Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 162

Discussione: Vergogna

  1. #131
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Referendum confermativo. Una volta spiegata agli elettori, questa riforma-ciofeca, concepita come esclusivamente di parte, motivata solo dall'esigenza di promuovere la destra e la corruzione politica, verrà bocciata.

    Mi piacerebbe che qualcuno di voi mi spiegasse perchè ritiene giusto che giudice, cioè l'arbitro fra le parti, sia nella stessa squadra di una delle parti. Come puoi sostenere una anomalia simile e non vergognartene?
    Parlate tanto di diritti e non è diritto di un imputato avere un giudice terzo e imparziale?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #132
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Se, come penso e dico, la cosiddetta "separazione delle carriere" non è una semplice (e legittima) revisione costituzionale ma una eversiva mutazione di Costituzione, il Capo dello Stato, garante della Costituzione, prima di promulgare, dovrebbe rinviare, con messaggio motivato alle Camere, per una nuova deliberazione (art. 74 Cost., applicabile anche alle leggi di revisione costituzionale).

    eversiva perchè finalmente abbiamo reso la nostra costituzione pienamente democratica? Cosa che ovviamente tu aborri?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #133
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    No. Dici assurdità giuridiche. Ci sono revisioni e revisioni. Fai una adeguata ricerca sul punto e ti renderai conto -forse- della sciocchezza che hai scritto.

    Si, quelle fasciste che ti piacciono e le altre.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,038
     Likes dati
    7,000
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Non si tratta di semplice separazione delle "carriere" perché con questa falsa espressione si immagina qualcosa che riguarda le rispettive prospettive economiche, professionali, previdenziali dei magistrati; insomma, qualcosa che riguarda l'aspetto 'burocratico-amministrativo' dei magistrati. Si tratta invece di separazione degli "ordini" dei magistrati, cioè dei loro poteri costituzionali, della loro indipendenza dagli altri poteri e dei rapporti con il potere esecutivo, nel senso dell'indebolimento, neutralizzazione, sottomissione (soprattutto del pm). Non è una 'riforma' della Costituzione, ma di una svolta a 180°, di un ritorno ad un sistema costituzionale passato, che prevedeva la prevalenza (al di là del potere minarchico) del potere esecutivo, del governo, sugli altri poteri, del tutto nominali. Questo nuovo assetto costituzionale, cioè questa 'nuova' Costituzione, che chiude l'esperienza della precedente, del 1948, inciderà indirettamente anche sulle prerogative del Capo dello Stato, la cui funzione di arbitro verrà di fatto annullata e ridotta ad una figura puramente rappresentativa. Non è neppure, come falsamente si dice, una riforma della "giustizia", perché con questa parola si intende la funzione giurisdizionale, il 'servizio' giustizia a favore dei cittadini, che in questa modifica costituzionale sono del tutto ignorati, trascurati, snobbati dal disinteresse assoluto di questo governo di fascistazzi, venduti ai poteri forti, che fanno dei più deboli le vittime designate della loro prepotente arroganza.


    il capi di stato dovrebbero essere neutrali ma poi fanno pure distruggere le intercettazioni trattativa stato mafia ....

    e allora ?.. non si capisce perchè un capo di stato deve avere certe prerogative ???https://www.youtube.com/watch?v=ACtQ_MdT_

  5. #135
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    il capi di stato dovrebbero essere neutrali ma poi fanno pure distruggere le intercettazioni trattativa stato mafia ....

    e allora ?.. non si capisce perchè un capo di stato deve avere certe prerogative ???https://www.youtube.com/watch?v=ACtQ_MdT_
    Ah, ecco.
    Allora è per quello che sei favorevole al presidenzialismo e/o premierato: per aumentare l'imparzialità ...

  6. #136
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    https://www.corriere.it/esteri/25_lu...4ca85xlk.shtml

    Le ultime ore di Jeffrey Epstein e le teorie sul suicidio: il cappio, la foto del corpo e il video «tagliato»
    Il finanziere, la notte tra il 9 e il 10 agosto del 2019, venne lasciato da solo in cella. ​Si è tolto la vita, dicono le inchieste. Ma quella notte alimenta i dubbi e anche gli esperti si sono divisi tra suicidio e omicidio per strangolamento.
    _________________

    Ecco un esempio pratico della differenza fra due sistemi giudiziari: quello bovaro, con la magistratura elettiva e non indipendente, e quella italiana, indipendente e con magistrati acquisiti per concorso. In un caso Epstein non ci sarebbero state 'lacune' gravissime come il nascondimento della foto del defunto. In Italia, con il principio del doppio grado di giudizio e della ricorribilità per Cassazione, avremmo avuto maggiori chances di venire a capo di un caso come quello Epstein.

  7. #137
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    https://www.corriere.it/esteri/25_lu...4ca85xlk.shtml

    Le ultime ore di Jeffrey Epstein e le teorie sul suicidio: il cappio, la foto del corpo e il video «tagliato»
    Il finanziere, la notte tra il 9 e il 10 agosto del 2019, venne lasciato da solo in cella. ​Si è tolto la vita, dicono le inchieste. Ma quella notte alimenta i dubbi e anche gli esperti si sono divisi tra suicidio e omicidio per strangolamento.
    _________________

    Ecco un esempio pratico della differenza fra due sistemi giudiziari: quello bovaro, con la magistratura elettiva e non indipendente, e quella italiana, indipendente e con magistrati acquisiti per concorso. In un caso Epstein non ci sarebbero state 'lacune' gravissime come il nascondimento della foto del defunto. In Italia, con il principio del doppio grado di giudizio e della ricorribilità per Cassazione, avremmo avuto maggiori chances di venire a capo di un caso come quello Epstein.
    Ho sempre pensato (pensato!) che il "caso" Epstein sarebbe rimasto irrisolto (meglio: nella "risoluzione UFFICIALE") perché faceva comodo così a molti: troppi.
    Figurati oggi che uno dei suoi "amicóni" (clienti?) sta alla White House ...

    (a margine: era molto meglio il titolo del topic originale. Ti è stato spiegato il perché è stato "tagliuzzato"?)

  8. #138
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato (pensato!) che il "caso" Epstein sarebbe rimasto irrisolto (meglio: nella "risoluzione UFFICIALE") perché faceva comodo così a molti: troppi.
    Figurati oggi che uno dei suoi "amicóni" (clienti?) sta alla White House ...

    (a margine: era molto meglio il titolo del topic originale. Ti è stato spiegato il perché è stato "tagliuzzato"?)
    Non l'ho chiesto e non riesco ad entrare in certe logiche.

  9. #139
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Non l'ho chiesto e non riesco ad entrare in certe logiche.
    Figurati io ...

  10. #140
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    9,002
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,503
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    https://www.corriere.it/esteri/25_lu...4ca85xlk.shtml

    Le ultime ore di Jeffrey Epstein e le teorie sul suicidio: il cappio, la foto del corpo e il video «tagliato»
    Il finanziere, la notte tra il 9 e il 10 agosto del 2019, venne lasciato da solo in cella. ​Si è tolto la vita, dicono le inchieste. Ma quella notte alimenta i dubbi e anche gli esperti si sono divisi tra suicidio e omicidio per strangolamento.
    _________________

    Ecco un esempio pratico della differenza fra due sistemi giudiziari: quello bovaro, con la magistratura elettiva e non indipendente, e quella italiana, indipendente e con magistrati acquisiti per concorso. In un caso Epstein non ci sarebbero state 'lacune' gravissime come il nascondimento della foto del defunto. In Italia, con il principio del doppio grado di giudizio e della ricorribilità per Cassazione, avremmo avuto maggiori chances di venire a capo di un caso come quello Epstein.
    Gli americani hanno capito bene che anche un giudice che vince un concorso ha delle idee politiche, che potrebbero condizionare la sua azione. Ed allora hanno pensato giustamente di rendere la carica elettiva, così almeno la sua azione è conforme alla volontà del popolo.
    In Italia invece abbiamo magistrati chiaramente orientati a sinistra che hanno più volte bloccato le politiche di un governo di centro-destra regolarmente eletto. Cosa c'è di democratico in tutto ciò faccio fatica a carpirlo.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gli uomini che mascalzoni toutta
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-17, 17:09
  2. Via questa sinistra di mascalzoni!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 12:50
  3. Il ritorno dei Mascalzoni
    Di Borjes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 18:12
  4. un paese di porci e mascalzoni
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 01:56
  5. Quei Mascalzoni Dei Cessi Asociali
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-09-02, 11:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito