Originariamente Scritto da
mary ann
Tu cosa facevi quando non c’era internet? Studiavi? Cucinavi? Leggevi libri?
Hai detto per decenni che lavoravi anche 16 o 18 ore ore al giorno ed eri spesso all’estero.
E oggi, dopo aver accumulato 100 milioni di dollari, ti secca spendere 2 euro per il un litro di latte.
Il mio paesino mi piace tantissimo, piace anche agli altri, un motivo ci sarà.
Tu dove vivi? Im pieno centro, nel cuore pulsante di Calgary al 55mo piano del grattacielo più lussuoso della città?
No, vivi in una zona residenziale, dove non c’è niente, solo casette appiccicate una all’altra, tutti quasi uguali, che noia; non c’è nemmeno un negozio. L’hai fatto vedere la mappa.
La mia casa popolare non ti lascia dormire i sogni tranquilli.

L’hai tirata fuori almeno cento volte. Come se fosse tua…

Ma ripigliati, guarda la tua casa con 5 cessi da visitare a turno.
Dimostralo. Non lo farai, vero? Non sai dimostrare niente. La vecchia lingua parla per parlare e per sparlare.
Per me, sì, molte cose le fanno meglio, anni fa lo dicevi anche tu, poi ti sei riconvertito.
Ora una delle più belle città del mondo ( per te) è diventata la “città per i dementi”.
Pensa cosa ti è successo a Calgary. Ti hanno chiuso i conti, ti hanno privato della libertà, ti hanno fatto tante cose inimmaginabili tutte brutte che ti hanno reso estremamente sensibile verso ogni ingiustizia.
E poi ti hanno regalato una coscia di maiale.

Incidente chiuso. Ora, il Canada di nuovo è il paradiso sulla terra.

Una coscia di maiale ha risolto tutti i problemi.
Pensa alle tue tre mogli …..
Avere visto? Ripete le stesse cose, sempre le stesse cose…….tu sei fallito come padre. E sei fallito come un essere umano. Hai detto tu che sei un fallito perché non sei riuscito a diventare miliardario. Ma a cosa ti servono miliardi se sei alla ricerca di latte che costi meno di 2 euro?
Contribuire? A cosa? Tu mi hai sempre consigliato lavori illegali e dicevi che “gli evasori fanno girare l’economia”. Confermi?
Sei tu che ti scagli contro di me, io ti rispondo per le rime e nel frattempo ti sbugiardo. E il tuo livore sale.
Sei stato tu ad attaccare le brighe con i tuoi consigli idioti, illegali e immorali che tu stesso non sei mai riuscito a spiegare.

Imprenditore di fama mondiale!
Consiglia consiglia consiglia e poi non riesce a spiegare i suoi propri consigli.
Pensa a chi appartieni tu.

Ne carne né pesce. Né austriaco né italiano. Pure il tuo vero nome te lo sei scordato.
In privato ti sei firmato con un nome, pubblicamente con un altro.
Non sai nemmeno la tua lingua madre. Ignorante.
Credi? Non ne sei convinto? Cosa ti tiene qui? Le fattorie moldave che erano piene di latte naturale?
Finora non hai corretto niente, servono fatti per poter correggere qualcuno. Tu non li hai, non hai mai presentato i fatti, mai postato una foto, un documento, una ricevuta, uno scontrino, foto della tue case sovietiche….della tua macchina….delle città, delle file, dei negozi vuoti. Del tavola apparecchiata. Della tua quotidianotà. Niete di niete. Sembra che hai vissuto per una decina di anni nel vuoto più totale.
Mai detto una simile, altre balle, clown?
Mai detto queste cose, babbeo. Vai a sbollire la tua rabbia a qualche vicino annoiato e consenziente.
Ovvio. Ma solo se è schifoso come te.