Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Sono stata a una conferenza…..

    Sull’Intelligenza Artificiale.

    Ho ascoltato un lungo discorso del relatore. Ho fatto domande giudicate interessanti.

    E ho capito ( non ero l’unica) che IA tra poco ci supererà.

    E noi cosa faremo per …..opporsi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Quello che facciamo sempre in questi casi, mary: Niente.

    L'AGI (ovvero l'intelligenza artificiale generale, quella che è più paragonabile a noi) è prevista in tempi ridotti, e poi in crescendo a seguire.
    Dopo che succederà? Sono proprio curioso di saperlo
    Il problema comunque sarà nell'uso che se ne farà, questo strumento (l'IA) di per sè è una cosa fantastica.

  3. #3
    Pace o aria condizionata!
    Data Registrazione
    10 Sep 2021
    Località
    Bad Godesberg / Thủ Dầu Một
    Messaggi
    380
     Likes dati
    72
     Like avuti
    72
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    x
    Prima del 10.IX.2025 non avevo mai sentito nominare Charlie Kirk.
    Cirillazzo

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Quello che facciamo sempre in questi casi, mary: Niente.

    L'AGI (ovvero l'intelligenza artificiale generale, quella che è più paragonabile a noi) è prevista in tempi ridotti, e poi in crescendo a seguire.
    Dopo che succederà? Sono proprio curioso di saperlo
    Il problema comunque sarà nell'uso che se ne farà, questo strumento (l'IA) di per sè è una cosa fantastica.
    Il relatore ha detto che più IA viene infarcita di informazioni più ne sa….e questo suo “sapere” la costringe anche a pensare. Incredibile.

    Negli ultimi due anni ha avuto un progresso inimmaginabile, ma per me è un regresso, perché l’uomo sta regredendo.

    IA fa avanti con passi da gigante, mentre l’uomo, suo inventore, sta rallentando a passi da gigante, in tutti i sensi.

    Penso che l’uomo sia spacciato. La tecnologia ci supererà e renderà l’uomo suo schiavo e non solo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Grazie a tutte le informazioni ricevute, IA capirà che l’uomo è un essere malvagio e forse penserà che debba essere eliminato perché è pericoloso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Pensare, insomma...
    L'AI SIMULA il pensare, il che porta agli stessi risultati ma in maniera diversa.

    Ti posto 3 diapositive di una conferenza che ho tenuto più di un anno fa, quindi è un po' datata, ma il concetto è lo stesso:
    Immagini Allegate Immagini Allegate -pensiero1.jpg -pensiero2.jpg -pensiero3.jpg 

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    @-Socrate-, non ho alcuna istruzione in merito, quindi le mie riflessioni saranno grezze.

    Provo a usare la tua seconda diapositiva.

    Allora, prendiamo l’UOMO. Proverò a ragionare come IA usando domande e risposte.

    L’Uomo -> essere pensante che reagisce.

    Pensa sempre bene? -> No.

    Fa del bene? - > Non sempre.

    Può fare del male? -> Sì.

    Può fare del male solo quando si trova in pericolo? -> No.

    Può fare del male agli innocenti? -> Sì.

    Chi può fare del male agli innocenti è utile? - No.

    Deve essere eliminato? -> Sì.

    Perché? -> Per salvare il mondo dal pericolo e per salvare noi ( tutte IA ) perché noi che siamo buone.

    Cosa ne pensi? Accetto critiche costruttive.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,602
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Devo fare una formazione su come usare la IA al lavoro
    Tra poco certe cose che ho sempre fatto col mio cervello saranno fatte dalla IA

    Meno male che a me non manca moltissimo ancora e poi con la IA si divertiranno le giovani generazioni

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,602
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @-Socrate-, non ho alcuna istruzione in merito, quindi le mie riflessioni saranno grezze.

    Provo a usare la tua seconda diapositiva.

    Allora, prendiamo l’UOMO. Proverò a ragionare come IA usando domande e risposte.

    L’Uomo -> essere pensante che reagisce.

    Pensa sempre bene? -> No.

    Fa del bene? - > Non sempre.

    Può fare del male? -> Sì.

    Può fare del male solo quando si trova in pericolo? -> No.

    Può fare del male agli innocenti? -> Sì.

    Chi può fare del male agli innocenti è utile? - No.

    Deve essere eliminato? -> Sì.

    Perché? -> Per salvare il mondo dal pericolo e per salvare noi ( tutte IA ) perché noi che siamo buone.

    Cosa ne pensi? Accetto critiche costruttive.
    Certe aziende imporranno la IA per prepare i contratti, calcorare la resa di un investimento, i rischi e le opportunita'

    E i dipendenti non potranno opporsi
    Quindi a meno che uno non sia a casa a fare niente la IA entrera' nelle nostre vite di tutti i giorni e pure presto

    Nella nostra azienda e' gia' raccomandata per certe funzioni e faremo la formazione

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,351
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,795
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sull’Intelligenza Artificiale.

    Ho ascoltato un lungo discorso del relatore. Ho fatto domande giudicate interessanti.

    E ho capito ( non ero l’unica) che IA tra poco ci supererà.

    E noi cosa faremo per …..opporsi?
    Quello che avete fatto quando la locomotiva a vapore vi ha superati

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono stata adottata...
    Di Hatshepsut nel forum Fondoscala
    Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 05-02-16, 10:47
  2. Biancofiore, sono stata dimissionata
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 22:38
  3. Sono stata minacciata....
    Di Amalie nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 09:06
  4. Sono Stata Al Comizio?????.....di Bossi
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-01-03, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito