Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 246
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Predefinito Re: Atreju? Nella mia lunga vita...

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ormai qui dentro si straparla senza dare il giusto peso alle parole
    quando? dove ? chi ?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista stoico
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    5,879
    Mentioned
    1337 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    caro Spike, purtroppo Carlo è seduto dalla parte del fiume che oggi vede riunita molta gente. Il mondo non è più bipolare, Oriente occidente, come è sempre stato e gli orrori delle guerre, e delle persecuzioni razziali, sembrno dimenticate persino da chi le ha subite. Carlo parla da un punto oggi di forza. E se le opposizioni hanno dei Calenda nel cassetto saranno sempre più deboli, ergo ha ragione lui, anche se parla da un idea assolutamente sbagliata e tragica
    Ciò che caratterizza l'attuale classe politica e, di conseguenza, la tifoseria che la sostiene, è l'estrema semplificazione che si estende a qualsiasi aspetto della società.

È un muoversi controtendenza; mentre tutto si evolve verso un progressivo aumento della complessità e della varietà, valorizzando la differenziazione, ci sono sacche ideologiche di conservatorismo spinto che puntano all'appiattimento polarizzante.

Per rendere tutto più rapido e digeribile dividono il mondo in noi e loro (il famoso "voi" che viene buttato a casaccio una volta sì e un'altra pure) così si ergono a membri del club dei migliori, ma è solo un'illusione il cui risveglio può essere traumatico. Visto che l'essere umano ripudia il dolore e la sofferenza, questi personaggi, che sul forum fanno comunella per darsi sostegno reciproco, restano attaccati con le unghie ed i denti alle loro convinzioni e attaccano chiunque viene percepito come qualcuno che possa portarli via dalla palude in cui giacciono mollemente.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,108
     Like avuti
    42,349
    Mentioned
    11945 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)

Ho scritto: Quando un esercito straniero invade la mia terra e io mi ribello anche con le armi non hai letto?

Poi puoi anche scrivere così, see preferisci "Quando un POPOLO straniero invade la mia terra e io mi ribello anche con le armi, cosa sono?"
    Ho letto tutto, quello che ho letto e che non accetto è che "Hamas sono i partigiani palestinesi" e ti ho detto che il 7 ottobre non può essere considerata un'azione partigiana.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Ciò che caratterizza l'attuale classe politica e, di conseguenza, la tifoseria che la sostiene, è l'estrema semplificazione che si estende a qualsiasi aspetto della società.

È un muoversi controtendenza; mentre tutto si evolve verso un progressivo aumento della complessità e della varietà, valorizzando la differenziazione, ci sono sacche ideologiche di conservatorismo spinto che puntano all'appiattimento polarizzante.

Per rendere tutto più rapido e digeribile dividono il mondo in noi e loro (il famoso "voi" che viene buttato a casaccio una volta sì e un'altra pure) così si ergono a membri del club dei migliori, ma è solo un'illusione il cui risveglio può essere traumatico. Visto che l'essere umano ripudia il dolore e la sofferenza, questi personaggi, che sul forum fanno comunella per darsi sostegno reciproco, restano attaccati con le unghie ed i denti alle loro convinzioni e attaccano chiunque viene percepito come qualcuno che possa portarli via dalla palude in cui giacciono mollemente.
    Esattamente è pieno di cialtroni che semplificano un mondo estremamente complesso, diversissimo, e dove la diversità etnica antropologica e religiosa crea spesso delle linee di faglia difficili da analizzare figurarsi da risolvere, per questo proponiamo più migranti, l'abolizione del contante, e le macchine elettriche come soluzione un po' per tutto, e se le cose non vanno come desideriamo, e perché ci sono ancora troppi pochi migranti troppi contanti e troppa CO2 oltre che l'immancabile complotto delle forze oscure della reazione. Ah, L'Italia non ha ancora fatto i conti non solo con il fascismo, ma anche con Nicolò Machiavelli, San Tommaso d'Aquino, e tutto l'impero romano.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,481
     Like avuti
    7,638
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto, quello che ho letto e che non accetto è che "Hamas sono i partigiani palestinesi" e ti ho detto che il 7 ottobre non può essere considerata un'azione partigiana.
    92 minuti di applausi, @Dario.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Esattamente i partigiani beneamati hanno lasciato il lavoro sporco terroristico sulla popolazione italiana (cioè ai fascisti) alla beneamata aviazione americana (cui fornivano le coordinate degli obiettivi da bombardare) Hamas no.
    La differenza è semplice e lampante. Ed è inutile anche spiegare ulteriormente
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esattamente i partigiani beneamati hanno lasciato il lavoro sporco terroristico sulla popolazione italiana (cioè ai fascisti) alla beneamata aviazione americana (cui fornivano le coordinate degli obiettivi da bombardare) Hamas no.
    La differenza è semplice e lampante. Ed è inutile anche spiegare ulteriormente
    Spiego per i ritardati che in questo forum non mancano mai (ovviamente pagati dagli eredi nazifascisti dello PSICONANO).
    A me dispiace per Hamas, ma se fossero alleati di qualche vera superpotenza potrebbero delegare il terrore sulla popolazione a una qualche aviazione amica, come i beneamati i partigiani italiani. Non hanno nemmeno una mafia vera e propria come quella che ha aiutato gli americani a sbarcare in Sicilia dando prova provata di antifascismo militante.
    Insomma sono un po' dei pezzentelli
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,110
     Like avuti
    44,113
    Mentioned
    3701 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

tratto dal mio libro "Una storia italiana"
    (...)
    meno di un anno prima, i fascisti della ‘Muti’ avevano ucciso 15 ostaggi civili presi a caso fra i passanti, come rappresaglia per l’attacco di una formazione partigiana a un convoglio militare tedesco.
    Un’esecuzione che sollevò lo sdegno di tutta la città: i quindici civili presi a caso fra la gente erano stati concentrati all’alba del 14 agosto 1944 in piazzale Loreto, (...).
    C'è un grosso errore... non erano "civili presi a caso", ma 15 partigiani prelevati da San Vittore (la differenza è sostanziale), la fucilazione era una rappresaglia per l'attentato in viale Abruzzi.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    806
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario Visualizza Messaggio
    ho letto tutto, quello che ho letto e che non accetto è che "hamas sono i partigiani palestinesi" e ti ho detto che il 7 ottobre non può essere considerata un'azione partigiana.
    e cosa è se non una difesa e una risposta contro le razzie e gli assassini israeliani che durano da 80 anni impunemente??
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    806
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    C'è un grosso errore... non erano "civili presi a caso", ma 15 partigiani prelevati da San Vittore (la differenza è sostanziale), la fucilazione era una rappresaglia per l'attentato in viale Abruzzi.
    ANCHE A ME RISULTa questo,
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima