Ciò che caratterizza l'attuale classe politica e, di conseguenza, la tifoseria che la sostiene, è l'estrema semplificazione che si estende a qualsiasi aspetto della società.
È un muoversi controtendenza; mentre tutto si evolve verso un progressivo aumento della complessità e della varietà, valorizzando la differenziazione, ci sono sacche ideologiche di conservatorismo spinto che puntano all'appiattimento polarizzante.
Per rendere tutto più rapido e digeribile dividono il mondo in noi e loro (il famoso "voi" che viene buttato a casaccio una volta sì e un'altra pure) così si ergono a membri del club dei migliori, ma è solo un'illusione il cui risveglio può essere traumatico. Visto che l'essere umano ripudia il dolore e la sofferenza, questi personaggi, che sul forum fanno comunella per darsi sostegno reciproco, restano attaccati con le unghie ed i denti alle loro convinzioni e attaccano chiunque viene percepito come qualcuno che possa portarli via dalla palude in cui giacciono mollemente.

Esattamente è pieno di cialtroni che semplificano un mondo estremamente complesso, diversissimo, e dove la diversità etnica antropologica e religiosa crea spesso delle linee di faglia difficili da analizzare figurarsi da risolvere, per questo proponiamo più migranti, l'abolizione del contante, e le macchine elettriche come soluzione un po' per tutto, e se le cose non vanno come desideriamo, e perché ci sono ancora troppi pochi migranti troppi contanti e troppa CO2 oltre che l'immancabile complotto delle forze oscure della reazione. Ah, L'Italia non ha ancora fatto i conti non solo con il fascismo, ma anche con Nicolò Machiavelli, San Tommaso d'Aquino, e tutto l'impero romano.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

92 minuti di applausi, @Dario.

Esattamente i partigiani beneamati hanno lasciato il lavoro sporco terroristico sulla popolazione italiana (cioè ai fascisti) alla beneamata aviazione americana (cui fornivano le coordinate degli obiettivi da bombardare) Hamas no.
La differenza è semplice e lampante. Ed è inutile anche spiegare ulteriormente
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Spiego per i ritardati che in questo forum non mancano mai (ovviamente pagati dagli eredi nazifascisti dello PSICONANO).
A me dispiace per Hamas, ma se fossero alleati di qualche vera superpotenza potrebbero delegare il terrore sulla popolazione a una qualche aviazione amica, come i beneamati i partigiani italiani. Non hanno nemmeno una mafia vera e propria come quella che ha aiutato gli americani a sbarcare in Sicilia dando prova provata di antifascismo militante.
Insomma sono un po' dei pezzentelli
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.