spagnoli che frequento non scriverebbero mai cio' che svrivi tu

    Forse sei un.caso di psichiatria da studiare

    Essere falliti ma cercare altri falliti nel mondo
    Specialmente tra i benestanti

    Cosa vuoi che significhi che il 30% degli ameticani abbia avuto una depressione, non significa nulla

  7. #127
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A me fa pena questo tuo voler sempre cercare problemi, difetti, malattie per confortati il fatto che non hai ottenuto un ragno dal buco dalla tua vita, hai.una vita probabilmente vuota, senza soldi e quindi fai gli incubi poi all'alba ti svegli e posti i lunghi lenzuoli, ci attacchi qualche statistica e cosi' ti sei pezzo consolata

    Invece di darti da fare per migliorare la tua situazione vai a cercare le malattie, il malessere e la poverta'

    Sei veramente un caso da studiare, forse i russi sono come te

    Italiani, francesi, inglesi, spagnoli che frequento non scriverebbero mai cio' che svrivi tu

    Forse sei un.caso di psichiatria da studiare

    Essere falliti ma cercare altri falliti nel mondo
    Specialmente tra i benestanti

    Cosa vuoi che significhi che il 30% degli ameticani abbia avuto una depressione, non significa nulla
    @FrancoAntonio: Mary Ann è un'esperta della Legge d'Attrazione, solo che la usa esclusivamente per procurarsi guai e non felicità
    MI odia a morte perchè le ho detto di usarla per avere la casa, dice che sono cattiva perchè è un consiglio farlocco, e io cretina che volevo aiutarla. Ma Lei non vuole la casa, altrimenti poi come farebbe a sognarla? Come vedi i suoi malanni sono "Autogenerati" non dipendono dall'esterno


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  8. #128
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Ci possono essere americani che una volta nella vita che hanno avuto una breve depressione, un mese, due, un anno

    Altri hanno storie di depressioni da decenni in famiglia

    C'e' mooolta differenza tra una depressione passeggera e una storia di depressioni dalla bisnonna, alla nonna, alla madre, alla figlia e alla nipote, tutte depresse per tutte le loro vite

    Quindi queste statistiche che significato hanno?bisognerebbe sapere che gravita' hanno e quanto durano le depressioni

    E poi cosa ne sai se 50 anni fa uno era depresso ma non si sapeva, si pensava che facesse parte del carattere mentre oggi queste depressioni.vengono diagnosticate

    Quindi di cosa stiamo parlando?

    E poi cosa vuoi dimostrare? Che la vita in citta' porta la depressione?

    Allora per evitarla cosa proponi? Tutti in campagna a mungere le capre? A vivere come gli amish?

    Sicura che si viveva meglio quando la gente stava in campagna? eppure morivano prima..

    I miei famigliari da parte di mio padre sono tutti morti presto di malattie polmonari, si scaldavano poco e male, un solo caminetto.nel centro della stanza, vivevano in montagna e faceva freddo

    La depressione di sicuro non l'hanno avuta
    Ma hanno avuto bronchiti in ripetizione, asma, insufficienza respiratoria e polmoniti

  9. #129
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio: Mary Ann è un'esperta della Legge d'Attrazione, solo che la usa esclusivamente per procurarsi guai e non felicità
    MI odia a morte perchè le ho detto di usarla per avere la casa, dice che sono cattiva perchè è un consiglio farlocco, e io cretina che volevo aiutarla. Ma Lei non vuole la casa, altrimenti poi come farebbe a sognarla? Come vedi i suoi malanni sono "Autogenerati" non dipendono dall'esterno


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Ho sentito parlare di una certa "follia" slava, il loro continuo malessere, l'incapacita' di essere ottimisti, di prendere la vita con serenita', forse perche' gli anni sotto il comunismo erano veramente duri e sono rimasti marcati a vita da quella esperienza

    Purtroppo non conosco nessuno slavo sufficiente bene, a parte la madre di un amico di mio figlio, polacca, molto pesante, dominatrice, mai contenta, con un marito sottomesso

    L'estate scorsa abbiamo invitato questo ragazzo con noi al mare e in 5 giorni e' rinato, diceva che non aveva piu' stress e che sperava che sua madre fosse come noi

    Mi sa che @mary ann e' cosi': pesante, mai contenta, tendente al pessimismo, incapace di vedere cose positive, molto dominatrice in famiglia, arrogante...

    A forza di dirglielo speriamo che si corregga...

  10. #130
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, tempo fa sempre Nordista ha comprato per 25mila dollari il titolo della Sua Eccellenza.

    E come uno stupidotto qualunque è venuto a raccontarcelo sul Forum.

    C’è qualcuno di voi che ha fatto un acquisto del genere?
    Se e' per scaricare le tasse ha fatto bene

 

 
Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 09:38
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 23:39
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 09:26
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 11:42
  5. il governo toglie ai ricchi per dare ai super ricchi. 3
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 17:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito