Secondo me sarebbe un'ottima idea.
La Costituzione non lo vieta, soprattutto non lo vieta lo statuto Albertino per cui secondo me converrebbe cominciare a prepararci e a fare il tifo indiavolato in merito

Secondo me sarebbe un'ottima idea.
La Costituzione non lo vieta, soprattutto non lo vieta lo statuto Albertino per cui secondo me converrebbe cominciare a prepararci e a fare il tifo indiavolato in merito
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Credo che Mattaralla preferisca essere "mandato" a casa a riposarsi.
84 anni oggi, altri 7 non credo che li possa reggere, gia' il secondo mandato l'ha accettato piu' per forza che per voglia.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Ma stai forse dicendo che sia troppo vecchio? Qua sei molto borderline col vilipendio della figura sacrale del PdR.
Io non so se il secondo mandato l'abbia accettato controvoglia, alla fine come è giusto e doveroso che sia il PdR non si esprime mai direttamente, lascia che i suoi ciambellani lascino trapelare mezze parole, sussurri, e sensazioni, come si addice a una figura profetica e ieratica allo stesso tempo.
Comunque come diceva il suo compagno di partito Andreotti: "il potere logora chi non ce l'ha" , un terzo mandato lo farebbe anche ringiovanire e noi non possiamo permetterci di rimanere orfani di cotanta figura.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Va preso però in considerazione l'ipotesi che uno statista di tale calibro dopo aver salvato L'Italia si senta in dovere di salvare il mondo, basterebbe un piccolo emendamento alla costituzione americana, e potrebbe diventare presidente degli USA al posto di Trump.
Ecco in questo caso bisognerebbe pensare a un suo sostituto, mi viene in mente solo l'eccellentissima Segre come unica figura capace di non gettarci nella disperazione all'idea di perdere Mattarella
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

ieratico me lo sono andato a vedere...
che fottuto genio!!
la cosa più divertente è vedere gli sfigati del forum (salvietta, cane da riporto, spighel...) che vogliono fare i grandi acculturati pensatori seriosi, ma non arrivano nemmeno alla metà del Capitano, che con allegria
e nonchalance, se li mangia a colazione, trollando, e facendoci divertire...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.