Pagina 5 di 40 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 399
  1. #41
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Mhhh... In Italia c'è la legge sulle DAT che è scritta molto bene, se lasci disposizioni precise non incorri in questo pericolo.
    Diversamente (mi perdonerai le parole azzardate) c'è il revolver o quello che più preferisci.

    Cerca di intendere le mie parole.... Per me la Vita è sacra e vale sempre la pena di essere vissuta. Tu puoi benissimo non essere d'accordo, ci mancherebbe. Ma pretendere che lo Stato ti uccida a tuo comando è una barbarie...
    non voglio che lo faccia lo Stato, voglio che chi mi aiuta non finisca in galera.
    se per te la vita è sacra, buon per te, ma vorrei vedere come ti comporterai (o ti sei comportato) in casi di enormi sofferenze tue o dei tuoi cari.
    poi accenni al revolver, la soluzione degli "uomini veri".
    siccome non tutti hanno una pistola a casa (io ce l'ho, ma non mi piacerebbe sporcare in giro con il mio sangue o il mio cervello) allora ci deve essere una soluzione più praticabile. anche buttarsi sotto al treno è brutto, si provocano ritardi (essere maledetto da sconosciuti poco dopo la morte non è bello) e poi qualcuno deve andare a recuperare i pezzi, che schifo.

    si sa che ai malati terminali ad un certo punto si passa a dosi massicce di morfina e poco dopo si muore per arresto cardiaco, lo hanno visto tutti con i propri cari malati, solo che non si può dice apertamente perchè si va in galera. è ipocrisia.
    Per me ci vorrebbe qualcosa di più legale, senza costringere chi se lo può permettere di andare in svizzera. i poveracci che si arrangino. La filosofia imperante qui in italia è, secondo me, che si può fare ma senza che si sappia, fatelo, ma la vita è sacra e quindi guai a chi aiuta qualcuno a morire, però, se tieni un profilo basso non ti accadrà nulla...è una enorme ipocrisia

    continuo poi con il mio dubbio: cosa sarebbero disposti a farmi i provita per impedire di suicidarmi.
    fondamentalista della biologia

  2. #42
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Se tuo figlio volesse togliersi la vita perché depresso glielo impediresti?
    se tuo figlio fosse dedito alle droghe glielo impediresti?
    fondamentalista della biologia

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Messaggi
    25,045
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    16,101
    Mentioned
    485 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    se tuo figlio fosse dedito alle droghe glielo impediresti?
    Rispondi prima alla mia domanda, che ha il focus sull'argomento.

  4. #44
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Rispondi prima alla mia domanda, che ha il focus sull'argomento.
    farei la stessa cosa che con le droghe.
    cercherei di impedirglielo, è mio figlio e gli voglio bene, come gli impedirei di correre di notte a 200 all'ora con la macchina o di menare la sua compagna.

    io parlo di ME.
    se volessi morire non ci deve essere un DEESNIDER che mi impedisce con le cattive di non farlo. me lo impediresti anche ammazzandomi di botte? mi tortureresti o chiuderesti in un carcere per impedirmi di avvelenarmi o buttarmi dal balcone?
    tutto qui. io voglio essere padrone del mio destino, non tollero che lo sia tu.
    fondamentalista della biologia

  5. #45
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,668
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,845
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Se fosse veramente tua non temeresti di perderla senza preavviso. Prova a pensarci.
    Ma non dire cazzate.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  6. #46
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,791
     Likes dati
    14,104
     Like avuti
    3,770
    Mentioned
    1073 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non voglio che lo faccia lo Stato, voglio che chi mi aiuta non finisca in galera.
    se per te la vita è sacra, buon per te, ma vorrei vedere come ti comporterai (o ti sei comportato) in casi di enormi sofferenze tue o dei tuoi cari.
    poi accenni al revolver, la soluzione degli "uomini veri".
    siccome non tutti hanno una pistola a casa (io ce l'ho, ma non mi piacerebbe sporcare in giro con il mio sangue o il mio cervello) allora ci deve essere una soluzione più praticabile. anche buttarsi sotto al treno è brutto, si provocano ritardi (essere maledetto da sconosciuti poco dopo la morte non è bello) e poi qualcuno deve andare a recuperare i pezzi, che schifo.

    si sa che ai malati terminali ad un certo punto si passa a dosi massicce di morfina e poco dopo si muore per arresto cardiaco, lo hanno visto tutti con i propri cari malati, solo che non si può dice apertamente perchè si va in galera. è ipocrisia.
    Per me ci vorrebbe qualcosa di più legale, senza costringere chi se lo può permettere di andare in svizzera. i poveracci che si arrangino. La filosofia imperante qui in italia è, secondo me, che si può fare ma senza che si sappia, fatelo, ma la vita è sacra e quindi guai a chi aiuta qualcuno a morire, però, se tieni un profilo basso non ti accadrà nulla...è una enorme ipocrisia

    continuo poi con il mio dubbio: cosa sarebbero disposti a farmi i provita per impedire di suicidarmi.
    Salto subito all' ultimo punto: i Provita hanno molta meno voce in capitolo dei Pro "Eutanasia"...

    Le c.d. Cure Palliative consentono di avere una "morte dignitosa", peraltro sono molto progredite nel corso degli anni. Non si riducono alla "puntura di morfina" quando te ne stai per andare, ma si ha a che fare con una vera e propria equipe di medici specialisti che accompagna il degente e i parenti fin dal principio della malattia.

    Io sono pronto ad accettare tutto quello che verrà, e lo dico sul serio. Ed il mio atteggiamento è molto meno estremista di chi già da adesso si condanna a considerare inopportuna la propria esistenza, prima ancora che questo accada.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  7. #47
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,791
     Likes dati
    14,104
     Like avuti
    3,770
    Mentioned
    1073 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Ma non dire cazzate.
    Non sono cazzate, non hai il controllo pieno....

    Dire che la casa è tua e la farai saltare in aria con una bomba piuttosto che lasciarla ai parenti-serpenti, ti mette al riparo dal vederla distrutta da un evento di cui non hai il controllo (terremoto o altro)?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  8. #48
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,865
     Likes dati
    25,998
     Like avuti
    44,031
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Riposino in pace, una preghiera.

    Detto questo: perché pianificare la propria morte? Quali sono i criteri per considerare la vita degna di essere vissuta? L' individualismo sfrenato ci porterà in un baratro da cui difficilmente si potrà uscire.

    "Non praevalebunt". Mi affido a questa certezza....
    "...gli inferi non prevarranno.." già... comprendo benissimo quello che scrivi, come ho compreso il pensiero di @emv o il discorso di un uomo di fede come Giò, rispetto davvero molto il vostro punto di vista e forse un po' lo invidio... ma io ho un'idea differente in merito al suicidio ed alla morte in generale... sono cresciuto - anche - con il mito di Yukio Mishima e di Jan Palach, non ho la vostra avversione nei confronti del suicidio.
    Gianantonio Valli prima di suicidarsi mi ha telefonato (sono stato l'ultimo che ha chiamato) era talmente lucido e tranquillo che non ho creduto a quello che mi stava dicendo "dai Gian, dobbiamo finire il nostro libro su Majdanek" ... "dovrai finirlo da solo" ... nella sua voce non c'era paura, rassegnazione, follia, confusione o nervosismo... era tranquillo e determinato come sempre... dopo avermi salutato è andato di fronte ad uno specchio e si è inciso la giugulare con un bisturi... è morto dissanguato ai piedi del suo letto, nell'esatto punto dove anni prima era morta la sua amatissima moglie.
    ...il Gian non era un cristiano, come non lo sono io... era un uomo molto intelligente e colto (non ho mai conosciuto nessuno al suo livello), una persona tranquilla anche se decisamente combattiva, per me era come un padre, mi ha dato tantissimo, decisamente più di quanto sono riuscito a dargli io con il mio carattere di merda e le mie idee balzane, ma gli volevo bene e sono certo che il sentimento era condiviso, mi manca tantissimo, soprattutto quando leggo (o rileggo) i suoi libri... spesso con le lacrime agli occhi.
    ...il Gian era molto malato, aveva un cancro con metastasi a vari organi interni, era un medico e sapeva bene che non sarebbe vissuto a lungo, passando gli ultimi mesi in qualche struttura fra inutili cure in attesa della morte.
    "Beffo la morte correndogli incontro" queste le sue parole in quella telefonata che ricordo ancora come se me l'avesse fatta ieri... non me la sento di giudicare in maniera negativa il suo gesto, anzi ... dico di più: vorrei avere il suo coraggio se dovessi trovarmi nella sua stessa situazione.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Messaggi
    25,045
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    16,101
    Mentioned
    485 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    farei la stessa cosa che con le droghe.
    cercherei di impedirglielo, è mio figlio e gli voglio bene, come gli impedirei di correre di notte a 200 all'ora con la macchina o di menare la sua compagna.

    io parlo di ME.
    se volessi morire non ci deve essere un DEESNIDER che mi impedisce con le cattive di non farlo. me lo impediresti anche ammazzandomi di botte? mi tortureresti o chiuderesti in un carcere per impedirmi di avvelenarmi o buttarmi dal balcone?
    tutto qui. io voglio essere padrone del mio destino, non tollero che lo sia tu.
    Se ti vuoi suicidare nessuno ti picchia o ti impedisce di farlo, è una libertà che ti prendi, ma qui si sta parlando di un supposto DIRITTO al suicidio. Se è un diritto allora non ci sono limiti, mentre tu vorresti impedire in ogni modo a tuo figlio di togliersi la vita.

    Assegneresti questo "diritto" agli altri ma non a tuo figlio. Non trovi che questa sia la conferma che si stia facendo qualcosa che percepisci tu stesso come contraria al buon senso e all'etica?

  10. #50
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,791
     Likes dati
    14,104
     Like avuti
    3,770
    Mentioned
    1073 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    "...gli inferi non prevarranno.." già... comprendo benissimo quello che scrivi, come ho compreso il pensiero di @emv o il discorso di un uomo di fede come Giò, rispetto davvero molto il vostro punto di vista e forse un po' lo invidio... ma io ho un'idea differente in merito al suicidio ed alla morte in generale... sono cresciuto - anche - con il mito di Yukio Mishima e di Jan Palach, non ho la vostra avversione nei confronti del suicidio.
    Gianantonio Valli prima di suicidarsi mi ha telefonato (sono stato l'ultimo che ha chiamato) era talmente lucido e tranquillo che non ho creduto a quello che mi stava dicendo "dai Gian, dobbiamo finire il nostro libro su Majdanek" ... "dovrai finirlo da solo" ... nella sua voce non c'era paura, rassegnazione, follia, confusione o nervosismo... era tranquillo e determinato come sempre... dopo avermi salutato è andato di fronte ad uno specchio e si è inciso la giugulare con un bisturi... è morto dissanguato ai piedi del suo letto, nell'esatto punto dove anni prima era morta la sua amatissima moglie.
    ...il Gian non era un cristiano, come non lo sono io... era un uomo molto intelligente e colto (non ho mai conosciuto nessuno al suo livello), una persona tranquilla anche se decisamente combattiva, per me era come un padre, mi ha dato tantissimo, decisamente più di quanto sono riuscito a dargli io con il mio carattere di merda e le mie idee balzane, ma gli volevo bene e sono certo che il sentimento era condiviso, mi manca tantissimo, soprattutto quando leggo (o rileggo) i suoi libri... spesso con le lacrime agli occhi.
    ...il Gian era molto malato, aveva un cancro con metastasi a vari organi interni, era un medico e sapeva bene che non sarebbe vissuto a lungo, passando gli ultimi mesi in qualche struttura fra inutili cure in attesa della morte.
    "Beffo la morte correndogli incontro" queste le sue parole in quella telefonata che ricordo ancora come se me l'avesse fatta ieri... non me la sento di giudicare in maniera negativa il suo gesto, anzi ... dico di più: vorrei avere il suo coraggio se dovessi trovarmi nella sua stessa situazione.
    Quello che contraddistingue il Cristiano è la Speranza. Mettiti nei panni degli Apostoli quando hanno visto il Messia morto come il peggiore essere umano. Cosa devono aver pensato? E chi ha visto per primo il Risorto? Una donna.
    Pietro, il traditore, è morto in Croce... Cosa deve aver capito, che Compagnia deve aver avuto per affrontare tutto ciò?

    Cosa è così potente da poter dare la certezza che nulla è vano? Cosa è che tocchi con mano e ti restituisce il "centuplo quaggiù"?

    La vicinanza di qualcuno, che è lo specchio della vicinanza di Qualcuno di più grande.

    Ora, io non sono bravo con le parole, non conosco la metafisica ecc... Sono uno di quei semplici a cui il Cristo fa riferimento.
    E questo "semplice" ti dice che "volgere lo sguardo verso l'alto" non è irragionevole ma è ciò che mette "il sale" nella vita.

    La solitudine in cui ci richiudiamo è fonte della disperazione che ci fa considerare la Vita indegna.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

 

 
Pagina 5 di 40 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 16-09-24, 15:57
  2. Torri gemelle
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 01:17
  3. Torri gemelle
    Di syntesy nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 23:57
  4. Gaudì per le Torri Gemelle!!!
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-02-03, 21:12
  5. Risorgeranno le Torri Gemelle?
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-02, 12:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito