



Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.




Ho deciso di approfondire la questione.
Ho trovato un’infinità di filmati che, ovviamente, non ho guardato, ho letto solo i titoli:
Come diventare milionario in 10 mosse
20 mosse per diventare milionario
Diventa ricco in 6 passi
Ricchi si diventa
Che diventare milionario con uno stipendio normale
I 6 principi che ti faranno diventare ricco
Lavoro risparmio e investimento
Ecc ecc ecc
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


quello 0,1% che diventa ricco lo diventa perchè è un personaggio senza scrupoli che ha fregato altri, se no se si resta onesti e rispettosi non si puo' diventare ricchi in questo modo
quando abitavo a Londra ho lavorato per un'azienda di tipo piramidale, io ero impiegato e avevo un salario fisso e quindi non me ne fregava niente di cio' che succedeva, ma ai clienti veniva fatto credere che piu' vendevano piu' ricevevano commissioni e piu' si arricchivano, il sistema funziona per i primi 10, 20, 50, 100 ma poi per farti prendere grosse commissioni significa che devono comprare in 1000 nella tua organizzazione e quindi i primi 10 prendono belle commissioni e 990 pagano la merce e prendono poco o niente di commissione a meno che non riescano a farsi 1000 clienti, il che è difficilissimo, quasi impossibile
l'azienda è poi fallita ma io per fortuna sono andato via un mese prima perchè mi rendevo conto che prima o poi il sistema sarebbe crollato, e sono sempre stato pagato
Poco dopo sono uscite delle leggi che hanno messo fuori legge il sistema piramidale, meno male


non voglio fare nomi ma ci sono aziende che vendono le polveri per fare dimagrire o una famosa azienda di scatole e contenitori in plastica, oppure un'azienda di profumi e prodotti cosmetici che per decenni hanno lavorato in questo modo, su salcuni che si sono arricchiti gli altri hanno solo buttato via i loro soldi per pagargli le commissioni
ci vuole molta parlantina e bisogna essere senza scrupoli, perche' per prendere la commissione bisogna per forza vendere a tanti altri, guadagni tu ma fai perdere soldi agli altri che pagano la tua commissione


Tanti anni fa mi avevano proposto di partecipare a una cosa simile. Mi hanno pure convinta a partecipare a una conferenza, in cui i “capi” spiegavano al presenti di quanto fossero stati fortunati ad essere invitati lì per ……diventare benestanti.
Chi aderiva doveva partecipare con una somma e poi comprare i prodotti, vendere questi prodotti carissimi e cercare i nuovi venditori…
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”





