Visualizza Risultati Sondaggio: Voterete per la coalizione di:

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Berlusconi

15 75.00%
  • Fini

5 25.00%
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: E ora contiamoci...

Individuo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E ora contiamoci...

Io scelgo Berlusconi,anche perchè non avrei nessuna voglia di votare un probabile "centro" stile prima repubblica. E poi Bunga Bunga e Ruby a parte, il governo Berlusconi ha fatto ottime cose in politica estera e in politica economica grazie al ministro Tremonti; quindi sinceramente non vedo altre alternative.
    Me ne fregio !
    E.Petrolini

Non mi dite che sono incoerente,perchè lo so già.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Al momento la fisionomia del Fli è quella di un partito che sposa la linea del patriottismo repubblicano, dunque laico sul modello dell'Ump francese, dei popolari di Aznar e della stessa CDU tedesca che negli ultimi anni è divenuto nei fatti un partito "post-cristiano". Questa linea può non piacere a quel conservatore che si considera fedele innanzitutto ai "principi irrinunciabili" indicati dal Vaticano. Tuttavia, in questa sua fedelrà deve essere consapevole del fatto che è il PPE stesso a non fondarsi su questi principi, ma su di una linea genericamente "moderata".
    Sono d'accordo con te sulla mancanza di democrazia interna al Pdl e confidavo tra l'altro in un Fini che, conducendo la sua battaglia all'interno del partito, riuscisse a portala.
    Tra l'altro si diceva, al momento della fondazione del Pdl, che l'eredità di Forza Italia sarebbe stata soprattutto in termini di valori (liberali e liberalconservatori), quella di An in termini di struttura e logica di partito (congressi, votazioni, correnti eccetera).

Inoltre critico dei berluscones sia la scelta del nome "Popolo della Libertà" (possibile che solo il Pd abbia il coraggio di chiamarsi "Partito"?) sia il rifiuto, da parte di alcuni tra questi berluscones, del termine destra o centrodestra (preferiscono rifugiarsi dietro l'ambiguità del termine "moderati"). A quest'ultimo proposito tuttavia, il nome del partito di Fini è ancora più ambiguo.

Non sono poi d'accordo quando dici che è stato un errore far finire An (mi sarebbe risultato difficile, come a molti altri conservatori, votare un partito che discendeva direttamente dalla Repubblica Sociale e aveva nel simbolo una fiamma che nasce dalla tomba di Mussolini). Un grande merito di Fini, anzi, è stato quello di chiudere nel 2008 la fase postfascista iniziata nel 1945.

Concludo sui valori. Quale sarebbe il concetto di Destra di Fli? La legalità non è un valore bipartizan? Amare la Nazione non dovrebbe essere un valore bipartizan?
    A mio avviso oggi in Occidente lo scontro tra Destra e Sinistra è uno scontro tra anti-relativismo e relativismo.
    Difendere la vita, la persona, la tradizione umanistica e cristiana (senza relativizzare questi valori a quello che è "il comune sentire") nella consapevolezza che se perdiamo questi principi perdiamo la nostra identità è l'essenza del conservatorismo occidentale.
    Ecco, il Pdl avrà tanti difetti ma almeno al suo interno vedo ancora molti che credono in questi valori.
    E tutto ciò non ha nulla a che fare con l’essere o non essere, nel proprio privato, credenti cristiani, buddhisti o atei.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    certo che questa incertezza, questa crisi al buio che ci riporta indietro di 20 anni è un fatto grave, credevamo di avere definitivamente superato certe situazioni e invece ci risiamo piombati dentro senza sapere alla fine chi ne trarrà beneficio, perchè la gente è stanca, anche i giornali brancolano nel buio, non si capisce cosa voglia esattamente Fini,

restare in maggioranza,
    andare con Casini e Rutelli,
    fare un governo tecnico,
    sfiduciare Berlusconi,

In ogni caso la vedo buia sotto tutti i punti di vista

A questo punto credo che sia meglio tirare avanti ancora un mesetto, varare la finanziaria e il federalismo e poi i primi di gennaio sciogliere le camere e votare la prima domenica di marzo

In ogni caso la crisi doovrà avvenire in parlamento e non nelle piazze o nei comizi
    no i massoni, in cambio di qualcosa di buono per fini, (non per il centro destra o valori di centro destra), vogliono un governo tecnico, appoggiato dal presidente napolitano e da tutti tranne il PDL (hanno fatto proposta perfino alla lega....)

Una volta che cade Berlusconi, in realtà non ci faranno tornare a votare, ma torneremo a votare solo quando la sinistra sarà in grado di vincere le elezioni e fini in cambio, azzardo una ipotesi, verrà fatto presidente prima o poi......

e come premier, torno a pensare che sarà la volta che andrà montezemolo....

poi magari mi sbaglio......

spero.....

bah....che schifo.....
    Ultima modifica di Gilbert; 13-11-10 alle 01:17
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Poichè sono stato chiamato in causa da Cal, aggiungerò alle vostre anche le mie considerazioni.

Stiamo vivendo una fase di grande confusione in cui non si può oggettivamente essere certi di niente, salvo una cosa: l'esaurirsi della spinta propulsiva di Silvio Berlusconi e la sua manifesta incapacità di guidare oggi un centrodestra proiettato nel futuro.

Gli ultimi di ormai una lunga serie di scandali circa la vita privata del premier, l'arrancare di un governo che non governa più, la diffusa cortigianeria in luogo di un normale dibattito politico interno, gli attacchi a mezzo stampa come arma quotidiana contro chi mette in discussione la linea del Capo, rendono palese la necessità di un cambio di leadership nel centrodestra.

Non lo dico io, ma lo dice un conservatore americano esperto di fatti italiani quali Emil Luttwak. Intervistato recentemente circa il Ruby-gate, Luttwak ha detto in poche parole che Berlusconi non è più lui, non è più lucido, perde colpi su colpi e questo, forse, a causa della sua età avanzata. Non mi addentro, a differenza di Luttwak, sui motivi di questa evidente crisi di leadership, mi limito a sottolinearne l'evidenza.

Berlusconi, impegolato ancora coi suoi problemi con la giustizia, ha fallito il progetto di fare del Pdl un partito sul modello del PPE europeo. Sempre più schiacciato e ricattato dall'alleato di ferro leghista (che del PPE non fa parte), il Pdl ha risentito pesantemente dell'azione di questo governo e delle tante anomalie e bizzarie che caratterizzano la figura di Berlusconi, assolutamente fuori registro rispetto ad ogni altro leader del PPE.

La cacciata antidemocratica dei finiani non ha fatto che evidenziare la gestione padronale di un partito che si vuole a parole "liberale", ma che nei fatti è unicamente volto a ribadire con ogni mezzo l'assoluta autorità di Berlusconi.

Gianfranco Fini, che ha commesso in passato molti errori (il più grave dei quali è stata la chiusura di Alleanza Nazionale) ha dato vita ai gruppi parlamentari di Futuro e Libertà in procinto di diventare un nuovo partito di centrodestra. Sul quale si possono avere dubbi circa la linea politica, non fosse altro perchè è un progetto "in fieri" promosso da personalità e gruppi di orientamento differente.

Al momento la fisionomia del Fli è quella di un partito che sposa la linea del patriottismo repubblicano, dunque laico sul modello dell'Ump francese, dei popolari di Aznar e della stessa CDU tedesca che negli ultimi anni è divenuto nei fatti un partito "post-cristiano". Questa linea può non piacere a quel conservatore che si considera fedele innanzitutto ai "principi irrinunciabili" indicati dal Vaticano. Tuttavia, in questa sua fedelrà deve essere consapevole del fatto che è il PPE stesso a non fondarsi su questi principi, ma su di una linea genericamente "moderata".

Un conservatorismo prettamente cattolico avrebbe in Italia forse maggior peso nell'UdC, che pure guarda con interesse strategico alle mosse dei finiani e al superamento del berlusconismo.

Inquadrata la situazione per quella che è, dirò che, stante così le cose, considero nel complesso Futuro e Libertà il partito su cui personalmente puntare nell'ottica di una nuova era politica ormai alle porte.

E questo, non fosse altro che per una semplice ragione: Fli si propone a destra come il vero partito "nazionale", interessato a sanare quella faglia che il berlusconismo ha aperto in termini di rapporto nord/sud, in termini di giustizia, in termini di scontro tra scienza e fede, in termini di identità e multiculturalismo. In tutte queste "rotture" il Pdl non ha interpretato il senso comune degli italiani e nemmeno avuto una sua autonoma voce, limitandosi ad echeggiare quella leghista.

Tant'è che oggi superare il berlusconismo e Berlusconi per un centrodestra liberale e nazionale significa anche ridurre il peso politico di una forza politica (la Lega Nord) che a furia di trattare a proprio vantaggio l'alleanza con Berlusconi costituisce di fatto la locomotiva di una coalizione di governo solo nominalmente di "centrodestra", ma nei fatti "padana".

Questi sono i motivi che mi spingono - fatte salve le mie riserve verso alcune componenti culturali interne al "finismo" - a sostenere oggi l'azione politica di Futuro e Libertà e di augurarmi l'avvento di una nuova fase politica, per l'Italia, un nuovo patto costituzionale, che ci metta finalmente in riga con le altre nazioni europee.
    C'è Granata che continua a ripetere "anche con Vendola in caso di elezioni anticipate". Mi spiace ma Berlusconi o no il solo prospettare di allearsi con la sinistra che ancora va orgogliosa di definirsi comunista è semplicemente agghiacciante.

Devo poi aggiungere che la tua adesione, e quella di Templares, sono dettate non tanto, credo (spero), da una convinto sostegno al programma di Fini sui temi etici e sull'immigrazione (a meno di non pensare che i mille e i mille post scritti su questo Forum in tanti anni valgano poco o nulla), ma piuttosto dall'orticaria per l'alleanza del centrodestra con la Lega Nord.

Partito che, come ho sempre scritto, non mi rappresenta - tant'è vero che non ho mai votato per il Carroccio, ma che dopo 10 anni, piaccia o no, rappresenta un pilastro fondamentale della coalizione, senza il quale non si vince e non si governa (1996 docet). Un partito talvolta irresponsabile, con venature estremistiche poco gradevoli, che tende a fare gli interessi del Nord, ma che ha anche dimostrato - basti pensare all'ottima azione di Maroni - di saper intervenire con coraggio per tutelare la sicurezza di TUTTI gli italiani.

Insomma, al di là di Berlusconi, il vero obiettivo è la Lega. Il Cavaliere verrà rovesciato in quanto garante supremo del patto fra le forze del centrodestra e le forze federaliste, non per altro. Sono i conservatori del Sud ad aver aderito a FLI, questo è un dato di fatto, che sottolineo non come rimprovero (ci mancherebbe) ma a riprova della mia analisi.

Conosco Florian e Templares come persone impeccabili, gentiluomini conservatori. Rispetto nel modo più assoluto e sincero la loro scelta, pur riservandomi ovviamente di continuare per la mia strada (che non è, come ho scritto su questo thread, certamente qualificabile come "berlusconiana" a prescindere).

Tuttavia, è ormai evidente che temi etici, sicurezza, immigrazione non sono più determinanti per una scelta di campo. Prevalgono anche in questo caso le radici identitarie locali. Poco importa che Fini proponga un programma tutt'altro che conservatore (sul multiculturalismo ormai non ha più niente a che fare neppure con i moderati Sarkozy e Merkel, che hanno usato parole dure e certificato il suo fallimento). Poco importa che Berlusconi sia fonte di continuo imbarazzo.

La questione ormai è una sola. Tutelare i propri interessi localistici.
    Triste a dirsi ma sotto sotto è così. Anche i conservatori, tutti i conservatori, me compreso, su questo punto sono inevitabilmente divisi.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

l'analisi di Falco mi trova sostanzialmente concorde. FLI rischia di diventare una sorta di Lega del Sud, e l'alleanza in fieri con l'MPA mi fa pensare che questa rotta sia stata ormai scelta come obbligata. Spero ovviamente di sbagliarmi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Gilbert;1627955]no i massoni, in cambio di qualcosa di buono per fini, (non per il centro destra o valori di centro destra), vogliono un governo tecnico, appoggiato dal presidente napolitano e da tutti tranne il PDL (hanno fatto proposta perfino alla lega....)

Una volta che cade Berlusconi, in realtà non ci faranno tornare a votare, ma torneremo a votare solo quando la sinistra sarà in grado di vincere le elezioni e fini in cambio, azzardo una ipotesi, verrà fatto presidente prima o poi......

spero.....

non ti sbagli Gilbert..
    montezuma farà le scarpe al rinnegato..
    ma se la prenderà nello stoppino dal CAVALIERE !

Conclusione:
    BERLUSCONI rivincerà le elezioni..:giagia:
    il montezemolo andrà all'opposizione...
    il traditore farà il vice del montezemolo...:sofico:
    un bel passo avanti per elisabetto :9326385462:
    :756347834::756347834:

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    C'è Granata che continua a ripetere "anche con Vendola in caso di elezioni anticipate". Mi spiace ma Berlusconi o no il solo prospettare di allearsi con la sinistra che ancora va orgogliosa di definirsi comunista è semplicemente agghiacciante.

Devo poi aggiungere che la tua adesione, e quella di Templares, sono dettate non tanto, credo (spero), da una convinto sostegno al programma di Fini sui temi etici e sull'immigrazione (a meno di non pensare che i mille e i mille post scritti su questo Forum in tanti anni valgano poco o nulla), ma piuttosto dall'orticaria per l'alleanza del centrodestra con la Lega Nord.

Partito che, come ho sempre scritto, non mi rappresenta - tant'è vero che non ho mai votato per il Carroccio, ma che dopo 10 anni, piaccia o no, rappresenta un pilastro fondamentale della coalizione, senza il quale non si vince e non si governa (1996 docet). Un partito talvolta irresponsabile, con venature estremistiche poco gradevoli, che tende a fare gli interessi del Nord, ma che ha anche dimostrato - basti pensare all'ottima azione di Maroni - di saper intervenire con coraggio per tutelare la sicurezza di TUTTI gli italiani.

Insomma, al di là di Berlusconi, il vero obiettivo è la Lega. Il Cavaliere verrà rovesciato in quanto garante supremo del patto fra le forze del centrodestra e le forze federaliste, non per altro. Sono i conservatori del Sud ad aver aderito a FLI, questo è un dato di fatto, che sottolineo non come rimprovero (ci mancherebbe) ma a riprova della mia analisi.

Conosco Florian e Templares come persone impeccabili, gentiluomini conservatori. Rispetto nel modo più assoluto e sincero la loro scelta, pur riservandomi ovviamente di continuare per la mia strada (che non è, come ho scritto su questo thread, certamente qualificabile come "berlusconiana" a prescindere).

Tuttavia, è ormai evidente che temi etici, sicurezza, immigrazione non sono più determinanti per una scelta di campo. Prevalgono anche in questo caso le radici identitarie locali. Poco importa che Fini proponga un programma tutt'altro che conservatore (sul multiculturalismo ormai non ha più niente a che fare neppure con i moderati Sarkozy e Merkel, che hanno usato parole dure e certificato il suo fallimento). Poco importa che Berlusconi sia fonte di continuo imbarazzo.

La questione ormai è una sola. Tutelare i propri interessi localistici.
    Triste a dirsi ma sotto sotto è così. Anche i conservatori, tutti i conservatori, me compreso, su questo punto sono inevitabilmente divisi.
    ottima analisi che condivido in ogni punto: spiace dirlo ma sulla politica reale attuale i conservatori sono divisi, penso e spero che nel giro di qualche mese queste divisioni possano ricomporsi, intanto l'importanza è non mostrare intolleranza e contrapposizioni qui su questo forum e continuare a collaborare, facciamo laboratorio
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-11-10 alle 20:58

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    no i massoni, in cambio di qualcosa di buono per fini, (non per il centro destra o valori di centro destra), vogliono un governo tecnico, appoggiato dal presidente napolitano e da tutti tranne il PDL (hanno fatto proposta perfino alla lega....)

spero.....

bah....che schifo.....
    Se Napolitano si presterà a questo sporco gioco favorendo il ribaltone passerà alla storia come un pessimo presidente come lo fu Scalfaro.

Le camere vanno sciolte una volta constatato il cambio di maggioranza rispetto alla volontà popolare, non ci sono altre alternative...
    Forse è il momento che il Popolo della libertà scenda in piazza a far sentire la sua voce.

Le prossime elezioni assieme alla Lega le vinceremo di nuovo, è per questo che le forze ostili a Berlusconi vogliono scongiurare le elezioni per altri due anni e mezzo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-11-10 alle 21:23

utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Oramai siamo alla frutta.
    Oramai siamo alla resa dei conti...o forse anche oltre.
    Questo governo è al capolinea.
    Il paziente è clinicamente morto e questa volta (solo questa) mi renderei disponibile "personalmente" per staccare la spina.

Dopo ci sono solo due soluzioni:
    - un governo tecnico che comprenda tutti salvo PDL e Lega per fare qualcosa pur di non andare a votare subito o almeno andare a votare con in carica un altro governo...
    - le elezioni anticipate

Ma prima o poi le elezioni ci saranno e allora si tratterà di scegliere da che parte stare: dalla parte di Fini (alleato magari con Casini, oppure magari anche con Rutelli e forse con Montezemolo) oppure dalla parte di Berlusconi (PDL + Lega + La Destra).

Indipendentemente da chi saranno i candidati premier, Fini e Berlusconi saranno certamente avversari.

Voi da che parte starete?

Mi piacerebbe saperlo oggi perchè magari domani (sondaggi alla mano) ci sarà qualcuno che, pur di stare dalla parte del vincitore, sarà disposto a fare il "salto della quaglia".

Personalmente ho già fatto la mia scelta, ho già scelto la mia "nave"...e rimarrò su quella nave anche se fosse destinata ad affondare.

Naturalmente mi rivolgo a tutti gli elettori di CDX ma avrei piacere di conoscere, soprattutto, la posizione degli amici Conservatori.
    Grazie.
    NON CERTO DALLA PARTE DEI BADOGLIANI RINNEGATI....!
    L'ODORE DEL TRADIMENTO E' FECALE !!

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    NON CERTO DALLA PARTE DEI BADOGLIANI RINNEGATI....!
    L'ODORE DEL TRADIMENTO E' FECALE !!
    pero' potresti evitare queste espressioni qui da noi, noi qui cerchiamo malgrado le differenze di collaborare perchè qui Fini e Berlusconi non ci sono, ci sono solo forumisti che si conoscono da tempo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-11-10 alle 11:42

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima