Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Dedicato a quelli che............

Non che io voglia mettere in dubbio il numero di morti, ma Haaretz? Suvvia. E' un quotidiano filopalestinese

"riportato dal Times of Israel e da altri media internazionali."

Non ho ancora ricevuto la risposta se anche il Times of osraele e gli altri media internazionali siano anche essi filopalestinesi ed aggiungo se aolmeno questi capiscano le basi della caomunicazione politica.

Ovviamente oltre a te
    .
    Da come rispondi mi sa che contraddaci quello che hai scritto al tuo primo post in quanto, anche senza scriverlo metti in dubbio, e di molto, il numero dei morti e quindi vorrei chiederti, in quanto tuttologo, quanti sono per te ? Anche una cifra indicativa mi bastarebbe.

Credo non ci sara' risposta.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    sostenevano e continuano a sostenere che il numero di morti a Gaza e' una bugia di Hamas, che non c'e' stata uno sterminio del popolo palestinese.

Questa personcine, una in particolare che in quasi tutti i 3D di qualsiasi natura e tipo continua a scrivere stupidate galattiche, cosa scriveranno adesso ?

Israele conferma i numeri di Hamas: 71.000 uccisi dai soli attacchi diretti. Il bilancio reale può arrivare a 600 mila

Secondo fonti militari riportate da Haaretz, la cifra non tiene conto dei dispersi, molti ancora sotto le macerie, dei morti per fame, freddo, malattie e per la distruzione dell'intero sistema sanitario
    Israele conferma i numeri di Hamas: 71.000 uccisi dai soli attacchi diretti. Il bilancio reale può arrivare a 600 mila

Il Fatto Quotidiano
    Il ministero della Difesa israeliano ha formalmente riconosciuto come parametro di riferimento le statistiche fornite dal ministero della Salute di Gaza (controllato da Hamas), indicando che circa 71.700 palestinesi sono stati uccisi dalle operazioni militari dal 7 ottobre 2023. E’ quanto riporta il quotidiano israeliano Haaretz. Un riconoscimento che rappresenta un drastico cambiamento di rotta per le autorità di Israele, che per tutta la durata del conflitto hanno descritto i dati provenienti dalla Striscia come mera propaganda di guerra, nonostante le agenzie delle Nazioni

Iuri Maria Prado
    31 Gennaio 2026 alle 09:27

L’elemento meno interessante della notizia è questo: che è falsa. L’esercito israeliano non ha mai ammesso di aver fatto 70mila morti a Gaza, come invece prendevano a titolare un paio di giorni fa pressoché tutti i mezzi di informazione. E tanto meno quell’ammissione è stata fatta “da Israele”, come invece indicavano i più disinvolti propalatori della notizia falsa. Ma il fatto che né l’esercito né qualche rappresentante istituzionale di Israele abbiano mai dichiarato qualcosa di simile rappresenta, appunto, il lato meno rilevante della faccenda.
    Ciò che conta è la coppia di dettagli – chiamiamoli così – di cui non si tiene conto quando si evoca quel numero. Il primo, magari noioso da ricordare ma difficile da accantonare: vale a dire che quella cifra – vera o falsa che sia, documentata in modo attendibile o invece buttata lì senza controllo – riguarda in ogni caso il totale dei decessi, senza distinzione tra civili e combattenti. E include una quota non insignificante di morti per cause naturali. Il tutto, per stessa “ammissione” (qui il termine ci sta in pieno) della parte che ha fornito quei numeri: cioè il Ministero della Salute di Gaza, cioè Hamas. Il secondo dettaglio – chiamiamolo ancora così – è che quei morti, che sarebbero tantissimi anche se fossero la metà, sono stati fatti in una guerra. Una guerra scatenata dalle milizie e dalle forze terroristiche di Gaza, peraltro composte anche da “civili”. Una guerra scatenata, combattuta e portata avanti dalla parte – quella palestinese – che non solo ha rivendicato di averla intrapresa, ma ha dichiarato senza sosta di volerla continuare ripetendo dieci, cento, mille volte i massacri del 7 ottobre.

Non si è mai vista una guerra destinataria di un monitoraggio quotidiano e tanto occhiuto sul numero dei morti. Perché? Di nuovo, per due motivi. Innanzitutto, perché l’aumentare del numero dei morti era funzionale alla strategia bellica di Hamas. Ogni morto è un risultato, per Hamas: non una perdita. In secondo luogo, la guerra di Gaza è osservata e giudicata dal punto di vista di questo inedito standard perché a combatterla è Israele, cioè lo Stato degli ebrei. Al quale è negato il diritto di fare la guerra per difendersi da chi vuole distruggerlo. Nessuna guerra diventa una cosa buona perché a farla è la parte buona: resta comunque una cosa cattiva. Ma la guerra di Gaza è una cosa cattiva perché a combatterla è lo Stato ebraico.

LEGGI ANCHE

Ancora: perché? Semplice: perché, secondo questa impostazione discriminatoria, lì lo Stato ebraico proprio non dovrebbe esserci. Visto che si è impiantato illegittimamente laggiù, lo Stato degli ebrei non difende nulla che possa essere legittimamente difeso. E se è così – e nel sentimento diffuso è esattamente così – allora non una guerra di due anni, ma anche solo di due giorni, diventa inammissibile. E non solo settantamila morti, ma anche solo settanta, denuncerebbero una colpa irrimediabile. E in ragione di questo pregiudizio diventa persino superfluo indagare su quanti, tra tutti quei morti, fossero in realtà combattenti. Perché allo Stato degli ebrei non è riconosciuto il diritto di combattere contro chi lo combatte.

Iuri Maria Prado

Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Un dato l'ho sentito non molto tempo fa in un video del portavoce del governo israeliano.

Affermava che i combattenti di Hamas uccisi dell'IDF erano 14 mila mentre sul PRESUNTO scudo umano non risultano dati.

L'articolo inoltre afferma che i 71 mila deceduti sono da attribuire ad ATTACCHI DIRETTI, pertanto ritengo che le tue siano "scuse" per difendere un esercito che uccide quasi unicamente civili.
    Basta inventarselo.

Ma sappiamo il perchè: si chiama solo antisemitismo. Un milione e mezzo di vittime in Ucraina di cui 1,2 milioni russi ma non importa. decine di migliaia di giovani iraniani trucidati in 2 giorni ma anche lì non importa.

Perchè non ci sono gli ebrei che sono il punto dolente di ogni antisemita.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Anche questo e' filopalestinese ?

L'esercito israeliano ritiene oggi che il numero complessivo di persone uccise nella Striscia di Gaza dalla guerra iniziata dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 sia “intorno ai 70.000”, una cifra sostanzialmente in linea con quella diffusa dal ministero della Salute di Gaza, gestito da Hamas.[B][U] La novità emerge da un briefing con un alto funzionario militare riportato dal Times of Israel e da altri media internazionali.

'esercito israeliano ammette 70.000 uccisioni
    Un alto ufficiale dell’Idf ha dichiarato che l’esercito "ritiene per lo più accurato" il conteggio delle vittime diffuso dal ministero della Salute di Gaza. In oltre due anni di guerra si stima che il numero dei morti sia attorno ai 70.000, cifra poco distante dai numeri forniti dal ministero della Salute di 71.667 vittime. Nel conteggio sono incluse oltre 450 persone uccise dopo il cessate il fuoco entrato in vigore nell’ottobre 2025.

Lo stesso ufficiale ha precisato che la ripartizione esatta delle vittime - quante fossero combattenti di gruppi armati e quante civili - è ancora “oggetto di revisione” e non è al momento disponibile. Non è chiaro, ha aggiunto, neppure quante persone siano morte direttamente a causa dei combattimenti e quante per cause indirette legate alla guerra.

Per gran parte del conflitto, Israele aveva respinto in blocco i dati provenienti dal ministero della Salute di Gaza, definendoli "gonfiati" e "strumentali", pur senza pubblicare propri bilanci complessivi alternativi. Organismi come Nazioni unite, Oms e Croce Rossa usano da tempo questi dati come riferimento per valutare la portata del bilancio umano, definendoli in generale "credibili" per quanto riguarda il totale delle vittime, pur ricordando che non esiste una verifica indipendente capillare né una chiara distinzione tra categorie di morti.

=57549]Elendil1[/MENTION]
    Non è vero.

Io che leggo quel quotidiano non ho trovato questa notizia. Ti metto il link, me la trovi per favore? https://www.timesofisrael.com/

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da The Jackal Visualizza Messaggio
    il Mossad ha ucciso bambini
    Quando?
    Il terrorismo palestinese ne ha uccisi moltissimi di bambini e non solo ebrei.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Gigi, se la notizia è "IDF ammette il numero di morti", l'unica fonte possibile è IDF. "un funzionario israeliano" anonimo non è una fonte ufficiale.

Giusto. Ecco il sito dell'IDF: https://www.idf.il/en/

Ora @Gigi Landi ci trova la rivelazione, vero gigi?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ma hai letto correttamente ? UN alto ufficiale dellIDF...................

Voi (per intendere alcuni) contestate sempre nello stesso identico modo. Se lo dice una parte a voi gradita e' smpre vangelo e verita' pura, se lo dice la parte a voi sgradita cercate, senza portare prove, di mettere il tutto sotto un aura di bugie e falsita'.

Prima il giornale era filopalestinese, adesso "un funzionario MILITARE israeliano" che poi e' invece un alto ufficiale dell'IDF. Ho trovato la notizia in diversi siti giornalistici e siti televisivi che sarebbero quindi dei boccaloni e che credano a tutto.

Accettare invece i numeri per come detti non ci riuscite proprio.

Se scrivessi che i morti palestinesi invece di 70 mila sono 7 mila non avreste nulla da ridire.

Ps: Siti che riportano la notizia;

Avvenire
    Rai New
    TG 3
    Repubblica
    Today
    Open
    Skay TG 24
    ecc.

Sono fonti nemmeno secondarie ma addirittura per sentito dire. Ti ho messo i link, trovami la notizia lì. Io, ripeto, non l'ho trovaTA.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

come al solito due pesi e due misure:

qualunque cosa fanno gli ebrei è sacrosanto, mentre se gli altri fanno la stessa cosa sono etichettati come mostri abominevoli.

il razzismo del sedicente popolo eletto verso i non ebrei è tabù consolidato

.
    Tipo un milione e mezzo e più di vittime della guerra di Putin e per lo più Russi? Stranamente non vi sentiti colpiti dalla notizia.
    Noi "insensibili" è ovvio che non ne facciamo un caso, ma voi super sensibili, come è che non avete la stessa sensibilità per le altre vittime seppure in numeri enormemente maggiori e in minor tempo come in Iran?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    Era impossibile che in questa guerra non ci fossero state molte vittime.
    Sicuramente ci sono state molte vittime. Basti dire che è cominciata con 1200 morti subito in poche ore. Fatte da Hamas.
    E l' i nostri amici supersensibili non si sono sensibilizzati per nulla.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Non al passato ma al presente perche' le vittime, per fortuna in numero minore, ci sono ancora.

Direi che sia certo che alcuni di Hamas abbiano detto di non aver accettato alcuna pace e tantomeno il disarmo. Che violino la tregua è quindi ovvio. Che vengano ammazzati mentre vogliono colpire gli altri, pure. Solo voi vi potete immaginare che si debba fargli fare le stragi senza reagire. Pensa che in Italia siamo andati avanti anni con degli imbecilli che non volevano smettere.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima