Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Ci credete…

  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    responsabile di un team di 4 persone incaricato di ricevere le telefonate di ordini dei clienti da tutto il mondo
    ricevevamo gli ordini per telefono e poi mandavamo gli articoli richiesti e il pagamento era in contanti con carta di credito

    per far parte del team bisognava parlare almeno 3 lingue, oltre all'inglese

    I clienti erano sorprendenti: mogli di grandi imprenditori, conti e contesse, uomini e donne di spettacolo, anche gente che era tutti i giorni sui giornali con quei gioielli che valevano poco

    Ogni 3-4 mesi si faceva una serata di gala in cui partecipavano i migliori clienti e attori/attrici, una serata l'abbiamo fatta a Roma e una a Milano, e poi in Svizzera, e naturalmenet Inghilterra

    imitazioni di gioielli, molto belli, ma il valore era basso

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    responsabile di un team di 4 persone incaricato di ricevere le telefonate di ordini dei clienti da tutto il mondo
    ricevevamo gli ordini per telefono e poi mandavamo il materiale richiesto

    per far parte del team bisognava parlare almeno 3 lingue, oltre all'inglese
    Vedi che le lingue straniere servono……anche per fare solo ordini per telefono.

    Ma tu che lingue conoscevi? Italiano, inglese, tedesco e poi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    imitazioni di gioielli, molto belli, ma il valore era basso
    Imitare gioielli famosi non è vietato dalla legge?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vedi che le lingue straniere servono……anche per fare solo ordini per telefono.

    Ma tu che lingue conoscevi? Italiano, inglese, tedesco e poi?


    Imitare gioielli famosi non è vietato dalla legge?
    c'era sempre un dettaglio diverso, per cui non erano mai uguali al 100% ma all'80-90%, e poi bastava pagare i diritti d'autore a chi l'aveva disegnato

    parlavo bene anche il francese anche se non perfettamente come ora

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    c'era sempre un dettaglio diverso, per cui non erano mai uguali al 100% ma all'80-90%, e poi bastava pagare i diritti d'autore a chi l'aveva disegnato
    Ma dove sarebbe la convenienza se devi pagare i diritti d’autore per i gioielli non d’autore di cui

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il valore era basso
    ?

    E poi, se cambi dettagli, l’oggetto non ha più nulla a che fare con l’originale.

    Non devi pagare nessun diritto d’autore a nessuno, perché l’autore è colui che l’ha creato l’oggetto nuovo con i dettagli nuovi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    parlavo bene anche il francese anche se non perfettamente come ora
    Mah, mi ricordo che ci hai raccontato che quando ti sei trasferito da Londra in Francia non sapevi francese e tutti i colloqui li facevi in inglese.

    L’hai scritto tu. Se avessi parlato bene francese i colloqui li avresti fatto in francese, mi pare logico.

    Me lo ricordo benissimo, perché la questione della lingua l’avevi tirata fuori tu.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #25
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,194
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Credo che i nomi di queste aziende le conoscono tutti.
    Multi-level marketing
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma dove sarebbe la convenienza se devi pagare i diritti d’autore per i gioielli non d’autore di cui



    ?

    E poi, se cambi dettagli, l’oggetto non ha più nulla a che fare con l’originale.

    Non devi pagare nessun diritto d’autore a nessuno, perché l’autore è colui che l’ha creato l’oggetto nuovo con i dettagli nuovi.



    Mah, mi ricordo che ci hai raccontato che quando ti sei trasferito da Londra in Francia non sapevi francese e tutti i colloqui li facevi in inglese.

    L’hai scritto tu. Se avessi parlato bene francese i colloqui li avresti fatto in francese, mi pare logico.

    Me lo ricordo benissimo, perché la questione della lingua l’avevi tirata fuori tu.
    non lo parlavo bene ma sufficientemente per prendere una telefonata in francese per prendere un ordine, conoscevo le le cifre che era la cosa importante nel lavoro
    prima di andare a vivere in Francia avevo già vissuto per circa 5-6 mesi a Bruxelles (nel 1992) e conoscevo la teoria scritta, ero bloccato nel parlarlo, ma non per le cifre per prendere una telefonata
    Ho comunque fatto un liceo linguistico in Italia quindi la teoria scritta l'avevo

    Mia moglie diceva che quando mi conobbe il mio francese era pessimo ma secondo me esagera, era per invogliarmi a migliorarmi e poi avevo l'accento belga

  7. #27
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma dove sarebbe la convenienza se devi pagare i diritti d’autore per i gioielli non d’autore di cui



    ?

    E poi, se cambi dettagli, l’oggetto non ha più nulla a che fare con l’originale.

    Non devi pagare nessun diritto d’autore a nessuno, perché l’autore è colui che l’ha creato l’oggetto nuovo con i dettagli nuovi.



    Mah, mi ricordo che ci hai raccontato che quando ti sei trasferito da Londra in Francia non sapevi francese e tutti i colloqui li facevi in inglese.

    L’hai scritto tu. Se avessi parlato bene francese i colloqui li avresti fatto in francese, mi pare logico.

    Me lo ricordo benissimo, perché la questione della lingua l’avevi tirata fuori tu.
    Boh, non le so queste storie di diritti d'autore, comunque c'è un'azienda che distribuisce ancora quella bigiotteria
    su questo sito, dopo quasi 30 anni
    https://www.etsy.com/fr/market/cabou...1a6165c62261b4

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non lo parlavo bene ma sufficientemente per prendere una telefonata in francese per prendere un ordine, conoscevo le le cifre che era la cosa importante nel lavoro
    prima di andare a vivere in Francia avevo già vissuto per circa 5-6 mesi a Bruxelles (nel 1992) e conoscevo la teoria scritta, ero bloccato nel parlarlo, ma non per le cifre per prendere una telefonata
    Ho comunque fatto un liceo linguistico in Italia quindi la teoria scritta l'avevo

    Mia moglie diceva che quando mi conobbe il mio francese era pessimo ma secondo me esagera, era per invogliarmi a migliorarmi e poi avevo l'accento belga
    Ok. È solo che mi ricordavo che tu dissi che francese non lo sapevi, tutto qui.

    Però per quanto riguarda tedesco, credo che tu lo sapessi meglio prima che adesso, perché eri fresco di corso ed eri più giovane.

    Adesso lo sai peggio, l’hai detto nella mia discussione sulla lingua tedesca. Comunque, puoi riprenderlo facilmente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Boh, non le so queste storie di diritti d'autore, comunque c'è un'azienda che distribuisce ancora quella bigiotteria
    su questo sito, dopo quasi 30 anni
    https://www.etsy.com/fr/market/cabou...1a6165c62261b4
    Questa bigotteria non può avere nessun diritto d’autore, si tratta oggettini di basso costo. Ultra basso.

    Questi invece sono le repliche di orologi e gioielli di lusso.

    https://replichedilusso.co/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Questa bigotteria
    Edit: bigiotteria
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voi non ci credete
    Di Storie di Kraut nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-06-17, 14:18
  2. Credete in Dio?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 16:18
  3. Credete in Dio?
    Di Betelgeuse nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 02:16
  4. Credete in Dio?
    Di Anassimene nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 328
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 13:50
  5. Ma voi ci credete?
    Di uno di sinistra nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito