Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 141
    Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea

Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Comunque è allucinante constatare quanto l'arroganza della mentalità plebea sia penetrata nei costumi, se una persona non individua nell'avere la pancia piena e le palle vuote (o comunque il soddisfare le proprie insulse voglie e i propri bassi istinti) la propria felicità e il senso della vita, diventa automaticamente una persona (non da biasimare) da compatire. Insomma se non sei un animale parlante gli animali parlanti si permettono anche di compatirti, talmente la loro barbarie è divenuta preponderante e arrogante.

Almeno per quanto mi riguarda, salvo poche persone, mi par d'essere circondato da suini da mandare al macello... se non altro confrontarmici mi fa sentire migliore di quel che sono in realtà :sofico:
    Si è quello che penso anch'io osservando i miei compaesani, per i quali l'appagamento dei bisogni fisiologici è il totem a cui votano la loro squallida esistenza...che "poverini" mi vien da dire, e poi mi inorgoglisco di non essere come loro, anche se mi sembra un po' l'atteggiamento del fariseo della parabola evangelica, ma tant'è...hefico:
    Ultima modifica di Strapaesano; 08-11-10 alle 18:02
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Però 'al di sotto' di una classe dirigente decadente al massimo non c'è -come nel caso di Weimar- un popolo sano e pieno di energie, ma una massa altrettanto ributtante. Per questo c'è poco da sperare.
    Per affrontare il mondo di oggi non servono 60 milioni di ss col panzerfaust, il popolo italiano è ancora uno dei meno imbarbariti e rincoglioniti, nonostante l'atroce masochismo culturale e non degli ultimi 60 anni.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Se devi scegliere tra due pulmann , uno che prende la strada per andare dentro un vulcano e l'altro che prende quella per un burrone, prenderai quello che si lancia nel burrone. Ma non vuol dire che cadere in un burrone sia il massimo.
    Non è Berlusconi forte o bravo o intelligente, è la sua concorrenza che è completamente slegata dalla realtà.
    Non è nemmeno la scelta per il male minore, è quella per il male meno orripilante.
    La nostra forza in questo momento delicato e decisivo è che NON siamo parte in causa.
    Il nostro punto debole, l'inconsistenza, in questo caso è un vantaggio.. e rappresenta un'occasione.
    Ha senso privarci di questa possibilità per difendere un male migliore, tutto da vedere se poi è tale, destinato a naufragare?!
    Ha senso da inconsistenti legarsi a una nave che affonda soltanto perchè probabilmente è migliore di quella che resterà in piedi quando la nostra barchetta non fa parte di nessuna delle due flotte?
    Non parliamo di B. e di F., cerchiamo di ragionare senza coinvolgimento, ce lo possiamo permettere.

Voi dite: considero X meno peggio di Y quindi spero che X vinca.
    Per chi fa azione politica la questione dovrebbe essere: X sta crollando, il futuro è di Y... come fare ad approfittarne noi?
    Poi X può stare più o meno simpatico di Y.. ma non deve influire.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    La nostra forza in questo momento delicato e decisivo è che NON siamo parte in causa.
    Il nostro punto debole, l'inconsistenza, in questo caso è un vantaggio.. e rappresenta un'occasione.
    Ha senso privarci di questa possibilità per difendere un male migliore, tutto da vedere se poi è tale, destinato a naufragare?!
    Ha senso da inconsistenti legarsi a una nave che affonda soltanto perchè probabilmente è migliore di quella che resterà in piedi quando la nostra barchetta non fa parte di nessuna delle due flotte?
    Non parliamo di B. e di F., cerchiamo di ragionare senza coinvolgimento, ce lo possiamo permettere.

Voi dite: considero X meno peggio di Y quindi spero che X vinca.
    Per chi fa azione politica la questione dovrebbe essere: X sta crollando, il futuro è di Y... come fare ad approfittarne noi?
    Poi X può stare più o meno simpatico di Y.. ma non deve influire.
    Il tuo ragionamento è logico ed in passato l'ho condiviso in pieno, attualmente mi trova più dubbioso.
    Alcune postille.
    A prescindere da come la possiamo pensare io o te, o le 100 persone che faticosamente puoi tirarti dietro, questo nulla cambia nella situazione. E la speranza di cambiare i rapporti con le masse, mi pare assai utopica.
    Il ragionamento che facevo partiva dall'analisi, comunque, non di come la penso io, ma di come la pensa l'elettorato del PDL che è meno coglione di quanto la pensi.
    Infine, la conseguenza più immediata di questo tuo ragionamento sarebbe lo star lontani da ogni forma di entrismo, in quanto compromesso con una delle forze che citavi. Mi interesserebbe quindi conoscere il punto di vista di CPI in funzione di codesti distinguo.
    Mandi.
    Ultima modifica di Miles; 08-11-10 alle 23:39
    Preferisco di no.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento è logico ed in passato l'ho condiviso in pieno, attualmente mi trova più dubbioso.
    Alcune postille.
    A prescindere da come la possiamo pensare io o te, o le 100 persone che faticosamente puoi tirarti dietro, questo nulla cambia nella situazione. E la speranza di cambiare i rapporti con le masse, mi pare assai utopica.
    Il ragionamento che facevo partiva dall'analisi, comunque, non di come la penso io, ma di come la pensa l'elettorato del PDL che è meno coglione di quanto la pensi.
    Infine, la conseguenza più immediata di questo tuo ragionamento sarebbe lo star lontani da ogni forma di entrismo, in quanto compromesso con una delle forze che citavi. Mi interesserebbe quindi conoscere il punto di vista di CPI in funzione di codesti distinguo.
    Mandi.
    Attenzione però: se l'entrismo puro l'ho sempre considerato fuori luogo il corsarismo la considero la migliore strategia attuabile.
    Si deve a mio parere partire dal presupposto che B. nel medio termine è destinato a perdere e F. ad ottenere dei successi.
    Quindi dobbiamo chiederci, se ragioniamo da entità politica, come possiamo ottenere noi dei vantaggi da ciò. Intrattenendo buoni rapporti con i finiani?* E sia.
    Per quanto riguarda CPI non saprei dirti con certezza.. credo, da quel poco che ho visto e da quel molto che lo letto di Adinolfi, che siano dell'idea di Berlusconi male minore e unico bene possibile oggi.. quindi sperare che Berlusconi esca vincitore e Fini con le ossa rotte.
    Se così fosse, mi si smentisca se sbaglio, si tratta a mio parere di un errore.
    Non essendo parte in causa non ha senso tifare per uno o per l'altro ma è importante capire cosa succederà prima degli altri e approfittarne.
    Se poi ci si vuole arruolare in uno dei due eserciti si faccia pure.. ma si perde di vista l'obiettivo e si fraintende tutto.. noi siamo un esercito a parte.

*provocazione; non è affatto detto che si ottengano in questo modo.

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attenzione però: se l'entrismo puro l'ho sempre considerato fuori luogo il corsarismo la considero la migliore strategia attuabile.
    Si deve a mio parere partire dal presupposto che B. nel medio termine è destinato a perdere e F. ad ottenere dei successi.
    Quindi dobbiamo chiederci, se ragioniamo da entità politica, come possiamo ottenere noi dei vantaggi da ciò. Intrattenendo buoni rapporti con i finiani?* E sia.
    Per quanto riguarda CPI non saprei dirti con certezza.. credo, da quel poco che ho visto e da quel molto che lo letto di Adinolfi, che siano dell'idea di Berlusconi male minore e unico bene possibile oggi.. quindi sperare che Berlusconi esca vincitore e Fini con le ossa rotte.
    Se così fosse, mi si smentisca se sbaglio, si tratta a mio parere di un errore.
    Non essendo parte in causa non ha senso tifare per uno o per l'altro ma è importante capire cosa succederà prima degli altri e approfittarne.
    Se poi ci si vuole arruolare in uno dei due eserciti si faccia pure.. ma si perde di vista l'obiettivo e si fraintende tutto.. noi siamo un esercito a parte.

*provocazione; non è affatto detto che si ottengano in questo modo.
    Credo che il miglior vantaggio oggi si potrebbe ottenere con idee di Destra e riprendendo quel poco di sensato che hanno fatto Silvio Berlusconi e la Lega - avendo Fini il fianco destro completamente scoperto.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 09-11-10 alle 01:07

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attenzione però: se l'entrismo puro l'ho sempre considerato fuori luogo il corsarismo la considero la migliore strategia
    Ho sempre visto questa strategia come negativa,addirittura debole e priva di quel romanticismo che a torto o a ragione ci fà sentire diversi e altenativi a tutto.Ma,da quando il signor F. (si,perchè poi è proprio lui e non tanto il suo capo il problema) ha cominciato a far la fronda ho pensato che forse qualcuno poteva aver visto nel modo giusto,che un'occasione(l'ultima) si sarebbe potuta verificare,è presto per dirlo,solo il tempo darà risposte,ma per quanto mi riguarda con mio immenso sconcerto quel che pensavo lontanamente cosi' lontano non è.
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Credo che il miglior vantaggio oggi si potrebbe ottenere con idee di Destra e riprendendo quel poco di sensato che hanno fatto Silvio Berlusconi e la Lega - avendo Fini il fianco destro completamente scoperto.
    Bisogna rompere gli indugi,ormai gli argini stanno cedendo,i termini come "destra" lasciamo che si riempino la bocca i vari bocchino e della vedova,qui bisogna cominciare a dire che noi andiamo a donne come facevano i nostri nonni...
    il vento del '94 deve tornare.
    Ultima modifica di peter from milan; 09-11-10 alle 04:07
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque tutti i parlamentari del PDL che lasciano per aderire a FLI mi lasciano perplesso - gente che sta nelle stanze dei bottoni, quindi informata sulle congiure di palazzo. Tira brutta aria.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 09-11-10 alle 13:27

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Comunque tutti i parlamentari del PDL che lasciano per aderire a FLI mi lasciano perplesso - gente che sta nelle stanze dei bottoni, quindi informata sulle congiure di palazzo. Tira brutta aria.
    Noi conosciamo solo il 5% delle informazioni realmente efficaci per un'analisi.
    Loro il 20%.
    Non è escludibile che siano a conoscenza di notizie riservate (ad es. quel marpione di D'Alema al Copasir ha accesso ad una mole di dati a noi completamente sconosciuta).
    Più che aria di congiura, si preparano ad un'eventualità che probabilmente non abbiamo considerato perchè ci manca la possibilità di prospettarla.
    Preferisco di no.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima