Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 162

Discussione: Vergogna

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,592
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    e governare significa ... ?
    certamente non "non dovere mai dire mi dispiace".
    Il governo ha il compito di promuovere la giustizia attraverso diverse azioni, tra cui l'organizzazione e il funzionamento dell'amministrazione giudiziaria, l'emanazione di leggi e regolamenti in materia di giustizia, la gestione delle politiche penitenziarie e minorili, e la cooperazione internazionale nel settore.


    Il PM secondo te che ruolo ha, visto che è un organo dello Stato con il compito di promuovere la repressione dei reati e garantire l'osservanza delle leggi. Infatti rappresenta lo Stato nei processi. E il Governo in carica non rappresenta lo Stato in quel momento?
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,592
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Spiegami bene una cosa. Se un PM accusa uno spacciatore di droga, un pedofilo, una rapinatore perche' ne deve rispondere al Governo ?

    La mia impressione al tuo 3D e' che ne provi un po' di vergogna ma non hai coraggio di scriverlo.

    @alfa-beta
    E perchè no? Spiegamelo tu. Parliamo di un organo che rappresenta lo stato
    @Gigi Landi

    Non prendo posizione perchè la questione non mi è ancora chiara, ma propendo a farlo rientrare nei giusti binari visto che paga Pantalone e non amo chi non deve rispondere del proprio operato
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  3. #23
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Il governo ha il compito di promuovere la giustizia attraverso diverse azioni, tra cui l'organizzazione e il funzionamento dell'amministrazione giudiziaria, l'emanazione di leggi e regolamenti in materia di giustizia, la gestione delle politiche penitenziarie e minorili, e la cooperazione internazionale nel settore.


    Il PM secondo te che ruolo ha, visto che è un organo dello Stato con il compito di promuovere la repressione dei reati e garantire l'osservanza delle leggi. Infatti rappresenta lo Stato nei processi. E il Governo in carica non rappresenta lo Stato in quel momento?
    no. il Governo non rappresenta nessuno. è il Parlamento che rappresenta lo Stato.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    E perchè no? Spiegamelo tu. Parliamo di un organo che rappresenta lo stato
    @Gigi Landi

    Non prendo posizione perchè la questione non mi è ancora chiara, ma propendo a farlo rientrare nei giusti binari visto che paga Pantalone e non amo chi non deve rispondere del proprio operato
    Non si risponda ad una domanda con un'altra domanda, semplice educazione. O si tace o si dicano le proprie convinzioni oppure si scrive, come nel tuo caso, "Non lo so".
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,592
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Lo sapete che su certe questioni sono pragmatica e non dipendo politicamente da nessuno
    Cerco la soluzione più logica in quanto più garante dagli errori
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #26
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Non si tratta di semplice separazione delle "carriere" perché con questa falsa espressione si immagina qualcosa che riguarda le rispettive prospettive economiche, professionali, previdenziali dei magistrati; insomma, qualcosa che riguarda l'aspetto 'burocratico-amministrativo' dei magistrati. Si tratta invece di separazione degli "ordini" dei magistrati, cioè dei loro poteri costituzionali, della loro indipendenza dagli altri poteri e dei rapporti con il potere esecutivo, nel senso dell'indebolimento, neutralizzazione, sottomissione (soprattutto del pm). Non è una 'riforma' della Costituzione, ma di una svolta a 180°, di un ritorno ad un sistema costituzionale passato, che prevedeva la prevalenza (al di là del potere minarchico) del potere esecutivo, del governo, sugli altri poteri, del tutto nominali. Questo nuovo assetto costituzionale, cioè questa 'nuova' Costituzione, che chiude l'esperienza della precedente, del 1948, inciderà indirettamente anche sulle prerogative del Capo dello Stato, la cui funzione di arbitro verrà di fatto annullata e ridotta ad una figura puramente rappresentativa. Non è neppure, come falsamente si dice, una riforma della "giustizia", perché con questa parola si intende la funzione giurisdizionale, il 'servizio' giustizia a favore dei cittadini, che in questa modifica costituzionale sono del tutto ignorati, trascurati, snobbati dal disinteresse assoluto di questo governo di fascistazzi, venduti ai poteri forti, che fanno dei più deboli le vittime designate della loro prepotente arroganza.
    Ottimo, il prossimo passo è la magistratura elettiva... non vedo l'ora
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,592
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    no. il Governo non rappresenta nessuno. è il Parlamento che rappresenta lo Stato.
    E mò basta eh
    Il Governo definisce la politica generale del paese e ne guida l'attuazione, seguendo l'indirizzo politico espresso dal Parlamento e dal corpo elettorale.
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ottimo, il prossimo passo è la magistratura elettiva... non vedo l'ora
    .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,982
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    È semplice.
    Nella categorizzazione classica della divisione dei poteri, l' esecutivo ed il legislativo , che si arrogano la gestione dell' oracolarità del potere mediatico ,determinano l' egemonia discrezionale sul potere giudiziario.

    La categorizzazione accademica , formale, della divisione dei poteri istituzionali, ha bisogno di una fondamentale revisione in senso " trasversale". Almeno per chi cerca di capirne la sostanza...

    D' ora in poi , i conflitti nel gioco dei poteri , li battezzo schermaglie di gruppi di potere eterogenei...





    ....con questo post mi è tornata una sensazione provata mezzo secolo fa quando, scoprendo quest' acqua tiepida mi sentii un metrappainsè..fin quando mi sovvenne che, per chi riflette nell' alveo dell' ordine profetico ( o presume di farlo) , è una banalità.
    Mi dispiacque che il metrappansè durò così poco...il tempo di una posa.



  10. #30
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Una cosa sacrosanta presente, magari con diverse sfumature, nella maggior parte dei paesi civili.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 
Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gli uomini che mascalzoni toutta
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-17, 17:09
  2. Via questa sinistra di mascalzoni!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 12:50
  3. Il ritorno dei Mascalzoni
    Di Borjes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 18:12
  4. un paese di porci e mascalzoni
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 01:56
  5. Quei Mascalzoni Dei Cessi Asociali
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-09-02, 11:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito