(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Tra gli animali ci sono le stesse cose, magari in modo diverso oppure ridotto nel caso dell'intelligenza, comunque ci sono. Questo è un fatto innegabile.
L'anima non dà all'uomo niente di "materiale" di diverso rispetto agli altri animali. E' semplicemente un "potere" ovvero che la propria essenza non muore con il corpo.
Ultima modifica di TEBELARUS; 28-06-12 alle 15:33
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

C'è differenza di intelligenza ma comunque anche gli animali possiedono ingegno. Basti vedere le tecniche di caccia, di sopravvivenza per sé e i propri stretti parenti, di dinamiche sociali.
Anche l'Homo Habilis non mi risulta che costruisse città, dipingesse quadri, citasse pensieri filosofici eppure era umano e pertanto aveva l'anima, no?
Ultima modifica di TEBELARUS; 28-06-12 alle 16:11
► PROPOSTE POLITICHE

no, ma sapeva cosruire oggetti che poi sono stati fondamenti per l'evoluzione dell'uomo, e anche qui c'è differenza con gli altri animali, e l'ingegno dei cani non è comunque paragonabile a quella dell'uomo
non mi risulta che i cani abbiano le nostre dinamiche sociali, e quant'altro possono avere i cani
noi umani siamo sempre un gradino più su intellettualmente
(Gv 3, 20-21)

(Gv 3, 20-21)

non mi pare di averlo negato...
C'è differenza di intelligenza ma comunque anche gli animali possiedono ingegno. Basti vedere le tecniche di caccia, di sopravvivenza per sé e i propri stretti parenti, di dinamiche sociali.
Anche l'Homo Habilis non mi risulta che costruisse città, dipingesse quadri, citasse pensieri filosofici eppure era umano e pertanto aveva l'anima, no?
Ultima modifica di TEBELARUS; 28-06-12 alle 17:45
► PROPOSTE POLITICHE

(Gv 3, 20-21)