Più che l'istruzione il valore è la cultura.
L'istruzione è un fatto. Un mero fatto.

Più che l'istruzione il valore è la cultura.
L'istruzione è un fatto. Un mero fatto.

Popolo Bue= Europeista
Incline alla guerra ad oltranza nonostante una trattativa di pace, senza sapere nemmeno come si sia generato i colflitto Ucraina Russia...
Sospinto da una propaganda che inneggia al soccorso dell aggredito, mentre in realtà foraggia l' espropriazione coattiva dei conti correnti dei cittadini europei per rimpinguare le casse dell industria degli armamenti e sospingere una guerra nella quale moriranno come sempre, solo cittadini contribuenti e non i promtori del conflitto. Una guerra che prorpio senza l'Europa della Von der Leyen sarebbe già cessata.
Popolo Bue= Europeista ovvero il cittadino che deve contribuire con i propri denari e la propria vita per sostenere i promotori dell esproprio economico e della guerra inutile ed ad oltranza!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

questi cosiddetti violenerosi ora vogliono la guerra ad oltranza perchè sono tutti fascisti, hanno perso il pelo ma non il vizio di aspirare alla gloria ,, come tutti i reucci veri o finti come napoleone, hitler , msussolin e quelli che li hanno sostenuti,,

Faranno la medesima fine.
Evidentemente esiste un gene della malvagità, un qualcosa che si replica nelle generazioni uccidentali che gli fa avere sogni di potere e di dominio assoluto.
L'ipotesi di sottomettere prima la Russia, a ruota la Cina e quindi soggiogare l'intero Pianeta ai voleri di pochi "eletti" (e la parola "eletti" non sta lì a caso!) è il sogno bagnato di questi criminali.
Bisogna sconfiggerli. Ora.

Si certamasnte sono sicuro
leggi qui il pensiero di aritotele sulla schiavitu
https://formazione.indire.it/paths/aristotele-politica
non ho sottomano il brano dove parla della naturale schiavitu dei barbari ma qui puoi leggerlo in un saggio
https://media.fupress.com/files/pdf/24/14548/40944
E vero che Stagira quando vi nacque Aristotele era territorio macedone ma essi si ritenevano greci : barbaro in greco significa balbettante cioe quelli che non parlavano il greco e certamente Aristotele e i macedoni parlavano greco
Certo gli schiavi anelavano a non essere schiavi ma non è che la considerassero una cosa da abolire ; se divenivano liberti anche essi avevano schiavi
Nel famoso film si vede Spartaco come un nemico della schiavitu ma è un anacronismo
D’altra parte non è che dobbiamo fissarci sulla schiavitu: io la citavo solo come degli infiniti esempi che si possono fare sulla diversita delle culture ( mentalita)
Potrei citare lo ius neci ( potere di condannare a morte) che il pater familias (capofamiglia) aveva sui membri della famiglia a roma
Ma senza andare a greci e romani di migliaia di anni fa possiamo anche vedere a pochi decenni fa
Ad esempio qualche giorno fa rivedevo Napoli Milionaria e spiegavo a mio nipote come tanta parte di quella mentalita attualmente risulta incomprensibile, superata

Ma cosa non è chiaro, non capisco
Non è chiaro che se si parla della cultura di un prof è cosa diversa da quella degli ottentotti? la parola cultura è la stessa ma il significato diverso. nel primo caso è frutto dello studio nel secondo è la metalita ( semplificando)