Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    eppure poco prima c'era scritto:

    All'udire queste cose, tutti nella sinagoga furono pieni di sdegno; si levarono, lo cacciarono fuori della città e lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata, per gettarlo giù dal precipizio !!!

    come ha fatto a andarsene fischiettando come se niente fosse ???

    nonlo volevano linciare???
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  2. #2
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    (tra l'altro si sta parlando di nazzaret, che guardando alla carta geografica si trova in pianura, praticamente in una conca, e all'epoca era molto improbbabbile che avesse una sinagoga avendo le dimensioni di un minuscolo villaggio)
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  3. #3
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,295
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    eppure poco prima c'era scritto:

    All'udire queste cose, tutti nella sinagoga furono pieni di sdegno; si levarono, lo cacciarono fuori della città e lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata, per gettarlo giù dal precipizio !!!

    come ha fatto a andarsene fischiettando come se niente fosse ???

    nonlo volevano linciare???
    Questo è chiaramente stato un miracolo.
    Tu forse noti un passaggio brusco tra :

    "si levarono, lo cacciarono fuori della città e lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata, per gettarlo giù dal precipizio."

    e

    "Ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò".

    E' un tipico "salto di inquadratura" come anche "salti di luogo" sono frequenti nei vangeli e sembrano in stile "cinematografico"



    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    (tra l'altro si sta parlando di nazzaret, che guardando alla carta geografica si trova in pianura, praticamente in una conca, e all'epoca era molto improbbabbile che avesse una sinagoga avendo le dimensioni di un minuscolo villaggio)
    Ma guarda che Nazaret non è in una pianura... anche se ci sono luoghi più montagnosi come Gamala, Nazaret è alla fine di quel territorio montuoso ma qualcosa c'è.



    Questo è il monte ritenuto il monte di cui parla quel testo del Vangelo, Jebel Qafzeh o Gebel El-Kafse a seconda dei testi in cui puoi trovarlo:



    non è vero che non ci fosse alcun villaggio. Sono state ritrovate "Diciotto delle tombe sono del tipo kokim, che era noto in Palestina circa dal 200 a.C., e diventò in pratica il tipo standard di tomba ebraica"

    "Nel 2009, durante una campagna di scavi nell'area dell'odierna Nazareth guidata dall'archeolologa Yardenna Alexandre, è stata scoperta per la prima volta una casa privata risalente all'epoca di Gesù."

    https://it.wikipedia.org/wiki/Nazareth


    Da questa ottima discussione https://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=42592634
    traggo questo post sulla questione della geografia nei testi antichi in generale:

    "La geografia antica è un argomento estremamente complesso, abbiamo problemi a far quadrare le posizioni geografiche di cui ci parlano le fonti antiche per decine di città, e non città di interesse religioso, ma città di cui gli storico greci o romani ci parlano per questa o quell’altra battaglia. E’ la norma che le fonti geografiche creino problemi, non il segno di un complotto. Semplicemente gli antichi non hanno il rigore geografico che abbiamo noi, né gli interessava averlo, o molto più spesso riferiscono semplicemente, in perfetta buona fede, informazioni geografiche imprecise a causa dell’effetto “passa parola”. I Vangeli poi hanno un processo redazionale alle spalle che fa sì che gli evangelisti spesso non raggruppino gli episodi in ordine cronologico, ma in ordine di argomento. La cosa può far scandalo a noi, ma era del tutto normale come procedimento narrativo. Motivo per cui gli spostamenti di Gesù spesso sono cuciti in cornici narrative che non hanno alcuna valenza geografica. Questi come ripeto sono problemi ultra-noti a coloro che non si buttino sui Vangeli senza avere una previa formazione antichistica, perché i grecisti sanno perfettamente quanto possa essere divertente rompersi la testa per riuscire a capire dove siano le città greche e persiane di cui ci parlano Erodoto o Tucidide. Chi invece non è abituato alla storiografia antica, e non sa i limiti di trasparenza che è opportuno aspettarsi dalle fonti geografiche, vede complotti che nessuno altrimenti si sognerebbe di prendere in considerazione."

    Tutto chiaro?
    Ultima modifica di emv; 21-12-25 alle 04:32
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,981
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Questo è chiaramente stato un miracolo.
    Tu forse noti un passaggio brusco tra :

    "si levarono, lo cacciarono fuori della città e lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata, per gettarlo giù dal precipizio."

    e

    "Ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò".

    E' un tipico "salto di inquadratura" come anche "salti di luogo" sono frequenti nei vangeli e sembrano in stile "cinematografico"





    Ma guarda che Nazaret non è in una pianura... anche se ci sono luoghi più montagnosi come Gamala, Nazaret è alla fine di quel territorio montuoso ma qualcosa c'è.



    Questo è il monte ritenuto il monte di cui parla quel testo del Vangelo, Jebel Qafzeh o Gebel El-Kafse a seconda dei testi in cui puoi trovarlo:



    non è vero che non ci fosse alcun villaggio. Sono state ritrovate "Diciotto delle tombe sono del tipo kokim, che era noto in Palestina circa dal 200 a.C., e diventò in pratica il tipo standard di tomba ebraica"

    "Nel 2009, durante una campagna di scavi nell'area dell'odierna Nazareth guidata dall'archeolologa Yardenna Alexandre, è stata scoperta per la prima volta una casa privata risalente all'epoca di Gesù."

    https://it.wikipedia.org/wiki/Nazareth


    Da questa ottima discussione https://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=42592634
    traggo questo post sulla questione della geografia nei testi antichi in generale:

    "La geografia antica è un argomento estremamente complesso, abbiamo problemi a far quadrare le posizioni geografiche di cui ci parlano le fonti antiche per decine di città, e non città di interesse religioso, ma città di cui gli storico greci o romani ci parlano per questa o quell’altra battaglia. E’ la norma che le fonti geografiche creino problemi, non il segno di un complotto. Semplicemente gli antichi non hanno il rigore geografico che abbiamo noi, né gli interessava averlo, o molto più spesso riferiscono semplicemente, in perfetta buona fede, informazioni geografiche imprecise a causa dell’effetto “passa parola”. I Vangeli poi hanno un processo redazionale alle spalle che fa sì che gli evangelisti spesso non raggruppino gli episodi in ordine cronologico, ma in ordine di argomento. La cosa può far scandalo a noi, ma era del tutto normale come procedimento narrativo. Motivo per cui gli spostamenti di Gesù spesso sono cuciti in cornici narrative che non hanno alcuna valenza geografica. Questi come ripeto sono problemi ultra-noti a coloro che non si buttino sui Vangeli senza avere una previa formazione antichistica, perché i grecisti sanno perfettamente quanto possa essere divertente rompersi la testa per riuscire a capire dove siano le città greche e persiane di cui ci parlano Erodoto o Tucidide. Chi invece non è abituato alla storiografia antica, e non sa i limiti di trasparenza che è opportuno aspettarsi dalle fonti geografiche, vede complotti che nessuno altrimenti si sognerebbe di prendere in considerazione."

    Tutto chiaro?
    ...io lo interpreto come se fosse scritto " non se ne adontò" o, per noi volgarotti e sempliciotti " se ne fottè ".

    Il miracolo della chetichella sulla folla rabbiosa.
    Se c' ero io ,come minimo , lo scherzetto ,gli riusciva pure a Gerusalemme. Sempre se non non attaccava la solfa del sacrificio volontario...era un tizio molto ostinato.


  5. #5
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Questo è chiaramente stato un miracolo.
    Tu forse noti un passaggio brusco tra :

    "si levarono, lo cacciarono fuori della città e lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata, per gettarlo giù dal precipizio."

    e

    "Ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò".

    E' un tipico "salto di inquadratura" come anche "salti di luogo" sono frequenti nei vangeli e sembrano in stile "cinematografico"





    Ma guarda che Nazaret non è in una pianura... anche se ci sono luoghi più montagnosi come Gamala, Nazaret è alla fine di quel territorio montuoso ma qualcosa c'è.



    Questo è il monte ritenuto il monte di cui parla quel testo del Vangelo, Jebel Qafzeh o Gebel El-Kafse a seconda dei testi in cui puoi trovarlo:



    non è vero che non ci fosse alcun villaggio. Sono state ritrovate "Diciotto delle tombe sono del tipo kokim, che era noto in Palestina circa dal 200 a.C., e diventò in pratica il tipo standard di tomba ebraica"

    "Nel 2009, durante una campagna di scavi nell'area dell'odierna Nazareth guidata dall'archeolologa Yardenna Alexandre, è stata scoperta per la prima volta una casa privata risalente all'epoca di Gesù."

    https://it.wikipedia.org/wiki/Nazareth


    Da questa ottima discussione https://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=42592634
    traggo questo post sulla questione della geografia nei testi antichi in generale:

    "La geografia antica è un argomento estremamente complesso, abbiamo problemi a far quadrare le posizioni geografiche di cui ci parlano le fonti antiche per decine di città, e non città di interesse religioso, ma città di cui gli storico greci o romani ci parlano per questa o quell’altra battaglia. E’ la norma che le fonti geografiche creino problemi, non il segno di un complotto. Semplicemente gli antichi non hanno il rigore geografico che abbiamo noi, né gli interessava averlo, o molto più spesso riferiscono semplicemente, in perfetta buona fede, informazioni geografiche imprecise a causa dell’effetto “passa parola”. I Vangeli poi hanno un processo redazionale alle spalle che fa sì che gli evangelisti spesso non raggruppino gli episodi in ordine cronologico, ma in ordine di argomento. La cosa può far scandalo a noi, ma era del tutto normale come procedimento narrativo. Motivo per cui gli spostamenti di Gesù spesso sono cuciti in cornici narrative che non hanno alcuna valenza geografica. Questi come ripeto sono problemi ultra-noti a coloro che non si buttino sui Vangeli senza avere una previa formazione antichistica, perché i grecisti sanno perfettamente quanto possa essere divertente rompersi la testa per riuscire a capire dove siano le città greche e persiane di cui ci parlano Erodoto o Tucidide. Chi invece non è abituato alla storiografia antica, e non sa i limiti di trasparenza che è opportuno aspettarsi dalle fonti geografiche, vede complotti che nessuno altrimenti si sognerebbe di prendere in considerazione."

    Tutto chiaro?


    ma non farmi ridere, buffone

    sì il salto cinematografico ispirato ai film di pasolini, come no, il vangelo è tratto da quello secondo matteo

    con questo criterio possiamo pure far dire ai vangeli che si svolgevano in america, tanto è tutto un miracolo no???

    in oggni caso questa doveva essere nazzaret:



    dove cassio la vedi l'altura lo sai solo tu, forse è apparsa in miracolo

    collo stesso criterio potremmo dire che piacenza si trova sulle alpi,

    poi il vangelo dice proprio "lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata,"

    ebbene l'unica città corrispondente a quella evangelica è Gamala (sul golan) a destra dal giordano secondo le descrizzioni

    ergo il personaggio su cui hanno costruito la figura di jesus molto probbabilmente veniva da Gamala.



    Gamala
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  6. #6
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,295
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio


    ma non farmi ridere, buffone

    sì il salto cinematografico ispirato ai film di pasolini, come no, il vangelo è tratto da quello secondo matteo

    con questo criterio possiamo pure far dire ai vangeli che si svolgevano in america, tanto è tutto un miracolo no???

    in oggni caso questa doveva essere nazzaret:



    dove cassio la vedi l'altura lo sai solo tu, forse è apparsa in miracolo

    collo stesso criterio potremmo dire che piacenza si trova sulle alpi,

    poi il vangelo dice proprio "lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata,"

    ebbene l'unica città corrispondente a quella evangelica è Gamala (sul golan) a destra dal giordano secondo le descrizzioni

    ergo il personaggio su cui hanno costruito la figura di jesus molto probbabilmente veniva da Gamala.



    Gamala
    @salve ma sei orbo??? La foto del monte l'hai vista, la cartina con i monti l'hai guardata??

    La storia della Nazaret-Gamala non riguarda la presenza di monti che ci sono in entrambe le località, di più a Gamala ma anche a Nazaret ce n'è una. Viene dalla questione del lago Tiberiade... alcuni interpretando in modo discutibile un passo del Vangelo ritengono fosse vicina al lago a Nazaret che però dista diversi chilometri (8-10km) mentre Gamala è molto vicina. Ma è un'interpretrazione senza argomenti decisivi.

    Ti ho postato una discussione molto specialistica...
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  7. #7
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    @salve ma sei orbo??? La foto del monte l'hai vista, la cartina con i monti l'hai guardata??

    La storia della Nazaret-Gamala non riguarda la presenza di monti che ci sono in entrambe le località, di più a Gamala ma anche a Nazaret ce n'è una. Viene dalla questione del lago Tiberiade... alcuni interpretando in modo discutibile un passo del Vangelo ritengono fosse vicina al lago a Nazaret che però dista diversi chilometri (8-10km) mentre Gamala è molto vicina. Ma è un'interpretrazione senza argomenti decisivi.

    Ti ho postato una discussione molto specialistica...
    ma a nazzaret non c'è un monte, c'è quel montarozzo solo un po' vicino, che perciò non corrisponde alla descrizione del "monte sul quale la loro città era situata",
    non è neppure un "ciglio", sarà un'altezza di pochi metri,

    poi quando le discussioni diventano molto specialistiche in genere sono indice del tentativo di arrampicarsi sugli specchi, se la cosa fosse lampante non ci sarebbe bisoggno di astruse spiegazzioni specialistiche, non ti pare?

    è più semplice pensare che gesù fosse chiamato in origgine nazzareno, e solo in seguito gli è stata attribuita la provenienza da nazzaret
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  8. #8
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,295
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    ma a nazzaret non c'è un monte, c'è quel montarozzo solo un po' vicino, che perciò non corrisponde alla descrizione del "monte sul quale la loro città era situata",
    non è neppure un "ciglio", sarà un'altezza di pochi metri,






    Ti basta come precipizio?



    Ho fatto una ricerca con un metodo di simbolica che prediligo e ho scoperto delle cose molto interessanti:

    Nazaret si trova alle stesse coordinate di un famoso monte a te molto caro molto lontano... Nazaret 32°42′07.57″N. il Monte Graham ti dice niente?! 32°42′04.4″N. Il monte di Nazaret in questione, Jebel Qafzeh, si trova a 32°40′59″N sicuramente questa linea passa per il monte Graham

    Le coordinate del Monastero di Stella Maris a Haifa, Israele, sono 32° 49′ 39,15″ N quello è il punto in cui parte la linea di San Michele. Ti dice niente? Sempre 32°4...

    Gamala si trova a 32°54... fuori di 14'

    Divertiti a cercare altri siti nel mondo potresti fare alcune scoperte incredibili...

    Ma se non ti basta ti posso dire che nella Gematria il numero 324 significa l'Uomo Celestiale, l'Adamo Kadmon e Cristo è il nuovo Adamo e il prototipo dell'essere umano di cui l'uomo è fatto a Immagine e somiglianza: Perché 324? E' il prodotto di 18 (TETRAGRAMMATON - YHVH) per 18.



    NB: ci tengo a precisare che sono delle curiosità che nulla c'entrano con la fede cristiana ma è probabile che siano delle tracce dell'azione divina che misteriosamente si manifestano nella geometria del mondo.



    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    poi quando le discussioni diventano molto specialistiche in genere sono indice del tentativo di arrampicarsi sugli specchi, se la cosa fosse lampante non ci sarebbe bisoggno di astruse spiegazzioni specialistiche, non ti pare?
    No... perché è proprio nella semplificazione che si nasconde l'inganno. Più parli più sei attaccabile, è un regola della comunicazione. Infatti il mainstream usa gli slogan ad effetto.


    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    è più semplice pensare che gesù fosse chiamato in origgine nazzareno, e solo in seguito gli è stata attribuita la provenienza da nazzaret

    Ti ho dimostrato che i numeri delle coordinate non possono essere casuali. Dietro a quei numeri c'è molto altro
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #9
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio





    Ti basta come precipizio?



    Ho fatto una ricerca con un metodo di simbolica che prediligo e ho scoperto delle cose molto interessanti:

    Nazaret si trova alle stesse coordinate di un famoso monte a te molto caro molto lontano... Nazaret 32°42′07.57″N. il Monte Graham ti dice niente?! 32°42′04.4″N. Il monte di Nazaret in questione, Jebel Qafzeh, si trova a 32°40′59″N sicuramente questa linea passa per il monte Graham

    Le coordinate del Monastero di Stella Maris a Haifa, Israele, sono 32° 49′ 39,15″ N quello è il punto in cui parte la linea di San Michele. Ti dice niente? Sempre 32°4...

    Gamala si trova a 32°54... fuori di 14'

    Divertiti a cercare altri siti nel mondo potresti fare alcune scoperte incredibili...

    Ma se non ti basta ti posso dire che nella Gematria il numero 324 significa l'Uomo Celestiale, l'Adamo Kadmon e Cristo è il nuovo Adamo e il prototipo dell'essere umano di cui l'uomo è fatto a Immagine e somiglianza: Perché 324? E' il prodotto di 18 (TETRAGRAMMATON - YHVH) per 18.



    NB: ci tengo a precisare che sono delle curiosità che nulla c'entrano con la fede cristiana ma è probabile che siano delle tracce dell'azione divina che misteriosamente si manifestano nella geometria del mondo.





    No... perché è proprio nella semplificazione che si nasconde l'inganno. Più parli più sei attaccabile, è un regola della comunicazione. Infatti il mainstream usa gli slogan ad effetto.





    Ti ho dimostrato che i numeri delle coordinate non possono essere casuali. Dietro a quei numeri c'è molto altro
    nonlo so se mi basta come precipizzio, dalla foto così non è chiaro, dipende dall'angolatura con cui fotografi, c'è un modo per sapere quanti metri è effettivamente alto?

    in ogni caso nazzaret non sorge su quel "monte" (che poi sembra solo un colle roccioso).

    quanto alle coordinate, mi fa piacere che hai preso in considerazione il Monte Graham (quello degli indiani espropriato dai gesuiti?) e lo metti in relazione con Nazaret, ma queste tue scoperte potrebbero rivelarsi un autogol,

    infatti sono curiose quelle coincidenze, ma potrebbe essere che sono volute, cioè potrebbe essere proprio una conferma che nazzaret è stata creata apposta (a posteriori) per far coincidere il luogo di nascita del Messia (costruito sulla base magari di un personaggio storico però nato a Gamala) con una città dalle caratteristiche particolari, più rilevanti secondo criteri di geografia sacra,

    tra l'altro anche la linea di San Michele è stata costruita apposta con una sovrapposizione, perché quelli di michele in origine erano luoghi associati alla maddalena, ma hanno voluto alterarne la storia creando appunto il mito di san michele,

    lo stesso dev'essere avvenuto con un personaggio storico magari chiamato yoshua o giosuè, qualcosa di simile, su cui hanno costruito il mito del fijo di Dio, dev'essere andata così,

    quindi qualcosa di vero c'è, ma non è quello che ci raccontano,
    d'altronde la storia del figlio nientemeno che di Dio non regge, perché com'è possibile che il Dio universale di tutto l'universo abbia deciso di incarnarsi in un granello di polvere come la Terra???

    avrebbe senso semmai se fosse stato lo spirito del Sole, come dicono certi esoteristi, a incarnarsi in Cristo, ma no il Dio dell'Universo con tutte le galassie ecc.

    In fondo non è stato l'eliocentrismo di copernico a distruggere il mito di Dio, ché se fosse il Sole il centro dell'universo avrebbe ancora senso chiamarlo Dio, ma è stata la scoperta di infiniti mondi e galassie che ha mandato in crisi il cristianismo,
    non ha proprio senso che il Dio di Tutto presti così attenzione alla Terra, lo avrebbe se fosse il Sole a preoccuparsi dell'umanità nell'ambito circoscritto del sistema solare.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  10. #10
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,295
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    nonlo so se mi basta come precipizzio, dalla foto così non è chiaro, dipende dall'angolatura con cui fotografi, c'è un modo per sapere quanti metri è effettivamente alto?

    in ogni caso nazzaret non sorge su quel "monte" (che poi sembra solo un colle roccioso).

    quanto alle coordinate, mi fa piacere che hai preso in considerazione il Monte Graham (quello degli indiani espropriato dai gesuiti?) e lo metti in relazione con Nazaret, ma queste tue scoperte potrebbero rivelarsi un autogol,

    infatti sono curiose quelle coincidenze, ma potrebbe essere che sono volute, cioè potrebbe essere proprio una conferma che nazzaret è stata creata apposta (a posteriori) per far coincidere il luogo di nascita del Messia (costruito sulla base magari di un personaggio storico però nato a Gamala) con una città dalle caratteristiche particolari, più rilevanti secondo criteri di geografia sacra,

    tra l'altro anche la linea di San Michele è stata costruita apposta con una sovrapposizione, perché quelli di michele in origine erano luoghi associati alla maddalena, ma hanno voluto alterarne la storia creando appunto il mito di san michele,

    lo stesso dev'essere avvenuto con un personaggio storico magari chiamato yoshua o giosuè, qualcosa di simile, su cui hanno costruito il mito del fijo di Dio, dev'essere andata così,

    quindi qualcosa di vero c'è, ma non è quello che ci raccontano,
    d'altronde la storia del figlio nientemeno che di Dio non regge, perché com'è possibile che il Dio universale di tutto l'universo abbia deciso di incarnarsi in un granello di polvere come la Terra???

    avrebbe senso semmai se fosse stato lo spirito del Sole, come dicono certi esoteristi, a incarnarsi in Cristo, ma no il Dio dell'Universo con tutte le galassie ecc.

    In fondo non è stato l'eliocentrismo di copernico a distruggere il mito di Dio, ché se fosse il Sole il centro dell'universo avrebbe ancora senso chiamarlo Dio, ma è stata la scoperta di infiniti mondi e galassie che ha mandato in crisi il cristianismo,
    non ha proprio senso che il Dio di Tutto presti così attenzione alla Terra, lo avrebbe se fosse il Sole a preoccuparsi dell'umanità nell'ambito circoscritto del sistema solare.
    Infatti i simboli possono essere sempre letti in duplice modo. Ti basti che la Massoneria ha il 33° per motivi precisi. Tu vorresti un dato certo che ti eviti di correre il rischio della scommessa.

    Il monte è definito "200 metri a picco sulla valle di Esdrelon".

    Nazaret non può essere stata creata dopo perché hanno trovato tombe e una casa dell'epoca di Gesù. Ma sul piano simbolico sul parallelo 32°4... c'è molto altro. Sono andato a curiosare su Nazaret perché già conoscevo un mare di altre cose su quel parallelo che sono tutte conferme. Se ti dicessi che c'è un'altra coincidenza, un luogo che ha il nome di Gesù su quel parallelo, dall'altra parte del mondo, ci crederesti? Mi tireresti fuori altre sciocchezze. Quindi me lo tengo per me.

    La linea di S.Michele è accennata nella Bibbia, l'ho ritrovata in un versetto. Ma sai quante cose ci sono nella Bibbia e sono scritte chiarissime ma senza la luce della fede hai le parole davanti agli occhi e non le capisci. Ti auguro di cuore di scoprire la bellezza della Bibbia e della fede e altro che le vaccate esoteriste.

    Gamala? Ma sai che significa? Gobba... Come Cammello da Gamal, (rotazione consonantica b-m). Ti pare che Gesù viveva un posto con un nome simile?

    Mi spiace che tu ti fai tanti problemi... hai sempre questa idea dell'inganno invece i simboli ti danno una visione coerente, certo poi dipende da te perché se credi che c'è un dio ingannatore allora i simboli sono messi per ingannare.

    Dici:

    "d'altronde la storia del figlio nientemeno che di Dio non regge, perché com'è possibile che il Dio universale di tutto l'universo abbia deciso di incarnarsi in un granello di polvere come la Terra???"

    Ma se l'Uomo popolasse l'universo andando ad abitare tutti i mondi delle galassie non diresti così. Beh nella Bibbia si può intendere che questo era, ed è ancora in teoria, il progetto di Dio.
    Ultima modifica di emv; 24-12-25 alle 05:36
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le menzogne a 5 stelle. Marra lavora per loro da 1 anno e mezzo.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-12-16, 15:23
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-02-14, 10:21
  3. Berlusconi ci riprova: ma è così che egli intende la politica
    Di antonioborghesi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 14:28
  4. Forse egli (berusconi) nemmeno sà chi era....
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-04, 20:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito