Ti stai facendo un Vangelo tutto tuo. E tutto nella tua testa. Quando rimetterai le mani a queste cose, alla ricerca di interpretazioni tipo quella qui sopra, ricordati le parole del bardo...
![]()
"Anche il diavolo sapeva citare bene le Scritture, per i suoi scopi"
Lo so che è molto difficile volere del bene, e fare del bene, a chi ti sta facendo del male. Ma è questo è quello che chiede. Anche tu, devi far splendere il Sole dappertutto.
"Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; [44]ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, [45]perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. [46]Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? [47]E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? [48]Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste."
Quindi, non parliamo di gente che non è un tuo 'fratello'. Ma parliamo addirittura di nemici e persecutori. Pensa un po' tu...
@Regina di Coppe @emv






Rispondi Citando
