se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Io ho risposto alla tua domanda: vorrei che però rispondessi anche alla mia.
Oltre alla precedente (perché Putin può parlare di atomiche mentre Macron ti crea terrore) vorrei capire perché ammetti che la NATO è un deterrente (leggi quanto hai appena scritto) ma non vuoi che l’Ucraina abbia deterrenti.

bene, questa è una risposta intelligente
E allora ti do io la mia risposta, la mia idea su quel che vuole Putin.
CERTAMENTE non vuoke un'Ucraina nemica, quindi niente Nato in quel Paese.
Certamente vuole le terre conquistate del Donbas, e ovviamente la Crimea
Certamente vorrà riprendere le relazioni commerciali con l'Europa per venderci le sue energie (gas e grezzo)
Putin ha mille ragioni per rinforzare il suo potere poco democratico e fra quelle ragioni c'è il benessere del suo popolo, cioè che il popolo non abbia ragioni per lamentarsi di lui e del suo governo.
La Russia è un Paese enorme, doppio quasi della Cina, e ha solo 140 milioni di abitanti. NON PUO' PENSARE A INUTILI GUERRE CONTRO ALTRI perchè si rovinerebbe da se stesso. Però deve pensare ai commerci con altre nazioni. Le mosse di Trump sembrabo voler staccare Putin dalla Cina e quindi dai Brics: un furueo che non vedrà molto terreno per QUESTA UE guidata da mediocrissismi burocrati

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Perchè la pace si fa in due. E se la Nato vorrebbe avere l'Ucraina non ci sarebbe pace. E già che ci siamo dimmi prtvjè la Nato, un organizzazione militare, dovrebbee circondare la Russia e la Russia non dovrebbe circondare l'Europa di sue basi militaari (che non ha, peraltro)?