Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102
  1. #61
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    268
     Likes dati
    165
     Like avuti
    21
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid
    "esistono miliardi di uomini e miliardi di donne, e ognuno/a di loro ha una sua identità."
    Stiamo parlando dell'identità soggettiva (che può essere di genere, corporea, di specie, ecc)
    Non credo si possa dire che esiste un'identità non soggettiva se ci riferiamo agli individui.

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Il 99% della gente ha un'identità soggettiva " normale" ( genere/specie/ecc in accordo con il proprio corpo biologico) che distingue dalle fantasie.
    Però il punto è che questa differenza nelle singole identità non dipende solo dalla biologia.

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni il concetto di "identità soggettiva" è diventato quasi il sinonimo di "dare libero sfogo alla fantasia rendendola reale".

    Finché uno, nel privato, si identifica con X, nessun problema.

    Ma non deve per nessun motivo imporre alla società di adeguarsi alla sua privata identità.
    La necessità sociale della definizione di un'identità è legata all'organizzazione della società stessa e rientra nella pressione del gruppo per conformarne gli individui. Una forma di controllo che non per forza deve riguardare la singola persona, soprattutto quando quest'ultima non fa male a nessuno. Quindi, per conto mio, sicuramente la società non deve adeguarsi a categorie identitarie che non rientrano per così dire nelle sue necessità "burocratiche", però individualmente ognuno deve essere rispettato nella sua libertà di pro-muoversi come meglio crede.

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    In soldoni, se uno si traveste da cane non deve pretendere che la società lo identifichi come cane invece che come un soggetto disturbato
    Trovo assurdo questo argomento, una persona che si identifica in un cane come fa a parlare? Battute a parte, dovesse essere questo il caso, sicuramente consiglierei un buon psichiatra. Comunque al di là delle provocazioni, perchè non mi risulta esistano istanze politiche serie per questo tipo di riconoscimento, non è di questo che sto parlando. Ti consiglio la visione del film "Lars e una ragazza tutta sua". E quello che tu chiami disturbo per me ha un ruolo fondamentale nell'evoluzione umana. Conosci Darwin?

    La lotteria è una tassa sulle persone che non sanno fare i calcoli.

  2. #62
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    1,306
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1037 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Sei una persona molto intelligente, molto più di quanto lo sia io @Paranoid che so di non sapere nulla.
    Questo a prescindere se condivida o mendo quel che pendi e che scrivi.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  3. #63
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,101
     Likes dati
    12,833
     Like avuti
    20,735
    Mentioned
    3837 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Non credo si possa dire che esiste un'identità non soggettiva se ci riferiamo agli individui.


    L'identità oggettiva è quella che viene attribuita dai soggetti esterni sulla scorta di elementi oggettivi come avere un corpo biologicamente umano ed essere biologicamente di sesso maschile o femminile.

    Prima della de beauvoir e della butler questa corrispondeva necessariamente all'identità soggettiva.


    Trovo assurdo questo argomento, una persona che si identifica in un cane come fa a parlare?
    È lo stessa assurdità di un uomo che si identifica con una donna.
    Come fa quest'uomo a rimanere incinta, a partorire figli, ad allattare, ecc?


    Sono entrambe mimesi.
    Non saranno mai cane o donna. Saranno uomini che provano a emulare per quanto possibile l'idea di cane o di donna che la loro mente ha costruito.


    dovesse essere questo il caso, sicuramente consiglierei un buon psichiatra.
    Allora perché non lo consiglieresti ai transgender?
    Perché i transpecisti dovrebbero essere discriminati rispetto ai transgender?

    Se si accoglie la tesi dell'identità soggettiva, ogni tipo di identità dev'essere accettata
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  4. #64
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    268
     Likes dati
    165
     Like avuti
    21
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Grazie Cisalpino

    Dr. Gori appena ho un attimo di tempo in più ti rispondo, volevo solo condividere una notizia di oggi che mi ha fatto un po' sorridere, pensando alla domanda sui castori:
    I castori hanno costruito una diga al posto del governo ceco

    Saluti.
    La lotteria è una tassa sulle persone che non sanno fare i calcoli.

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,084
     Likes dati
    6,054
     Like avuti
    9,438
    Mentioned
    1300 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Ne si deduce, da quanto hai scritto, che il concetto di naturale e il suo significato può cambiare ed adattarsi in base alle società, che a loro volta sono in continua mutazione e cambiamento.

    Tu cosa ne pensi @Paranoid?

    Scusa se continuo a citarti ma è un modo per invogliarti a continuare a partecipare alla discussione.


    @CISALPINO spiegami cos'è se non la biologia che ti consente di affermare fieramente di essere un cisalpino sacro e puro e non un saharasico.
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  6. #66
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    1,306
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1037 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    @CISALPINO spiegami cos'è se non la biologia che ti consente di affermare fieramente di essere un cisalpino sacro e puro e non un saharasico.
    Il mondo non gira tutto attorno alla biologia o alla genetica, come ho già scritto, gli esseri umani sono una specie molto complessa e sbagliano coloro i quali pensano che tutti giri attorno a queste due cose.

    Biologia - genetica - identità cisessuale e transgender - cultura - ideologia - carattere/personalità - sentimenti - orientamenti sessuali - filosofia - religioni - movimenti - scopate occasionali - bevute in compagnia - la prima sega - ricordi - sofferenze - perdite - depressione - allegria - felicità - banane mangiate e banane in culo - godimento - frenesia - droghe - dipendenze - le MORALI (quelle bastarde) - i dogmi - lo stile di vita - lo stile nel vestirsi - musica - scazzottate - lavoro - tasse - soldi un cazzo - famiglia tradizionale o LGBTIQA+ - il legame con la nostra storia e il nostro passato - pisciare sull'ochetta - del buon sano vandalismo, prendere l'ostia in chiesa per poi uscire e dire un sacco di bestemmie, amici falsi MOLTI amici veri POCHI, alle volte nessuno. e cosi via........... @Nordreich75
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  7. #67
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    I generi son due e corrispondono ai sessi; per chi non sopporta di essere quello che è ci sono gli psicofarmaci ma non rompano i coglioni a me costringendomi a dire che un maschio è una femmina o una femmina è un maschio
    ma vedi che in realtà la questione è assai più ampia, è da un sacco di anniche stanno operando alacremente per distruggere i sani e basilari convincimenti del popolo, utilizzano in maniera massicci la finestradi Overton ed altri sistemi di condizionamento del pensiero, qui si è partiti con il massone Pannella che ha fatto guerra a favore degli omosessuali che sia badi bene NON costituiscono categoria a parte ma sono persone con tendenze particolari, poi hanno fatto guerra per dimostrare che i sessi sono circa una cinquantina mentre anche il meno acuto non puo' fare a meno di ammettere che in realtà sono sempre stati solo due, poi hanno convinto il popolo che gli insetti non fanno schifo, come è sempre stato, ma si possono mangiare tranquillamente, poi hanno combattuto per i "poveri" migranti distruggendo un intero sistema sociale, colpo finale non èvero quel che è vero ma solo il "percepito" ... e così via discorrendo ... ti è chiaro il quadro della situazione chi opera e perchè?

  8. #68
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,101
     Likes dati
    12,833
     Like avuti
    20,735
    Mentioned
    3837 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Ne si deduce, da quanto hai scritto, che il concetto di naturale e il suo significato può cambiare ed adattarsi in base alle società, che a loro volta sono in continua mutazione e cambiamento.

    Tu cosa ne pensi @Paranoid?

    Scusa se continuo a citarti ma è un modo per invogliarti a continuare a partecipare alla discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Sei una persona molto intelligente, molto più di quanto lo sia io @Paranoid che so di non sapere nulla.
    Questo a prescindere se condivida o mendo quel che pendi e che scrivi.


    @Triangolo nero, cisalpino vuol far "lavorare" altri utenti sulle risposte per poi copiare quel che dicono
    @CISALPINO è diventato un parassita delle argomentazioni
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    1,306
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1037 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Uff che

    Come sei caduto in basso cripto, oramai non sei più credibile (anche se non lo eri già da prima)..

    Solo il bogione ti caga di sfuggita di tanto in tanto.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  10. #70
    Socialdemocratico filo-UE
    Data Registrazione
    16 Nov 2022
    Località
    Pozzi Neri, Macroverso
    Messaggi
    4,970
     Likes dati
    1,066
     Like avuti
    434
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Secondo me l'inghippo sta nel voler trovare o giustificare un'origine biologica in qualcosa che è sociale. Maschio e femmina sono classificazioni biologiche, uomo e donna sono classificazioni sociali.

    Si potrebbe dire che chi nasce con caratteri biologici non del tutto definiti sia un errore nella costruzione fisica degli individui, ma questo è un altro discorso e secondo me non è vero. Credo che la natura faccia esperimenti, a volte escono bene (nel senso del giudizio sociale), a volte escono male. Chi esce dalla media è sempre considerato diverso, ma se questa differenza va a vantaggio della collettività allora si parla di geni, quando va a svantaggio si parla di disabili; va da sè che è un giudizio molto ipocrita.
    No maschio e femmina sono biologia, i generi sono sociali.

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-10-14, 12:32
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-02-14, 01:02
  3. Perché non facciamo una cosa del genere?
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 16:03
  4. Perché esiste l'ONU?
    Di Oli nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 20:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito