E' una mossa fatta per essere rifiutata. Fini si vuole staccare sempre di più dalle sorti del Governo e ha bisogno di un motivo,appunto il rifiuto ad una nuova CdL.
Napolitano poi deciderà in base alla situazione parlamentare: oggi non ci sono i voti per un governo non guidato da Berlusconi.
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

Il punto è che non ci saranno neanche domani. Come per lo schieramente di csx, sarà presto chiaro a tutti gli elettori moderati che votare un Fini alleato con Casini significherà semplicemente agevolare una vittoria del fronte di sinistra.
Il "voto utile" ridurrà i già scarsi finiani al lumicino.
Il problema sarà che questo giochetto politico, nato dalla mente di Fini, costerà agli Italiani una marea di soldi, tempo e opportunità sprecate.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Su questo non azzardo ipotesi.
La colpa è anche (io penso anche in maggior parte) di Berlusconi: è stato lui a dichiarare Fini incompatibile con il PdL pensando che non avesse sostenitori nelle camere. Se avesse evitato di farlo e avesse cercato una ricomposizione (magari anche precedentemente alla prima Convenzione Nazionale del PdL) avrebbe evitato le cause dello stallo attuale del Governo.
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

Stando agli ultimi sondaggi Pdl e Lega dovrebbero, con questo sistema elettorale, riuscire a vincere anche senza Fli.
Un problema è un possibile ulteriore logoramento di Berlusconi (che però è sempre abile nel recuperare consensi in campagna elettorale).
Un altro problema, poi, è la possibilità che un governo tecnico composto da Fli-Udc-Pd-Idv cambi la legge elettorale in senso più proporzionale; a quel punto sarebbe difficile per Pdl e Lega avere la maggioranza dei seggi senza allearsi con Casini o con Fini.
Speriamo bene, perchè con l'Udc si è già visto nel 2001-2006 che è complicatissimo governare. Con questo Fini non parliamone.

Apibroker ha votato Fini.
Chi l'avrebbe detto. :sofico:
ps: aspetto sempre un intervento di Templares e Florian...![]()

io rimango sbigottito nel constatare come fini sia riuscito a farsi seguire da così tanti ex aennini, che prima magari lo criticavano, ma dentor an non avevano sbocchi.
Dice l'incontrario di qualsiasi cosa dovrebbe sostenere la coscienza di un uomo non dico di destra, o conservatore, ma quantomeno non di sinistra estrema!!!!!!!!!!!!
Ad ogni modo, fini vuole fare le scarpe a Berlusconi, ed in nome del poltronismo acuto, di cui é malato inguaribile, sarebbe a mio giudizio pronto a vendere l'anima (anzi, forse la ha già venduta dato che parrebbe sia diventato massone, con per padrino anche giuliano amato).
Far cadere Berlusconi, per puntare ad un governo tecnico con Montezemolo premier, dovrebbe essere la logica mossa della massoneria internazionale, per cambiare tutto perché tutto rimanga come prima.
Chi ama la Patria, si opponga a questo scempio.
Berlusconi non sarà un santo, ma in confronto a chi gli sta manovrando ora contro, é un crociato!
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

mah secondo me Fini doveva concentrarsi sul suo ruolo istituzionale, terza carica dello stato, che non è poco, e far lavorare questo governo fino a tutto il 2012. Poi a partire dal 2013 poteva fare cio' che voleva, anche aspirare a diventare presidente della repubblica o in alternativa del CDX se Berlusconi andrà al Quirinale. ma ora si è autoazzoppato mettendosi contro il PDL, certamente indebolito, ma sempre il primo partito italiano, secondo me ha scoperto le sue carte con due anni d'anticipo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 10-11-10 alle 22:17

comunque mi pare un plebiscito per Berlusconi, ad ora!
Credo che per un candidato fli, andare a cercare voti sia davvero dura!
Tanto chi é di sinistra, voterà sempre pd o idv.....e chi vota Udc troverà fini troppo a sinistra per lui!!!!
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !