Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,375
     Likes dati
    1,023
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    285 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La gente è diventata stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    La russofilia
    Per Aspera Ad Astra

  2. #32
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La gente è diventata stupida

    il costante massiccio e crescente utilizzo di supporti informatici, ed ora della IA, comporta un progressivo abbandono delle capacità intellettive a partire da quelle di analisi sintesi e ragionamento. Recentemente è stato rilevato che in Italia circa il 50% degli studenti ha seri problemi di comprensione di un normale testo, come non bastasse comincia a mancare anche la capacità di scrivere testi sensati. A comprova si dia una occhiata ai temi svolti dai ragazzi degli istituti tecnici ... ma anche dei licei.

  3. #33
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,375
     Likes dati
    1,023
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    285 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La gente è diventata stupida

    Io ho paura e non ci rifletto sopra proprio per la conclusioni che ne potrei trarre. Come il telefonino in tasca a tutti... in poco tempo, se guardo alla dinamica di una popolazione, ne siamo diventati dipendenti. Non di rado, in locali pubblici, mi giro e vedo molte persone sole, allucinate, di fronte al cellulare.
    Per Aspera Ad Astra

  4. #34
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La gente è diventata stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Loiren Elinar Visualizza Messaggio
    Io penso che invece gli stupidi siano più i filoamericani
    La conferma della stupidita' in una persona, e' quando una persona esprime simili pensieri. Naturalmente gli stupidi stanno da tutte le due parti.

    Ma, e non vorrei sembrare stupido, da una parte ci stanno piu' stupidi poveri e dall'altra piu' stupidi ricchi/benestanti.

    PS1
    Perfino il vocabolario e' dalla parte degli stupidi ricchi. Uno stupido povero e' sempre apostrofato come stupido, anche in pubblico.
    Uno stupido ricco o benestante di solito e' chiamato da tutti "eccentrico". Anche dagli anti americani.

    PS2
    Come si fa ad essere da una parte o dall'altra senza essere vissuti "in loco" in ambedue la parti?

    PS3
    Un popolo che vive nel piu' grande Paese al mondo, che ha di gran lunga le maggiori ricchezze naturali, che e' di razza caucasica in maggioranza, ma che vive da 26
    anni sotto lo stesso dittatore, che ha un GDP al 47esimo posto dopo Paesi come il Guyana, PUO' ESSERE CONSIDERATO FORMATO DA PERSONE INTELLIGENTI?

  5. #35
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La gente è diventata stupida

    Citazione Originariamente Scritto da giondoe Visualizza Messaggio
    Io ho paura e non ci rifletto sopra proprio per la conclusioni che ne potrei trarre. Come il telefonino in tasca a tutti... in poco tempo, se guardo alla dinamica di una popolazione, ne siamo diventati dipendenti. Non di rado, in locali pubblici, mi giro e vedo molte persone sole, allucinate, di fronte al cellulare.
    Devi guardare al complesso delle cose. Oggi viviamo meglio di 20 o 50 anni fa. Nonostante che le cose che hai elencato e che sono reali.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-18, 20:21
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-17, 14:16
  3. Risposte: 291
    Ultimo Messaggio: 16-10-16, 21:08
  4. La gente è più stupida di una volta? (studio)
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-09-14, 21:15
  5. In Italia troppa gente stupida che sputa sul proprio paese
    Di jameshanderson nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 19-06-10, 19:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito