"Popolo sovrano" (sovereign people)
indica il principio democratico fondamentale per cui il potere supremo risiede nel popolo, che lo esercita direttamente o attraverso rappresentanti, come sancito dall'articolo 1 della Costituzione italiana ("La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"). Il termine si usa anche per identificare programmi TV (come quello Rai) o opere storiche/letterarie (il film di Luigi Magni "In nome del popolo sovrano") che trattano temi di potere, partecipazione popolare e democrazia

Ma non votare significa non esercitare quel potere. Io sono più dell'idea che i fattori che portano al non voto sia che non trovano chi li rappresenti. Poi c'è una fascia di persone totalmente disinteressata e che manco capisce che così influenza la politica... ma questo è normale.
Se invece non si vota perchè nessuno affronta i problemi che hai.... allora si che è un problema.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

frequentando la gente comune sento dire che si rifiutano di votare perchè non hanno assolutamente fiducia nella classe politica attuale e che piuttosto di dover scegliare per forza tra "ladri" e "truffatori" preferiscono manifestare il proprio dissenso disertando le urne

GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.