Originariamente Scritto da
mary ann
@
Gian_Maria
Sai che ti dico? Non posso permettermi molte cose, però posso permettermi altre cose che nemmeno i ricchi si possano permettersi. Perché per loro sono “cari”, quindi inutili.
Ad esempio, faccio il pane a casa, è ricco di sapori e di sostanze molto utili: vitamine, sali minerali, oli, antiossidanti. Ma non costa poco.
Molti ricchi se ne fregano del pane che mangiano e vanno a comprare il pane al supermercato pensando “chissenefrega”.
Non comprerebbero mai pane costoso, per loro sono uno spreco. Invece no, il pane buono e profumato che è stato fatto con amore e calore mi fa stare bene e mi dona emozioni positive. Quanto costano emozioni positive? Non hanno prezzo perché coinvolgono tutto l’organismo e tutte le sfere.
Faccio un ottimo sugo con i pomodori dell’orto. E compro la pasta dal nome altisonante di ottima qualità. Posso permettermela perché la mangio raramente. Mentre i ricchi comprano il sugo già pronto e un tipo di pasta comune.
Però loro possono permettersi una bella vacanza, una bella casa comoda. Ma io credo che è molto più importante quello che mettiamo dentro di noi che quello che ci circonda, anche se non nego che pure ciò che ci circonda ha una sua importanza. Però il cibo è più importante per nutre noi, nostra mente e i nostri sensi.
A scanso di equivoci non sono invidiosa dei ricchi. Noi ( io e loro ) possiamo permetterci le cose che riteniamo più importanti per noi. Spero di essermi spiegata.