Originariamente Scritto da
cireno
Due facce diverse: la posizione della Meloni e la stupidità degli stupidi.
Mi spiego. La Meloni ha detto al Senato una cosa intelligente, che non posso non apprezzare. Perché pensare a un esercito europeo-ha detto- che se tutto va bene sarebbe pronto fra cinque e più anni? Abbiamo la Nato, gli Usa vogliono togliersi dalla Nato e allora rinforziamola tutti noi dal punto di vista europeo. Ripeto, una posizione intelligente e ragionevole. Peccato che una settimana fa alla riunione UE ha detto che l’esercito europeo si dovrebbe fare cambiandogli però il nome. Due Meloni. Sia chiaro: io sono contro anche alla Nato ma io sono contro alle armi, sto con Papa Francesco laddove dice "Disarmiamo la Terra"...
Poi c’è la posizione stupida degli stupidi. All’ipotesi che l’accordo Trump-Putin possa portare a una divisione dell’Ucraina diversi stupidi hanno risposto “ma perché darla vinta a Putin che in oltre due anni di guerra non è riuscito a conquistare se non pochi lembi di Ucraina”
E qui gli stupidi dimostrano quanto sono stupidi. Perché sono stupidi? Perché chi dice queste cose (la Russia debole e incapace in Ucraina) sono sempre gli stessi che dicono che la Russia è un pericolo per l’Europa e allora ci dobbiamo armare, buttare soldi in carri armati e sottrarli dalle spese sociali. . No? Come no, e dove li prendono i soldi? A ecco, la trovata: l’UE autorizzerà a sforare il debito pubblico. Interessante, i nostri figli applaudono
Ma qui una domanda agli stupidi è obbligatoria: Putin è un pericolo incombente o è solo un bluff persino incapace di avanzare in Ucraina? Dovreste scendere dalla posizione stupida che vorrrebbe entrambe le cose e avere almeno una logica in quello che dite e pensate
Io in questo caso sto, ripeto, sforzandomi parecchio, con la Meloni che dice, ripeto: c’è la Nato facciamola diventare europea, se gli americani si ritirano, non serve altro. Lasciamo la Ursula in compagnia degli stupidi di cui sopra