User Tag List

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102

Discussione: Conclave 2025

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    13,934
     Like avuti
    3,729
    Mentioned
    1056 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito Re: Conclave 2025

Leone XIV non ha lasciato nulla al "caso", si è presentato addirittura con un discorso scritto.
    Mi ha fatto una buona impressione.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,573
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Leone XIV che nome!
    Nome importante, "presentazione" importante, biglietto da visita importante.

Al di là del doveroso ringraziamento a papa Francesco, mi sembra una virata decisa verso la direzione ratzingeriana.

Da laico non posso che apprezzare il suo definire la pace "disarmata e disarmante", messaggio potente e necessario in questi tempi bui.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

革命无罪,造反有理

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

A parte il ritorno alla veste tradizionale (comunque l'unica eccezione è stata Bergoglio) non vedo tanto di ratzingeriano, questo è uno che fino all'altro ieri stava in Perù, in mezzo ai poveri... e si vede, eccome se si vede. Vedremo come sarà.
    Il senso della vita è la pizza

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Leone XIV non ha lasciato nulla al "caso", si è presentato addirittura con un discorso scritto.
    Mi ha fatto una buona impressione.
    Anche a me. Si è presentato vestito da Papa e ha fatto un discorso da Papa (come pure la sua omelia nella messa di stamani) Segnali decisamente confortanti dopo gli anni delle sparate stile "chiacchierata al bar" di pope francis. Ottima anche la scelta del nome, Leone era il secondo che più mi sarebbe piaciuto, (dopo Pio XIII) ma non osavo sperare che venisse scelto un nome preconciliare.
    Ovviamente non è il mio Papa ideale, ma da un conclave fatto per 3/4 da Bergoglio, non credo che si potesse realisticamente sperare qualcosa di meglio. Ora staremo a vedere.

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    13,934
     Like avuti
    3,729
    Mentioned
    1056 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    A parte il ritorno alla veste tradizionale (comunque l'unica eccezione è stata Bergoglio) non vedo tanto di ratzingeriano, questo è uno che fino all'altro ieri stava in Perù, in mezzo ai poveri... e si vede, eccome se si vede. Vedremo come sarà.
    Credo che sarà molto più "chiaro" di Papa Francesco a livello dottrinale, in questo lo riconosco "ratzingeriano".
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Credo che sarà molto più "chiaro" di Papa Francesco a livello dottrinale, in questo lo riconosco "ratzingeriano".
    Probabilmente, ma prima lasciamo che si esprima, almeno aspettiamo qualche mese

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Ottima anche la scelta del nome, Leone era il secondo che più mi sarebbe piaciuto, (dopo Pio XIII) ma non osavo sperare che venisse scelto un nome preconciliare.
    Per me Gregorio resta il top, ma sono contento.

Ero Narel Jarvi...

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,916
    Mentioned
    1989 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Anche a me. Si è presentato vestito da Papa e ha fatto un discorso da Papa (come pure la sua omelia nella messa di stamani) Segnali decisamente confortanti dopo gli anni delle sparate stile "chiacchierata al bar" di pope francis. Ottima anche la scelta del nome, Leone era il secondo che più mi sarebbe piaciuto, (dopo Pio XIII) ma non osavo sperare che venisse scelto un nome preconciliare.
    Ovviamente non è il mio Papa ideale, ma da un conclave fatto per 3/4 da Bergoglio, non credo che si potesse realisticamente sperare qualcosa di meglio. Ora staremo a vedere.
    Secondo me, ma so che tanti tradizionali-conservatori non condividono, la chiacchierata da bar è la trasformazione risultata dalla comunicazione dei media per manipolarne il messaggio.
    Questo Papa andava ascoltato senza commenti esterni e a me parlava al cuore come nessun altro. È stata una fase della Chiesa con la quale ha aperto le braccia per accogliere quanti più possibile ma adesso inizia una fase e vedremo quanti rimarranno nell’abbraccio.
    Ma in tutto quello che diceva non c’era nulla di sbagliato dal punto di vista cattolico. Per me.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Secondo me, ma so che tanti tradizionali-conservatori non condividono, la chiacchierata da bar è la trasformazione risultata dalla comunicazione dei media per manipolarne il messaggio.
    Questo Papa andava ascoltato senza commenti esterni e a me parlava al cuore come nessun altro. È stata una fase della Chiesa con la quale ha aperto le braccia per accogliere quanti più possibile ma adesso inizia una fase e vedremo quanti rimarranno nell’abbraccio.
    Ma in tutto quello che diceva non c’era nulla di sbagliato dal punto di vista cattolico. Per me.
    Non è la prima volta che sento questo tipo di argomentazione, la rispetto perché è venuta spesso da gente molto più ferrata di me e della cui fede è indubitabile, ma non posso condividerla. In un mondo come quello di oggi, il rapporto con i media non è qualcosa su cui si possa minimizzare. Se pure le intenzioni di Bergoglio fossero state buone, (cosa che per me non è, i media commentavano frasi e parole che uscivano dalla sua bocca) constatando, una volta, due volte, tre volte che il suo stile e modo di porsi veniva usato mediaticamente per colpire le verità cristiane, avrebbe avuto il preciso dovere di sbugiardare i mistificatori e rimettere i puntini sulle "i".

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Non è la prima volta che sento questo tipo di argomentazione, la rispetto perché è venuta spesso da gente molto più ferrata di me e della cui fede è indubitabile, ma non posso condividerla. In un mondo come quello di oggi, il rapporto con i media non è qualcosa su cui si possa minimizzare. Se pure le intenzioni di Bergoglio fossero state buone, (cosa che per me non è, i media commentavano frasi e parole che uscivano dalla sua bocca) constatando, una volta, due volte, tre volte che il suo stile e modo di porsi veniva usato mediaticamente per colpire le verità cristiane, avrebbe avuto il preciso dovere di sbugiardare i mistificatori e rimettere i puntini sulle "i".
    A quanto mi ricordo, ha messo i puntini sulle i varie volte, soprattutto da quando ha capito che le sue parole venivano girate a seconda della convenienza. Poi c'è da dire che ha dovuto affrontare argomenti alquanto spinosi, magari altri papi hanno affrontato di peggio ma in altre epoche non paragonabili a questa, in cui menefreghismo e relativismo sono ormai la vera religione.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima