Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,335
     Like avuti
    15,666
    Mentioned
    2532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Prospera, Honsuras: è questo che volete ?

Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Il realismo e la natura non confliggono.
    Chi nasce più basso ha necessità di uno sgabello per vedere , negarglielo equivarrebbe ad essere disumani.
    Se vuoi ricercare un tornaconto, bè allora lo hai: la miseria conduce direttamente al malaffare ai danni di chi ha qualcosa da perdere .
    Le api vivono in colonie basate sulla solidarietà e sul benessere dell'individuo: si scambiano sostanze nutritive di bocca in bocca assicurandosi abbia ciò di cui ha bisogno.
    Ma dove sta scritto sta puttanata? Se uno nasce in zona disagiata è perchè i tuoi genitori, incapaci di salire o di darti un futuro migliore, hanno deciso lo stesso di metterti al mondo. NOn sta scritto da nessuna parte che ti si debba portare lo sgabello. Questa è una puttanata buonista che non è scritta da nessuna parte.
    In natura se nasci male o in zona sfigata....muori.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma dove sta scritto sta puttanata? Se uno nasce in zona disagiata è perchè i tuoi genitori, incapaci di salire o di darti un futuro migliore, hanno deciso lo stesso di metterti al mondo. NOn sta scritto da nessuna parte che ti si debba portare lo sgabello. Questa è una puttanata buonista che non è scritta da nessuna parte.
    In natura se nasci male o in zona sfigata....muori.
    La puttanata sarà quella che hai scritto tu.
    Che colpa ne ha una creatura messa al mondo da genitori poveri ? Nessuna.
    Lo sgabello è la solidarietà che è alla base di una società civile, che rafforza la coesione sociale con benefici per tutti.
    La solidarietà è un valore fondamentale

Likes dati
    12,335
     Like avuti
    15,666
    Mentioned
    2532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La puttanata sarà quella che hai scritto tu.
    Che colpa ne ha una creatura messa al mondo da genitori poveri ? Nessuna.
    Lo sgabello è la solidarietà che è alla base di una società civile, che rafforza la coesione sociale con benefici per tutti.
    La solidarietà è un valore fondamentale

Ribadisco...l'equità non è un fattore naturale, ma un costrutto sociale umano.
    Se una società o una razza non è capace di sopravvivere si estingue. Darle il contentino per sopravvivere non porta nulla, se non quello di aumentare la popolazione mondiale di gente senza se e senza ma.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ribadisco...l'equità non è un fattore naturale, ma un costrutto sociale umano.
    Se una società o una razza non è capace di sopravvivere si estingue. Darle il contentino per sopravvivere non porta nulla, se non quello di aumentare la popolazione mondiale di gente senza se e senza ma.
    Ti rendi conto che questo tipo di " ragionamento " è quello della razza ariana ?
    Il genocidio dei disabili

Likes dati
    12,335
     Like avuti
    15,666
    Mentioned
    2532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ti rendi conto che questo tipo di " ragionamento " è quello della razza ariana ?
    Il genocidio dei disabili
    Il genocidio è una volontà diretta di ammazzarli, che è un'altra cosa. Io mai mi sognerei di andare ad ammazzare gente perché la reputo inetta. Ma nemmeno andare in giro a dover dare una mano a tutti a mio danno.

Tu vorresti, con quella bella immagine che spesso si trova in giro, dire che tutti debbano avere le stesse basi di opportunità, come se stessimo facendo una gara. Non è una gara la vita, ed anche se lo fosse non ci sono regole che dicono che bisogna partire tutti dalla stessa linea. Il nostro impianto democratico cmq fornisce a tutti una BASE per poter poi progredire e raggiungere gradini più alti. Sta a noi poi saperli sfruttare al meglio.

Ma se riesco con la mia vita a dare un passo di vantaggio alla mia progenie, per quale motivo questa dovrebbe essere cancellata per dare ad altra progenie (che magari si è semplicemente fregato di farlo) tali vantaggi? A questo punto mi sputtano tutto quello che sto guadagnando con il mio lavoro e le mie conoscenze e chi se ne frega dei figli...qualcun altro ci penserà.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il genocidio è una volontà diretta di ammazzarli, che è un'altra cosa. Io mai mi sognerei di andare ad ammazzare gente perché la reputo inetta. Ma nemmeno andare in giro a dover dare una mano a tutti a mio danno.

Tu vorresti, con quella bella immagine che spesso si trova in giro, dire che tutti debbano avere le stesse basi di opportunità, come se stessimo facendo una gara. Non è una gara la vita, ed anche se lo fosse non ci sono regole che dicono che bisogna partire tutti dalla stessa linea. Il nostro impianto democratico cmq fornisce a tutti una BASE per poter poi progredire e raggiungere gradini più alti. Sta a noi poi saperli sfruttare al meglio.

Ma se riesco con la mia vita a dare un passo di vantaggio alla mia progenie, per quale motivo questa dovrebbe essere cancellata per dare ad altra progenie (che magari si è semplicemente fregato di farlo) tali vantaggi? A questo punto mi sputtano tutto quello che sto guadagnando con il mio lavoro e le mie conoscenze e chi se ne frega dei figli...qualcun altro ci penserà.
    Per quale motivo andare in giro a dare una mano a tutti dovrebbe arrecarti danno?
    E' quella che tu definisci base che sto proteggendo , quella delle pari opportunità, quella che in una situazione come Prospera non è in alcun modo ipotizzabile.

Likes dati
    12,335
     Like avuti
    15,666
    Mentioned
    2532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Per quale motivo andare in giro a dare una mano a tutti dovrebbe arrecarti danno?
    E' quella che tu definisci base che sto proteggendo , quella delle pari opportunità, quella che in una situazione come Prospera non è in alcun modo ipotizzabile.
    NO...pari opportunità è che do la base a tutti, non che do di più a quelli che non hanno, togliendoli a quelli che hanno, per colmare il gap.
    Ma che ti frega a te se in uno vuole mettere su un paese ad hoc per ricchi e benestanti? Perchè tanta invidia sociale?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

NO...pari opportunità è che do la base a tutti, non che do di più a quelli che non hanno, togliendoli a quelli che hanno, per colmare il gap.
    Ma che ti frega a te se in uno vuole mettere su un paese ad hoc per ricchi e benestanti? Perchè tanta invidia sociale?
    Vedi, tu sbagli, la mia non è "invidia sociale" ( ci chi? di cosa poi ? ) , è preoccupazione per la piega che si sta prendendo. Stanno strisciando dalla società dei diritti inalienabili della persona a quella dei servizi a pagamento. Così, con nonchalance . E tu, diventeresti uno dei vigilantes dinnanzi agli edifici
    Base a tutti secondo i bisogni. E' evidente che un disabile richiede attenzioni e cure maggiori di un abile. Ed io sono ben felice di contribuire per dare al disabile quello che è necessario affinché abbia una vita dignitosa.

Likes dati
    12,335
     Like avuti
    15,666
    Mentioned
    2532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Vedi, tu sbagli, la mia non è "invidia sociale" ( ci chi? di cosa poi ? ) , è preoccupazione per la piega che si sta prendendo. Stanno strisciando dalla società dei diritti inalienabili della persona a quella dei servizi a pagamento. Così, con nonchalance . E tu, diventeresti uno dei vigilantes dinnanzi agli edifici
    Base a tutti secondo i bisogni. E' evidente che un disabile richiede attenzioni e cure maggiori di un abile. Ed io sono ben felice di contribuire per dare al disabile quello che è necessario affinché abbia una vita dignitosa.
    L'invidia sociale è pensare che il ricco sia tale perchè ha avuti vantaggi o non se lo merita. A volte è anche così, ma spesso è solo gente che ce l'ha fatta.
    Detto questo il disabile è una persona che richiede attenzione, senza dubbio, nessuno dice il contrario infatti. Dico solo che se sei in Africa, in una zona dove si muore di fame, se metti al mondo 8 figli è perchè vuoi condannare quei bambini alla morte. Perchè dovrei poi pensarci io? Smettila di figliare.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'invidia sociale è pensare che il ricco sia tale perchè ha avuti vantaggi o non se lo merita. A volte è anche così, ma spesso è solo gente che ce l'ha fatta.
    Detto questo il disabile è una persona che richiede attenzione, senza dubbio, nessuno dice il contrario infatti. Dico solo che se sei in Africa, in una zona dove si muore di fame, se metti al mondo 8 figli è perchè vuoi condannare quei bambini alla morte. Perchè dovrei poi pensarci io? Smettila di figliare.
    Scusami ma tu continui a sbagliare prospettiva. Io non nutro invidia per il ricco, a me del ricco mi interessa solo il fatto che si rifiuti di essere solidale secondo le sue possibilità.
    Nascere ricchi non è affatto una colpa , ma neanche un merito
    Nel secondo dopoguerra in Italia era normale fare 8/12 figli perché la contraccezione era pressocché sconosciuta ed inoltre i figli erano forza lavoro per i campi ( di qui i prole-tari ): in Africa è lo stesso
    Allora i figli si mandavano in collegio , dai preti, proprio per assicurare loro da mangiare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima