Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 230
  1. #31
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1218 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Tu che ne sai? E' normale che tu non lo abbia capito.
    io ne so moltissimo. ho fatto il giro del mondo almeno 10 volte, tu sei andato in gita con la scuola al massimo
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #32
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,140
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1790 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    io ne so moltissimo. ho fatto il giro del mondo almeno 10 volte, tu sei andato in gita con la scuola al massimo
    Girare il mondo casomai ti aiuta a capire il capitalismo, non certo il socialismo.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #33
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1218 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Girare il mondo casomai ti aiuta a capire il capitalismo, non certo il socialismo.
    a dire la verità in giro per questo giocoso pianeta, sono molti di più quelli che il capitalismo non lo vogliono...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Continui a dimostrare di non aver capito niente del vero socialismo.
    Se ti auguri che i delegati del popppolo decidano cosa e come produrre per conto di tutti, e che la gente si debba adeguare a quelle decisioni volenti o nolenti, Mary intanto ha capito tutto del socialismo che immagini tu….e non le piace ! Come non piace a nessuno che non sogni di fare il delegato.
    Dopodiché lei ha anche vissuto il socialismo reale, che era infatti un incubo…ma ad essere un incubo è anzitutto il tuo stesso sogno: non esiste un socialismo buono nemmeno nei sogni, nemmeno se vivessimo in un mondo dove latte e miele scorrono spontaneamente per tutti sarebbe buono.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    3-4 famiglie, 3-4 appartamenti, MA, bagno e cucina in comune, quindi: 4 appartamenti con 2-3 camere da letto ciascuno, ma tutti e 4 gli appartamenti con un solo bagno ed una sola cucina, per tutte e 4 le unità... mi spiego??
    poi i fenomeni che non hanno mai messo il naso fuori dal proprio paesello (credendo che il webbe possa supplire a questa mancanza) vaneggiano di "socialismo mancato"...

    credo che in questo pianeta non si sia mai sperimentato nulla più del comunismo... in ogni parte del globo, in ogni clima, con tutte le razze, con risorse minerarie o senza, in posizioni geografiche perfette, o meno perfette, il comunismo ha sempre e solo fallito, sempre e solo prodotto miserie... e ogni volte c'era una scusa per giustificare i fallimento
    Non c’è stato regime più allucinante di quello in tutta la lunga storia umana, da Oriente a Occidente…un regime inventato da “ intellettuali “ europei, ahinoi…
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #36
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1218 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se ti auguri che i delegati del popppolo decidano cosa e come produrre per conto di tutti, e che la gente si debba adeguare a quelle decisioni volenti o nolenti, Mary intanto ha capito tutto del socialismo che immagini tu….e non le piace ! Come non piace a nessuno che non sogni di fare il delegato.
    Dopodiché lei ha anche vissuto il socialismo reale, che era infatti un incubo…ma ad essere un incubo è anzitutto il tuo stesso sogno: non esiste un socialismo buono nemmeno nei sogni, nemmeno se vivessimo in un mondo dove latte e miele scorrono spontaneamente per tutti sarebbe buono.
    sono andato in Russia la prima volta poco prima del 2000... loro non sono come i cinesi, l'hanno presa con molta calma. per vedere miserie in Cina, anche a fine anni 90, dovevi andare nelle zone rurali, ma, molto rurali...
    a Mosca oggi, non è facile individuare zone da terzo mondo. Quando andai le prime volte, si!
    la cosa che mi ha colpito più di tutto però, erano i cancelli.
    per delimitare i quartieri dei funzionari, c'era i cancelli... ma non cancelli ornamentali per delimitare i confini... cancelli veri!! con filo spinato d'acciaio, quello vero. bello il comunismo!!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    sono andato in Russia la prima volta poco prima del 2000... loro non sono come i cinesi, l'hanno presa con molta calma. per vedere miserie in Cina, anche a fine anni 90, dovevi andare nelle zone rurali, ma, molto rurali...
    a Mosca oggi, non è facile individuare zone da terzo mondo. Quando andai le prime volte, si!
    la cosa che mi ha colpito più di tutto però, erano i cancelli.
    per delimitare i quartieri dei funzionari, c'era i cancelli... ma non cancelli ornamentali per delimitare i confini... cancelli veri!! con filo spinato d'acciaio, quello vero. bello il comunismo!!
    Deve essere stato un viaggio interessantissimo…..col tempo le tracce spaventose di quel passato da comunismo reale sono scomparse.
    La cosa che mi da’ ancora più fastidio è che queste teorie politiche oscene sono state partorite nella ricca Europa occidentale da intellettuali grassi e superbi…e che sono state messe in atto e fatte subire da popolazioni che, di per loro, non le avrebbero mai nemmeno immaginate.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #38
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,140
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1790 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se ti auguri che i delegati del popppolo decidano cosa e come produrre per conto di tutti, e che la gente si debba adeguare a quelle decisioni volenti o nolenti,
    Nel capitalismo è una piccola minoranza a decidere ciò (classe capitalista) e non lo fa certo nell'interesse della vasta maggioranza, infatti ci sono moltissime cose che attraggono ma fanno male alla salute e anche all'ambiente, tutte cose che anche a mary ann danno fastidio. Nel socialismo sarebbe la società nel complesso a decidere come e cosa produrre, nell'interesse di tutti, con la democrazia diretta o con l'uso di delegati eletti e destituibili in qualsiasi momento.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Dopodiché lei ha anche vissuto il socialismo reale, che era infatti un incubo…ma ad essere un incubo è anzitutto il tuo stesso sogno: non esiste un socialismo buono nemmeno nei sogni, nemmeno se vivessimo in un mondo dove latte e miele scorrono spontaneamente per tutti sarebbe buono.
    Il cosiddetto socialismo reale è capitalismo di Stato in cui quest'ultimo svolge le funzioni della classe capitalista.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,463
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Continui a dimostrare di non aver capito niente del vero socialismo.
    Vero socialismo? Ma sei serio? Il socialismo che descrivo è solo una tua ipotesi.

    Per te il popolo deve avere doveri (tanti), dritti ( pochi), desideri ( zero).
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,463
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Girare il mondo casomai ti aiuta a capire il capitalismo, non certo il socialismo.
    Beh, non esiste nemmeno un solo paese dove puoi capire il socialismo che tu ami così tanto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povera CGIL - Povero Friuli - Povera Italia
    Di Resuscita Italia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-23, 12:18
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 11:49
  3. Sono affranto per questa povera cenerentola
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 20:43
  4. Una invasione continua : Povera Sicilia , povera Italia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 19:50
  5. Sono ceceno, chiedetemi e io vi dirò cosa ne penso!
    Di Yoruk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito