Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sono molto arrabbiato

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    227
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sono molto arrabbiato

Le banche in borsa sono ai minimi da marzo 2009, ancora mille grazie ai leghisti che hanno cacciato Profumo, bel segnale ai mercati.:48:

Mille grazie anche a chi sta facendo galleggiare il paese e non si decide se dire SI o No. rotesto:
    Ultima modifica di Gitano; 11-11-10 alle 11:52

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Sono molto arrabbiato

Citazione Originariamente Scritto da Gitano Visualizza Messaggio
    Le banche in borsa sono ai minimi da marzo 2009, ancora mille grazie ai leghisti che hanno cacciato Profumo, bel segnale ai mercati.:48:

Mille grazie anche a chi sta facendo galleggiare il paese e non si decide se dire SI o No. rotesto:
    Io mi leggerei il bilancio di Unicredit e capirei dove Profumo l'ha portato

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    227
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Io mi leggerei il bilancio di Unicredit e capirei dove Profumo l'ha portato
    Sono d'accordo, ma la soluzione peggiore è far entrare camice nere, rosse, verdi o paunazze in banca. Su questo spero concordi. hefico:

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gitano Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma la soluzione peggiore è far entrare camice nere, rosse, verdi o paunazze in banca. Su questo spero concordi. hefico:
    O bella, è proprio li che vogliamo entrare

Questa che i depositi servono agli interessi di manager e azionisti è una stravaganza che deve finire presto.

Gli azionisti si fanno una bella società finanziaria, ci mettono i soldi, nominano i manager, e poi coi soldi loro si divertono a fare la Grande Finanza.
    I soldi dei depositi servono a finanziare il progresso del paese.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Liberal
     Likes dati
    11,883
     Like avuti
    12,020
    Mentioned
    1645 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    O bella, è proprio li che vogliamo entrare

Questa che i depositi servono agli interessi di manager e azionisti è una stravaganza che deve finire presto.

Gli azionisti si fanno una bella società finanziaria, ci mettono i soldi, nominano i manager, e poi coi soldi loro si divertono a fare la Grande Finanza.
    I soldi dei depositi servono a finanziare il progresso del paese.
    Ci hanno già provato alle parti di Mosca e da quello che mi hanno detto non funzionato un granchè..
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Ci hanno già provato alle parti di Mosca e da quello che mi hanno detto non funzionato un granchè..
    Gnaaaaa, non mi fare l'americano.

Fino agli anni '90 i soldi dei depositi hanno finanziato il progresso del paese, e infatti malcostume a parte siamo andati benissimo.

Le banche che hanno usato i depositi per fare finanza sono fallite nel 2008 in tutto l'occidente, non lo scordare.
    Il fatto che abbiano legato le mummie alla sedia come a Papa Formoso non cambia la questione.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Liberal
     Likes dati
    11,883
     Like avuti
    12,020
    Mentioned
    1645 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Gnaaaaa, non mi fare l'americano.

Fino agli anni '90 i soldi dei depositi hanno finanziato il progresso del paese, e infatti malcostume a parte siamo andati benissimo.

Le banche che hanno usato i depositi per fare finanza sono fallite nel 2008 in tutto l'occidente, non lo scordare.
    Il fatto che abbiano legato le mummie alla sedia come a Papa Formoso non cambia la questione.
    In USA, dove spero converrai che non stanno così male, come in mille altri paesi dove il benesssere è la regola, le banche sono private e finanziano lo sviluppo..la catastrtofe Subprime è colpa anche del governo e della FED, oltre che delle regole assurde per cui male che bada lo Stato ripiana e alora investo solo in titoli derivati.

Se ti presenti con un progetto serio, i soldi te li danno, alrimenti ciccia: tu presteresti soldi ad uno che sai non te li ridarà mai?

Le banche pubbliche sono solo una potente arma di ricatto politico (se non fai quello che dico, leggi assumi i lecchini di partito, non ti presto nulla)..oltra a essere fonte di clientele, furti e corruzione.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    In USA, dove spero converrai che non stanno così male, come in mille altri paesi dove il benesssere è la regola, le banche sono private e finanziano lo sviluppo..la catastrtofe Subprime è colpa anche del governo e della FED, oltre che delle regole assurde per cui male che bada lo Stato ripiana e alora investo solo in titoli derivati.

Se ti presenti con un progetto serio, i soldi te li danno, alrimenti ciccia: tu presteresti soldi ad uno che sai non te li ridarà mai?

Le banche pubbliche sono solo una potente arma di ricatto politico (se non fai quello che dico, leggi assumi i lecchini di partito, non ti presto nulla)..oltra a essere fonte di clientele, furti e corruzione.
    L'argomento è dibattuto. Ci sono casi empirici del contrario (oltre che casi in cui è capitato quel che dici)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Beh c'è una differenza di fondo.
    Per la Banca privata è endemico arrivare agli eccessi che tutti noi stiamo subendo sulla nostra pelle. Infatti in questo caso l'IMPRESA bancaria persegue il profitto nel modo più diretto in cui lo possa fare e pertanto si mette a speculare sui mercati, non solo mettendo a rischio i depositi della gente comune ma anche negando in maniera eccessiva la concessione del credito ai privati e alle imprese. Pertanto il comportamento nocivo rientra perfettamente nello schema legale dell'attività tipizzata dall'economia e dal legislatore. Potremmo dire che in questo caso i profili patologici per l'economia sono fisiologici per la struttura e per la funzione del fenomeno.
    Quanto alle Banche pubbliche, al contrario, gli inconvenienti addotti da Conte Oliver sono dei perfetti illeciti che possono e debbono essere sanzionati. Quindi sono inconvenienti più facilmente reprimibili in quanto illeciti. Potremmo dire che in questo caso i profili patologici lo sono sia per l'economia che per il diritto e pertanto possono essere repressi manu militari.
    Ed allora preferisco tornare ad un modello in cui la delinquenza sia ancora tale e reprimibile invece che continuare a subirne uno in cui la delinquenza è istituzionalizzata dietro il paravento del profitto sconsiderato che tutto giustifica e assolve.
    Ultima modifica di Arikel; 16-11-10 alle 02:33
    Siete una massa di servi.