Le banche in borsa sono ai minimi da marzo 2009, ancora mille grazie ai leghisti che hanno cacciato Profumo, bel segnale ai mercati.:48:
Mille grazie anche a chi sta facendo galleggiare il paese e non si decide se dire SI o No.rotesto:

Le banche in borsa sono ai minimi da marzo 2009, ancora mille grazie ai leghisti che hanno cacciato Profumo, bel segnale ai mercati.:48:
Mille grazie anche a chi sta facendo galleggiare il paese e non si decide se dire SI o No.rotesto:
Ultima modifica di Gitano; 11-11-10 alle 11:52

O bella, è proprio li che vogliamo entrare
Questa che i depositi servono agli interessi di manager e azionisti è una stravaganza che deve finire presto.
Gli azionisti si fanno una bella società finanziaria, ci mettono i soldi, nominano i manager, e poi coi soldi loro si divertono a fare la Grande Finanza.
I soldi dei depositi servono a finanziare il progresso del paese.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Gnaaaaa, non mi fare l'americano.
Fino agli anni '90 i soldi dei depositi hanno finanziato il progresso del paese, e infatti malcostume a parte siamo andati benissimo.
Le banche che hanno usato i depositi per fare finanza sono fallite nel 2008 in tutto l'occidente, non lo scordare.
Il fatto che abbiano legato le mummie alla sedia come a Papa Formoso non cambia la questione.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

In USA, dove spero converrai che non stanno così male, come in mille altri paesi dove il benesssere è la regola, le banche sono private e finanziano lo sviluppo..la catastrtofe Subprime è colpa anche del governo e della FED, oltre che delle regole assurde per cui male che bada lo Stato ripiana e alora investo solo in titoli derivati.
Se ti presenti con un progetto serio, i soldi te li danno, alrimenti ciccia: tu presteresti soldi ad uno che sai non te li ridarà mai?
Le banche pubbliche sono solo una potente arma di ricatto politico (se non fai quello che dico, leggi assumi i lecchini di partito, non ti presto nulla)..oltra a essere fonte di clientele, furti e corruzione.
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Beh c'è una differenza di fondo.
Per la Banca privata è endemico arrivare agli eccessi che tutti noi stiamo subendo sulla nostra pelle. Infatti in questo caso l'IMPRESA bancaria persegue il profitto nel modo più diretto in cui lo possa fare e pertanto si mette a speculare sui mercati, non solo mettendo a rischio i depositi della gente comune ma anche negando in maniera eccessiva la concessione del credito ai privati e alle imprese. Pertanto il comportamento nocivo rientra perfettamente nello schema legale dell'attività tipizzata dall'economia e dal legislatore. Potremmo dire che in questo caso i profili patologici per l'economia sono fisiologici per la struttura e per la funzione del fenomeno.
Quanto alle Banche pubbliche, al contrario, gli inconvenienti addotti da Conte Oliver sono dei perfetti illeciti che possono e debbono essere sanzionati. Quindi sono inconvenienti più facilmente reprimibili in quanto illeciti. Potremmo dire che in questo caso i profili patologici lo sono sia per l'economia che per il diritto e pertanto possono essere repressi manu militari.
Ed allora preferisco tornare ad un modello in cui la delinquenza sia ancora tale e reprimibile invece che continuare a subirne uno in cui la delinquenza è istituzionalizzata dietro il paravento del profitto sconsiderato che tutto giustifica e assolve.
Ultima modifica di Arikel; 16-11-10 alle 02:33
Siete una massa di servi.