Ha la sensazione (fondata o no) che sia inutile per gli interessi della propria vita.

Ha la sensazione (fondata o no) che sia inutile per gli interessi della propria vita.

Fosse per me, io libererei il centro di Roma da quell'accozzaglia di accattoni che la plebaglia elegge regolarmente per spendere le mie tasse; li rinchiuderei tutti nel palazzone di Corviale (loro l'hanno fatto e loro ci devono vivere), e quando dico tutti intendo proprio tutti: governo, parlamento, corte costituzionale, corte di cassazione, corte dei conti, tar, cnel, etc.
Sempre fosse per me, a fianco un grande bordello e forti incentivi alle mogli dei suddetti per lavorarci; immagina, 50 euro un coito con la moglie del vicepresinente del CSM, oppure sodomizzi l'ex compagno della nostra presidente del consiglio, pensa che giro d'affari che si crea! Va a finire che Corviale ha più turisti del centro! Gli eletti devono essere una risorsa per noi contribuenti, non una spesa!
E, per rimanere in topic, questo riporterebbe al voto pure tanta gente, non trovi?
La plebaglia spesso sbaglia

a forza di vedere i vincitori delle elezioni fare ogni volta il contrario di quanto avevano promesso gli elettori hanno infine compreso che il loro voto non conta un cazzo.![]()

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Beh, ci sono delle oggettive difficoltà. Per esempio non puoi cambiare il sistema di regole e leggi come niente fosse. Ci sono tante di quelle implicazioni che ci vuole tempo e prudenza.
Quindi chi ti fa le promesse che vuoi sentirti fare.... tieni conto che mente perchè difficilmente potrà fare quello che dice. Anche volendo.
Alla fine la realtà è quella che vedi che affronta la Meloni con l'immigrazione. Ha promesso di fare il blocco navale? Ovvio che fosse una bufala. Ma sta facendo quello che può fare. Lì se mai è da dire ai creduloni come mai credono a cose simili invece che a quelle realistiche.

E ci mancherebbe! I politici non devono rappresentarti, devono spendere i tuoi soldi, nel modo meno peggiore possibile, per fare tutte quelle cose che sei costretto a condividere con gli altri: strade, fogne, polizia, ospedali, etc. Per il resto tu sei il padrone assoluto delal tua vita, e devi esserlo senz'altro, se necessario uccidendo chi vuole privarti di un pezzo delal tua vita per obbligarti a fare ciò che piace a lui.
Tu non devi sentirti rappresentto da chi ti governa esattametne come non devi sentirti rappresentato da chi amministra il tuo condominio. A te deve solo interessare che il tuo amministratore di condominio mantenga pulite le scale, l'androne, il portone, il cortile (se c'è), etc. Per il resto, quello che tu fai nella tua vita privata, o dentro casa tua, etc, non deve interessare né il governo né l'amminstratore di condominio.
La plebaglia spesso sbaglia

Le cose sono peggiorate negli anni duemila quando la gente ha percepito l'effetto degli sbarramenti combinato con la polarizzazione della politica sulla falsariga americana. Si ha le sensazione di non poter nemmeno esprimere la propria idea nell'urna anche se non incide. Il concetto del voto inutile. Non vi è utile? Ah, sì? Allora andate a quel paese.
Poi dopo l'inculata di aver votato per un falso governo patriota turandomi il naso e che mi ha reso complice del genocidio di Gaza mai più voterò per un partito che non rappresenti esattamente le mie idee. Quindi è plausibile che non voterò mai più.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

perchè il popolo sovrano si sta' svegliando?