Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Vi piace il.cous cous?

  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,600
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,128
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    beh, mangiare Libanese è una delle esperienze culinarie migliori.
    anche a cipro non si scherza.
    sarà il connubio tra oriente (medio) e occidente. non vorrei sbagliarmi ma il cous cous è forse più diffuso nel nordafrica occidentale.

    se per "suicidarsi" intendi farsi saltare per aria per portarsi dietro più cani infedeli possibili hai ragione, se non intendi questo probabilmente il maggior tasso di suicidi si ha nelle lande nordiche.
    La cucina libanese mi piace gia' di piu'
    Lo chawarma al pollo o al manzo
    Quella deliziosa insalata a base di prezzemolo,pomodori, cetrioli a dadini fini

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    beh, mangiare Libanese è una delle esperienze culinarie migliori.
    anche a cipro non si scherza.
    sarà il connubio tra oriente (medio) e occidente. non vorrei sbagliarmi ma il cous cous è forse più diffuso nel nordafrica occidentale.

    se per "suicidarsi" intendi farsi saltare per aria per portarsi dietro più cani infedeli possibili hai ragione, se non intendi questo probabilmente il maggior tasso di suicidi si ha nelle lande nordiche.
    Si, il cous cous è un piatto magrebino
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  3. #23
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A me no
    Ci sono delle spezie che rendono la digestione pesante
    Credo di essere allergico a un buon numero di spezie medio orientali, di sicuro non tollero il cumino
    Ieri sera (ieri era festivo Ascensione e oggi facciamo il ponte) siamo andati a un compleanno di una signora di origine italiana amica e allieva di mia moglie in una sala comunale che ha affittato, eravamo una quarantina di persone, una ditta di catering ha portato il.cibo, speravo di trovare qualche specialita' italiana e invece mi ritrovo.... il cous cous che non ho toccato e il problema e' che se sono accorti parecchi attorno a me e mi chiedevano come mai e io a dover spiegare che non era per il cous cous ma per le intolleranze alle spezie, ho passato un momento di imbarazzo

    Comunque i formaggi (francesi) e i dolci (Saint Honore') erano buoni
    allora non andare mai in sud america perchè in quasi tutti le carni mettano cumino, coriandolo ti piace ? se no mettano anche quello ? muoriresti di fame in sud america

    io in africa pensavo di mangiare male e invece ho mangiato bene sia in nigeria che purtoppo non ricordo come si chiamava quel piatto altrimenti farei ogni tanto in italia. Qualcuno che è stato in Nigeria per caso si ricorda ? era un piatto unico ma molto nutriente c'era una specie di polenta, una salsa di pomodoro molto piccante che per ore facevano bollire insieme a carne verdure . Era un piatto che preparavano quando avevano ospiti o parenti a casa, nel piatto veniva versata la polenta e sopra quella salsa di pomodoro con carni e verdure ed era piccante mi piaceva molto perchè io ci inzuppavo anche il pane arabo dentro a differenza di loro, ma io senza pane non posso mangiare. Il cous cous in Libia mangiavo tutti i giorni su tutti preferivo quello con pesce dentro e anche il quel caso bello piccante lo mangiavo come loro con le mani
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #24
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non è male, ma sempre è piatto a base di grano precotto.

    Credo che cous cous ti piacerebbe, se potessi condirlo a seconda dei tuoi gusti.

    Credo che tu sia intollerante al cumino nero e alla curcuma.
    la curcuma non è usata nei piatti asiatici ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  5. #25
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E si in quel caso la fame mi ha fatto mangiare formaggi e dolci che di solito non mangio mai che sono.arrivati a tavola... verso le 23

    Ma se dovessi mangiarli dopo un pasto li eviterei
    fa male mangiare troppi formaggi specie se devi fare un lavoro usando la testa
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  6. #26
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Le spezie mediorientali per me sono micidiali quando sono andato in Marocco nei mercati solo ad avvicinarmi mi venivano attacchi di starnuti
    sei abituato alla cucina dolce che a me fa schifo, le spezie sono quelle che senza quelle i vari piatti non avrebbero gusto è come se fai la pasta ma non metti il sale
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  7. #27
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Si, si, ho inteso.
    Però puoi farti il cous cous come una pasta primavera, se vuoi
    esatto di sole verdure, con carne pesce e anche come panzanella e va sempre mangiato con le mani
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  8. #28
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il cuscus è semolino.
    credo di averlo sempre mangiato anche se poteva chiamarsi in altro modo (sotto forma di pappina o gnocchi)
    la prima volta che me lo sono mangiato come tale è stato in sicilia, con il pesce.
    una bontà.

    sono goloso di couscous, lo prendo spesso a pranzo. dove mangio di solito lo fanno vegetariano con la menta, oppure con le melanzane fritte ("alla norma" lo chiamano).
    una volta a parigi, in un ristorante arabo, ho ordinato "a caso" perchè non ci capivo niente e me lo hanno portato con carne di montone durissima, che schifo.
    la sorella delal badante di mio padre (marocchina) lo faceva buonissimo, ogni tanto ce ne portava una ciotolona.
    concordo anche per me con il pesce era il migliore, in libia e marocco e anche tunisia mettano anche solo tonno che anche quello è buonissimo
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  9. #29
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Davvero? Se si potessero fare delle statistiche credo che risulterebbe che ci sono piu' persone che si suicidano tra coloro che mangiano il cous cous, che tra coloro che gustano
    regolarmente le tagliatelle alla bolognese.

    Potrei sbagliarmi, e in questo caso sarebbe veramente una cosa triste.......
    io sono sempre del parere che uno deve adattarsi alla cucina locale, in tutti posti che sono stato RA RA ME NTE andavo a mangiare nei ristoranti italiani piuttosto le tagliatelle al ragù me le cucinavo a casa, una volta in un ristorante italiano gestito da italiani avevo ordinato il cacciucco e mi portano una minestra di pesce che non aveva nulla a che fare con il cacciucco, prima cosa non mi portano il pane abbrostilito eppoi c'erano tutti pesci diversi da quelli che si mettano nel vero cacciuccio di cui la maranza che non mi piace, appena il cameriere del posto mi ha portato li faccio " che roba è questo " ? mi disse che era cacciucco a quel punto andò a chiamare la titolare e io li dico " ho ordinato il cacciucco non la zuppa con la maranza" lei mi dice che li il cacciucco è così, allora mi incavolo e li dico ALLORA CAMBIATELI NOME CHIAMATELO ZUPPA DI MARANZA perchè io sono italiano e se ordino cacciucco voglio mangiare il cacciucco, alla fine si scusò e mi feci portare un altro piatto
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  10. #30
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,631
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    beh, mangiare Libanese è una delle esperienze culinarie migliori.
    anche a cipro non si scherza.
    sarà il connubio tra oriente (medio) e occidente. non vorrei sbagliarmi ma il cous cous è forse più diffuso nel nordafrica occidentale.

    se per "suicidarsi" intendi farsi saltare per aria per portarsi dietro più cani infedeli possibili hai ragione, se non intendi questo probabilmente il maggior tasso di suicidi si ha nelle lande nordiche.
    esatto marocco-libia-tunisia di sicuro, algeria non ho idea più scendi al sud più fanno piatti con le varie polente con sughi che poi non credo nemmeno sia la nostra polenta ma il colore è uguale
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 29-03-22, 18:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-11, 15:44
  3. cous cous....
    Di Perdu nel forum L'Osteria
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 11:03
  4. ISPO: Prodi piace più a sx, Rutelli piace ai giovani e alle donne.
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 13:32
  5. Reality pizza e cous cous...
    Di Hieronimus nel forum Arte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 20:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito