Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: Nuova Zelanda

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito Re: Nuova Zelanda

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu sei bugiardo patologico. Che l’URSS non era un paradiso l’ho detto almeno cento volte.

Ma le balle non le sopporto.

Non occorre inventare i m2 diminuiti, puzze inesistenti, spazzatura ovunque, lettiere sui pianerottoli ecc.

Ti ricordo che tu hai vissuto per anni in una casa vecchia e umida. Confermi?

Da quella volta eviti case vecchie e umide. Come mai non hai cambiato la casa per una nuova e asciutta?

Ci hai raccontato che eri povero.

Ah, vedo che le foto di strade sovietiche piene di spazzatura non arrivano, allora posta le foto di Roma con la spazzatura in bella vista e i maiali selvatici in giro per le strade.
    Si, una casa (palazzo) molto vecchia e umida, come la maggior parte delle case di Vienna, per esempio. Per questa ragione da circa 40 anni vivo in case di legno
    e mi trovo benissimo.
    Io non ho inventato niente. Io ho le mie esperienze e tu hai le tue esperienze. Ma la Russia era enorme e assieme ne abbiamo visto meno dell'1 per mille.
    Ecco che l'IA entra in gioco. Un insieme di dati forniti da migliaia di persone che hanno studiato un soggetto. Prenditi alla cosa, e' il futuro e i tipi come te saranno facilmente sbugiardati.

Ed ecco che subito parli di Roma, citta' che non amo, ma paragonare la Roma degli anni '70-'80 a qualsiasi citta' sovietica E' DA DEFICIENTI MENTALI.
    Avessi almeno la dignita' di non offendere chi negli anni 90 ti ha accolto e tirata fuori dalla merda.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Le case italiane sono troppo vecchie, e tu sogni di andare dove sono ancora piu' vecchie.

Sono piu' vecchie le case di Milano o di Vienna?
    ChatGPT said:
    In generale, le case di Vienna sono mediamente più vecchie di quelle di Milano, per alcune ragioni storiche e urbanistiche:

🏰 Vienna
    Centro storico (Innere Stadt): molte abitazioni risalgono al XVII-XVIII secolo, alcune addirittura al Medioevo (XIV-XV secolo).
    Sviluppo intenso nel periodo dell’Impero Asburgico, soprattutto tra il 1700 e il 1918.
    Durante il periodo della Ringstraße (metà Ottocento), vennero costruiti numerosi palazzi borghesi, ancora oggi abitati.
    Dopo la Prima guerra mondiale, Vienna ha costruito moltissimi "Gemeindebauten", case popolari ancora in uso.
    🟢 Conclusione: è comune trovare edifici abitati costruiti tra il 1700 e il 1900.

Sono piu' vecchie le case di Roma o di Vienna?
    ChatGPT said:
    Le case di Roma sono in generale molto più vecchie di quelle di Vienna.

Confronto storico:
    Roma:
    Abitata continuativamente da oltre 2700 anni.
    Già in epoca romana (I secolo a.C. – V secolo d.C.), esistevano insulae (abitazioni a più piani), domus e costruzioni civili.
    In alcune zone del centro storico (Trastevere, Campo de' Fiori, Monti) ci sono edifici abitativi che risalgono al Medioevo o al Rinascimento (XIII-XVI secolo).
    Ci sono anche abitazioni costruite sopra strutture antiche romane.
    Vienna:
    Anche Vienna ha origini antiche (era un accampamento romano: Vindobona), ma la crescita urbana su larga scala è più recente, soprattutto dal Medioevo in poi.
    La maggior parte degli edifici residenziali più antichi a Vienna risale al XVII–XVIII secolo, con grande sviluppo edilizio sotto l'Impero Asburgico nel XIX secolo.
    Vienna ha molte costruzioni storiche, ma meno antiche rispetto a Roma.
    Conclusione:
    Roma ha case più vecchie sia per epoca di fondazione che per numero e conservazione di edifici residenziali medievali e rinascimentali.

IN SOSTANZA - PER LA QUALITA' DELLA VITA:

Sono piu' umide le case di Vienna o di Roma?
    ChatGPT said:
    In generale, le case di Vienna tendono a essere più umide di quelle di Roma, per vari motivi legati al clima, alla costruzione e alla ventilazione:

1. Clima:
    Vienna ha un clima continentale: inverni freddi, estati relativamente piovose, e maggiore umidità in generale.
    Roma ha un clima mediterraneo: inverni miti e secchi, estati calde e asciutte, con tassi di umidità più bassi.
    2. Costruzioni:
    A Vienna, molte case sono costruite con materiali massicci e isolanti per il freddo, ma questo può ridurre la traspirazione dell’umidità interna.
    A Roma, le costruzioni spesso sono più ariose, con muri meno spessi e maggiore ventilazione naturale.
    3. Ventilazione e abitudini:
    A Vienna si tende a chiudere tutto d'inverno per mantenere il calore, il che può far accumulare umidità.
    A Roma, si aprono più spesso le finestre, grazie al clima mite, riducendo l’umidità interna.
    Conclusione:
    Le case di Vienna sono generalmente più umide, soprattutto nei mesi freddi, a meno che non abbiano un buon sistema di ventilazione meccanica. A Roma, l'umidità è meno problematica, tranne in vecchie case poco isolate nei mesi piovosi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Già questa cosa dimostra chiaramente che le stanze non potevano esseci di 2, 3, 4 o 5m2 l’una.

E allora? Dove c’è scritto che le stanze erano di 2 o 5m2?
    A persona. M2 a persona. La misura delle stanze si include nel totale m2: numero di persone.

Fino a quante persone vivevano nelle coabitazione dell'URSS?
    ChatGPT said:
    Nelle coabitazioni sovietiche (le cosiddette "kommunalki"), potevano vivere anche decine di persone nello stesso appartamento.

Dipendeva dalle dimensioni dell’appartamento:
    Un appartamento grande pre-rivoluzionario (tipico delle città come Leningrado, Mosca, Kiev) poteva essere suddiviso in 5–10 stanze separate, ognuna assegnata a una famiglia.
    In certi casi estremi, fino a 20–30 persone potevano condividere lo stesso appartamento.
    Esempio concreto:
    Un appartamento di 200 m² poteva essere diviso in 8 stanze, ciascuna assegnata a una famiglia di 3–5 persone → totale: 24–40 persone, 1 sola cucina, 1 bagno, 1 WC in comune.

In media:

Negli anni ’70–’80, una kommunalka tipica ospitava da 3 a 7 famiglie, con un totale di 10–25 persone.

DAI, CONTINUA A SCRIVERE COSE ASSURDE, TANTO PER DIRE IL CONTRARIO. PURTROPPO (per i russi) ERA COSI.

Con questo post ho finito. Mica mi paga qualcuno.

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A persona. m2 a persona.

Fino a quante persone vivevano nelle coabitazione dell'URSS?
    ChatGPT said:
    Nelle coabitazioni sovietiche (le cosiddette "kommunalki"), potevano vivere anche decine di persone nello stesso appartamento.

Dipendeva dalle dimensioni dell’appartamento:
    Un appartamento grande pre-rivoluzionario (tipico delle città come Leningrado, Mosca, Kiev) poteva essere suddiviso in 5–10 stanze separate, ognuna assegnata a una famiglia.
    In certi casi estremi, fino a 20–30 persone potevano condividere lo stesso appartamento.
    Esempio concreto:
    Un appartamento di 200 m² poteva essere diviso in 8 stanze, ciascuna assegnata a una famiglia di 3–5 persone → totale: 24–40 persone, 1 sola cucina, 1 bagno, 1 WC in comune.
    In media:

Negli anni ’70–’80, una kommunalka tipica ospitava da 3 a 7 famiglie, con un totale di 10–25 persone.

DAI, CONTINUA A SCRIVERE COSE ASSURDE, TANTO PER DIRE IL CONTRARIO. PURTROPPO (per i russi) ERA COSI.
    Ma quanto tarato sei? Ma davvero hai vissuto in URSS? Comincio a dubitare. Dopo le mance di 10mila dollari agli sconosciuti, ode al latte che finiva prima di arrivare, critiche feroci della gente che faceva file chilometriche o finiva nei gulag perché non era tanto “sveglia”, nessuna informazione precisa su di te in URSS, nessuna foto dei luoghi dove sei stato, ora continui con queste kommunale…Ma a cosa serve descriverle? Le conosco.

I ti sto chiedendo di postare i m2 di non kommunalki, ma tu da quella parte non senti. Sei tarato o bugiardo?

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Si, una casa (palazzo) molto vecchia e umida, come la maggior parte delle case di Vienna, per esempio.
    Quindi tu da persona coerente che ah vissuto per anni in case vecchie e con muffa ora hai deciso di criticare…..case vecchie con la muffa?

Per questa ragione da circa 40 anni vivo in case di legno
    e mi trovo benissimo.
    Io non ho inventato niente. Io ho le mie esperienze e tu hai le tue esperienze.
    Tu le mie esperienze le hai sempre denigrate, o le hai inventate di sana pianta.

[QUOTE=nordista;22103101] Ma la Russia era enorme e assieme ne abbiamo visto meno dell'1 per mille.

Forse tu hai visto solo 1%.

Ecco che l'IA entra in gioco. Un insieme di dati forniti da migliaia di persone che hanno studiato un soggetto. Prenditi alla cosa, e' il futuro e i tipi come te saranno facilmente sbugiardati.
    Io mi ricordo che la tua intelligenza artificiale ti ha certi che latte crudo non esiste e tu ci hai creduto.

Ho postato la foto della bottiglia e il link, ma tu hai continuato a sbraitare.

Ed ecco che subito parli di Roma, citta' che non amo, ma paragonare la Roma degli anni '70-'80 a qualsiasi citta' sovietica E' DA DEFICIENTI MENTALI.
    Io visto diversi film ambientati a Roma, la vita delle persone semplici non era granché, lavoravano pure i bambini, gente viveva nelle case vecchie, i bambini dormivano tutti insieme nello stesso letto. Gli uomini fumavano nelle case. Anche a tavola.

Avessi almeno la dignita' di non offendere chi negli anni 90 ti ha accolto e tirata fuori dalla merda.
    Pensa della tua di dignità, non ti è rimasta nemmeno la briciola.

Ah, nessuno mi ha pagato l’affitto né pane né companatico.

Ringrazia l’Italia che ti ha permesso di dare le bustarelle per non fare il servizio di leva e di avere la paga fino a un milione e ottocentomila lire nel 1964, a 18 anni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Le case italiane sono troppo vecchie, e tu sogni di andare dove sono ancora piu' vecchie.

Sono piu' vecchie le case di Milano o di Vienna?
    ChatGPT said:
    In generale, le case di Vienna sono mediamente più vecchie di quelle di Milano, per alcune ragioni storiche e urbanistiche:

�� Vienna
    Centro storico (Innere Stadt): molte abitazioni risalgono al XVII-XVIII secolo, alcune addirittura al Medioevo (XIV-XV secolo).
    Sviluppo intenso nel periodo dell’Impero Asburgico, soprattutto tra il 1700 e il 1918.
    Durante il periodo della Ringstraße (metà Ottocento), vennero costruiti numerosi palazzi borghesi, ancora oggi abitati.
    Dopo la Prima guerra mondiale, Vienna ha costruito moltissimi "Gemeindebauten", case popolari ancora in uso.
    �� Conclusione: è comune trovare edifici abitati costruiti tra il 1700 e il 1900.

Sono piu' vecchie le case di Roma o di Vienna?
    ChatGPT said:
    Le case di Roma sono in generale molto più vecchie di quelle di Vienna.

Confronto storico:
    Roma:
    Abitata continuativamente da oltre 2700 anni.
    Già in epoca romana (I secolo a.C. – V secolo d.C.), esistevano insulae (abitazioni a più piani), domus e costruzioni civili.
    In alcune zone del centro storico (Trastevere, Campo de' Fiori, Monti) ci sono edifici abitativi che risalgono al Medioevo o al Rinascimento (XIII-XVI secolo).
    Ci sono anche abitazioni costruite sopra strutture antiche romane.
    Vienna:
    Anche Vienna ha origini antiche (era un accampamento romano: Vindobona), ma la crescita urbana su larga scala è più recente, soprattutto dal Medioevo in poi.
    La maggior parte degli edifici residenziali più antichi a Vienna risale al XVII–XVIII secolo, con grande sviluppo edilizio sotto l'Impero Asburgico nel XIX secolo.
    Vienna ha molte costruzioni storiche, ma meno antiche rispetto a Roma.
    Conclusione:
    Roma ha case più vecchie sia per epoca di fondazione che per numero e conservazione di edifici residenziali medievali e rinascimentali.

IN SOSTANZA - PER LA QUALITA' DELLA VITA:

Sono piu' umide le case di Vienna o di Roma?
    ChatGPT said:
    In generale, le case di Vienna tendono a essere più umide di quelle di Roma, per vari motivi legati al clima, alla costruzione e alla ventilazione:

1. Clima:
    Vienna ha un clima continentale: inverni freddi, estati relativamente piovose, e maggiore umidità in generale.
    Roma ha un clima mediterraneo: inverni miti e secchi, estati calde e asciutte, con tassi di umidità più bassi.
    2. Costruzioni:
    A Vienna, molte case sono costruite con materiali massicci e isolanti per il freddo, ma questo può ridurre la traspirazione dell’umidità interna.
    A Roma, le costruzioni spesso sono più ariose, con muri meno spessi e maggiore ventilazione naturale.
    3. Ventilazione e abitudini:
    A Vienna si tende a chiudere tutto d'inverno per mantenere il calore, il che può far accumulare umidità.
    A Roma, si aprono più spesso le finestre, grazie al clima mite, riducendo l’umidità interna.
    Conclusione:
    Le case di Vienna sono generalmente più umide, soprattutto nei mesi freddi, a meno che non abbiano un buon sistema di ventilazione meccanica. A Roma, l'umidità è meno problematica, tranne in vecchie case poco isolate nei mesi piovosi.
    Ecco, sapevo che prima o poi pure Vienna doveva sbarcare nel thread sulla Nuova Zelanda e anche le sue case vecchie e umide o spacciate per tali.

Dimentichi che tu fino a pochi anni fa lodavi a tutto spiano Vienna e le case viennesi, mi davi consigli sempre sulle case e quella volta non erano né troppo vecchie né umide. Forse si sono invecchiate e inumidite negli ultimi anni.

Ah, volevo comprare un attico in un vecchio palazzo viennese. Te lo sei scordato?

Dicevi che Vienna era una splendida città, molto bella, una delle migliori al mondo, con una qualità di vita molto alta. Sono parole tue.

Poi, dopo il nostro litigio ti sei incattivito in modo patologico contro Vienna e contro tutto ciò che è viennese, hai definito Vienna una città di m……con comfort africani.

Pochi anni fa dicevi che Vienna era la città dei tuoi avi e che la amavi molto ed eri sempre cintanti a visitala, ma ora provi solo un odio assurdo e inspiegabile verso Vienna.

Sei bugiardo patologico, una persona disturbata. Perché Vienna è sempre la stessa. Non può passare da una bellezza a una città di m…..nel giro di 3 anni.

Tutti sanno che sei bugiardo livoroso, pronto a rigirare le frittate in qualunque momento. Ma nessuna persona al mondo avrebbe denigrato così a lungo e con un tale piacere la città dei propri avi…..Nemmeno per loro hai avuto rispetto….

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Ah, volevo comprare un attico in un vecchio palazzo viennese. Te lo sei scordato?
    Edit: Ah, volevI comprare un attico in un vecchio palazzo viennese.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Edit: Ah, volevI comprare un attico in un vecchio palazzo viennese.
    Dopo aver visto Toto volevo comprare anche la fontana di Trevi.

Mai comprato nulla piu' vecchio di un quarto della mia eta'. E tu?

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Dopo aver visto Toto volevo comprare anche la fontana di Trevi.

Mai comprato nulla piu' vecchio di un quarto della mia eta'. E tu?
    Io non mento, hai detto tu volevi comprare un attico a Vienna per circa 2 milioni di euro. Ne abbiamo parlato per decine di pagine.

Io non ho mai detto che volevo comprare attico, tu sì.

Sapevi benissimo che non potevi comprare nulla di nuovo, ma per te il vecchio andava benissimo. Volevi vivere nel primo distretto per andare all,Opera a piedi, volevi anche il garage. Ti sei scordato? Se vuol posso rinfrescarti la memoria, so dove trovare i tuoi post.

Ah, volevi pure un castello in Francia, perché lo voleva tua moglie, i castelli di solito sono vecchi o antichi.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima