Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: Fratelli...Tutti?

  1. #31
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    (...)
    Se Dio mi mette di fronte a dei nemici da perdonare significa che io devo imparare il perdono e significa che io non sono ancora rinato in Cristo in quanto sono ancora in un percorso di Rinascita. Se io non sono Figlio significa che sono Orfano e in quanto orfano non ho fratelli .
    Quel passo di Luca che hai postato ci insegna l'atteggiamento che deve avere la mia anima verso il prossimo che mi aiuterà a lasciare lo status di orfano e diventare FIGLIO.
    Il mio stato di Figlio non fa di quelli che ho perdonato miei Fratelli se anche loro non diventano Figli dello stesso Padre...
    @Serafino
    Ti stai facendo un Vangelo tutto tuo. E tutto nella tua testa. Quando rimetterai le mani a queste cose, alla ricerca di interpretazioni tipo quella qui sopra, ricordati le parole del bardo...



    "Anche il diavolo sapeva citare bene le Scritture, per i suoi scopi"




    Lo so che è molto difficile volere del bene, e fare del bene, a chi ti sta facendo del male. Ma è questo è quello che chiede. Anche tu, devi far splendere il Sole dappertutto.

    "Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; [44]ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, [45]perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. [46]Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? [47]E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? [48]Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste."

    Quindi, non parliamo di gente che non è un tuo 'fratello'. Ma parliamo addirittura di nemici e persecutori. Pensa un po' tu...


    @Regina di Coppe @emv
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #32
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Quindi gli esseri umani saranno creature di Dio, ma tutti quelli che sono ispirati da uno Spirito Anticristico , non sono certamente miei Fratelli....
    Ma certo, siamo tutti creature di Dio poiché creati da Lui ma poi abbiamo perso la sua Amicizia col peccato e allora possiamo diventare Suoi figli adottivi se lo vogliamo.

    Lascerei stare addirittura lo spirito anticristico che rappresenta un grado massimale ed eccezionale di adesione al peccato; purtroppo in questo periodo in circolazione sul pianeta ce ne sono almeno un paio di anticristi.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  3. #33
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ti stai facendo un Vangelo tutto tuo. E tutto nella tua testa. Quando rimetterai le mani a queste cose, alla ricerca di interpretazioni tipo quella qui sopra, ricordati le parole del bardo...



    "Anche il diavolo sapeva citare bene le Scritture, per i suoi scopi"




    Lo so che è molto difficile volere del bene, e fare del bene, a chi ti sta facendo del male. Ma è questo è quello che chiede. Anche tu, devi far splendere il Sole dappertutto.

    "Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; [44]ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, [45]perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. [46]Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? [47]E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? [48]Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste."

    Quindi, non parliamo di gente che non è un tuo 'fratello'. Ma parliamo addirittura di nemici e persecutori. Pensa un po' tu...


    @Regina di Coppe @emv
    Penso che Z4rdoz si riferisca a quella fase di cui il Vangelo dice: “Se qualcuno non vi riceve né ascolta le vostre parole, uscendo da quella casa o da quella città, scuotete la polvere dai vostri piedi”.

    Ci sono diverse fasi, diverse situazioni @Serafino
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ti stai facendo un Vangelo tutto tuo. E tutto nella tua testa. Quando rimetterai le mani a queste cose, alla ricerca di interpretazioni tipo quella qui sopra, ricordati le parole del bardo...



    "Anche il diavolo sapeva citare bene le Scritture, per i suoi scopi"




    Lo so che è molto difficile volere del bene, e fare del bene, a chi ti sta facendo del male. Ma è questo è quello che chiede. Anche tu, devi far splendere il Sole dappertutto.

    "Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; [44]ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, [45]perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. [46]Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? [47]E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? [48]Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste."

    Quindi, non parliamo di gente che non è un tuo 'fratello'. Ma parliamo addirittura di nemici e persecutori. Pensa un po' tu...


    @Regina di Coppe @emv
    Caro @Serafino cerchiamo di capirci: chi crede in Allah NON E' mio fratello e non è nemmeno mio nemico !!!
    I mie Fratelli sono solo quelli rinati in Cristo.
    Se il Papa non rinato in Cristo , nemmeno Lui è mio Fratello. ..
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    @Serafino

    Me lo dice Gesù Cristo chi sono i miei Fratelli ( e questa non è una mia invenzione)

    Marco 3,33-35


    «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli? …
    Chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre

    Quindi caro, se mi madre e i miei fratelli non fanno la volontà di Dio, saranno mie parenti carnali, ma non sono per nulla Fratelli Spirituali in Cristo.
    L'amore verso queste persone non c'entra nulla.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  6. #36
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio

    "Anche il diavolo sapeva citare bene le Scritture, per i suoi scopi"
    .

    vero; per esempio i sionisti, che usano le scritture per sterminare i palestinesi e colonizzare tutte le nazioni intorno Israele in nome dell'antica alleanza!

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino

    "Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; [44]ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, [45]perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. [46]Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? [47]E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario?
    .

    qui c'è scritto che il buon cristiano prega anche per i propri nemici, per la loro conversione, ma questo non significa accoglierli in casa propria come se fossero dei cari fratelli.

    del resto anche Gesù non voleva aiutare una straniera, non le rivolgeva nemmeno la parola, quella insisteva, quindi si è fermato per cacciarla via: "Non è bene togliere il pane di bocca ai propri figli per darlo ai cani".

    Soltanto dopo che la donna aveva dimostrato di avere fede e di accontentarsi, allora Gesù fece il miracolo.

    Questo significa che Gesù non aiuta chiunque, ma soltanto chi ha fede in Lui e si accontenta di ciò che riceve.


    Quanto a gli altri: "Non è bene togliere il pane di bocca ai propri figli per darlo ai cani"

    "figli" in senso spirituale, anche qui

    .

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  7. #37
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Matteo
    11 In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. 12 Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. 13 Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi. 14 Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi. 15 In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di Sòdoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città.
    .

    quindi, non sono i cristiani a dover accogliere gli stranieri e gli infedeli, ma sono gli stranieri e gli infedeli che devono aprire la loro porta ai cristiani per convertirsi!

    invece in molte parti del mondo i missionari cristiani sono perseguitati!

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  8. #38
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio

    qui c'è scritto che il buon cristiano prega anche per i propri nemici, per la loro conversione, ma questo non significa accoglierli in casa propria come se fossero dei cari fratelli.

    Noi viviamo in Stati che non sono cristiani ma sono anticristiani e anticristici. E' inevitabile che sbaglino tutto quello che fanno.

    Dal punto di vista cristiano non si possono respingere i migranti ma vanno custoditi. Ricordati cosa dice Caino: "sono forse il custode di mio fratello". Quindi dobbiamo essere custodi dei fratelli che hanno dei problemi.

    Essere custodi vuol dire che lo Stato deve farsene carico interamente invece di mollarli su una strada. In teoria bisognerebbe prendere questa gente caricarla su una portaerei si va da dove sono venuti e si dice: che cazzo sta succedendo? E ci si ferma con l'esercito fino a quando non si risolvono tutti i problemi.
    Purtroppo, non potendolo fare perché siamo schiacciati da potenze che ce lo impedirebbero, dobbiamo accoglierli ma non rilasciarli nel libero mercato del lavoro perché i padroni ci lucrano per abbassare stipendi e diritti a tutti, oppure finiscono a delinquere. Vanno trattenuti e messi a servire in cambio di cibo e cure. Una forma di libera servitù caritatevole.

    Capisci? Il disastro è che lo Stato li accoglie ma poi non li trattiene è tutto qua il problema. Quindi per favore smettiamola di prendercela con la religione, che i laicisti hanno fatto di tutto per cancellare il potere della Chiesa, troppo comodo prendersela adesso con la religione.
    Ultima modifica di emv; 19-01-26 alle 10:56 Motivo: errore ortografico
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #39
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Noi viviamo in Stati che non sono cristiani ma sono anticristiani e antocristiani. E' inevitabile che sbaglino tutto quello che fanno.

    Dal punto di vista cristiano non si possono respingere i migranti ma vanno custoditi. Ricordati cosa dice Caino: "sono forse il custode di mio fratello". Quindi dobbiamo essere custodi dei fratelli che hanno dei problemi.

    .
    .

    caino ed abele erano fratelli di sangue, gli stranieri non hanno alcun legame di sangue.

    caino uccise abele, che c'entra poi? chi non accoglie gli invasori è forse un assassino fratricida come caino? hai tu qualche problema se scrivi certe assurdità...

    quelli che sbarcano a milioni clandestinamente sulle nostre coste non sono fratelli nemmeno nella fede perché non sono cristiani, sono invasori musulmani con un piano di conquista.

    nel corano c'è scritto che Allah non ha figli né figlie, quindi come possono i musulmani essere fratelli dei cristiani?

    i musulmani sono eretici, o si convertono o vadano a cercare altrove aiuti, vadano a chiedere aiuto agli arabi

    il messaggio evangelico è chiaro: non è bene togliere il pane di bocca ai cristiani per darlo ai musulmani.

    hai mai visto un musulmano accogliere o aiutare i cristiani a casa loro? no? perché dunque aiutare i musulmani in casa nostra?

    inoltre dove sta scritto nel vangelo che bisogna accogliere gli eretici in casa?

    al contrario, gli eretici vanno convertiti o espulsi dalla comunità dei fedeli



    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  10. #40
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    @Serafino

    Me lo dice Gesù Cristo chi sono i miei Fratelli ( e questa non è una mia invenzione)

    Marco 3,33-35


    «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli? …
    Chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre

    Quindi caro, se mi madre e i miei fratelli non fanno la volontà di Dio, saranno mie parenti carnali, ma non sono per nulla Fratelli Spirituali in Cristo.
    L'amore verso queste persone non c'entra nulla.
    Lo hai appena letto: il primo sei tu, a non dare quanto ti ha chiesto.

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-09-16, 14:59
  2. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-16, 00:17
  3. Buon Anno a tutti i fratelli.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-15, 20:47
  4. Tutti fratelli?
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 15:29
  5. Per Tutti I Fratelli E Sorelle Interisti
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito