Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Forumista stoico
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,852
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: L'Impressione di un momento

Citazione Originariamente Scritto da NULLA Visualizza Messaggio

Ancora una volta voglio una tua disamina @Spike Spiegel, questi 2 brevi filmati sono ancora più interessante per me.
    Hai notato come le persone del secondo filmato tentano di contestualizzare il soggetto per dare una risposta corretta?

La questione è che il fermarsi alle apparenze è una classica strategia degli omofobi, che in più di una occasione usano appellare una persona come gay anche solo a scopo denigratorio.

Credo che chiunque abbia avuto la spiacevole esperienza di essere oggetto delle attenzioni di un bullo abbia vissuto questa esperienza.
    Ovviamente se sei centrato, senza problemi di auto accettazione, le parole di questi personaggi ti scivolano addosso.

Quando invece ti trovi a doverti confrontare con una serie di condizionamenti stratificati, che ti portano ad essere in disequilibrio con la tua autentica identità, le parole dette da un omofobo possono farti a pezzi.

Poi, come mostrato da Triangolone qualche giorno fa, ci sono persone che mostrano il loro orientamento sessuale in modo addirittura ostentato e diventa facile dire "questo è gay", anche se la parola "gay" il più delle volte sfiora solo la superficie della complessità relazionale e sessuale di un individuo.

Per molti omosessuali invece non è sempre così facile distinguerli ma c'è una cosa più importante di tutte da comprendere.

In una società equilibrata, composta da persone mature ed intellettualmente evolute, cercare di identificare una persona in base al suo orientamento sessuale non è necessario.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Hai ragione, però io faccio caso anche all'ultima persona del secondo filmato, quella che ha ammesso di essere gay.
    Bene, a me non sembra che quella persona abbia contestualizzato come hanno fatto le altre, ma credo abbia dato una risposta molto intelligente e spiazzante per quanto mi riguarda.
    Concordo sul fatto che in una società utopistica, acefala - orizzontale, non vi sarebbe nemmeno il bisogno di identificare una persona in base non solo al suo orientamento sessuale, ma anche alla sua identità di genere, al suo ceto sociale di appartenenza e quant'altro ancora.
    Sai d'accordo o mi sbaglio @Spike Spiegel?

P.S.

Riguardo all'ostentazione nel vestire di certi omosessuali, vi sarebbe da aprire un altro capitolo in merito, fermo restando che io sono sempre fedele al proverbio che l'abito non fa il monaco, a meno che uno non diventi la maschera che ha sempre indossato per tutta la sua esistenza.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO

Forumista stoico
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,852
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Hai ragione, però io faccio caso anche all'ultima persona del secondo filmato, quella che ha ammesso di essere gay.
    Bene, a me non sembra che quella persona abbia contestualizzato come hanno fatto le altre, ma credo abbia dato una risposta molto intelligente e spiazzante per quanto mi riguarda.
    Concordo sul fatto che in una società utopistica, acefala - orizzontale, non vi sarebbe nemmeno il bisogno di identificare una persona in base non solo al suo orientamento sessuale, ma anche alla sua identità di genere, al suo ceto sociale di appartenenza e quant'altro ancora.
    Sai d'accordo o mi sbaglio @Spike Spiegel?

P.S.

Riguardo all'ostentazione nel vestire di certi omosessuali, vi sarebbe da aprire un altro capitolo in merito, fermo restando che io sono sempre fedele al proverbio che l'abito non fa il monaco, a meno che uno non diventi la maschera che ha sempre indossato per tutta la sua esistenza.
    Sono d'accordo, le distinzioni sociali sono una bussola di manipolazione per rendere le persone schiave del sistema.

Sul discorso del ceto sociale, tema a me sociologicamente caro, ci sarebbe da aprire una bella parentesi, raccontando di come un sistema capitalista usa un paniere di beni, che io chiamo posizionali, per dare l'illusione a persone di fare un salto sociale solo possedendoli.

È tutta apparenza e proprio perché oggi è diventato l'abito a fare il monaco, si giudica ciò che si crede di vedere, senza andare oltre. È una forma di accidia culturale.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,069
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, le distinzioni sociali sono una bussola di manipolazione per rendere le persone schiave del sistema.

Sul discorso del ceto sociale, tema a me sociologicamente caro, ci sarebbe da aprire una bella parentesi, raccontando di come un sistema capitalista usa un paniere di beni, che io chiamo posizionali, per dare l'illusione a persone di fare un salto sociale solo possedendoli.

È tutta apparenza e proprio perché oggi è diventato l'abito a fare il monaco, si giudica ciò che si crede di vedere, senza andare oltre. È una forma di accidia culturale.
    Accidia culturale... già... come quando vedi il Nulla e lo consideri un rude cisalpino che scorreggia a gamba alzata e fa i ruttoni... e invece no... lui è una vera donna nata in un corpo sbagliato, una Madama Dorè col barbone da boero... una dolce damigella villosa come un orango che finge di essere gay perché non è facile essere accettati come vera donna se assomigli a Gimli del Signore degli Anelli, ma con un'incipiente calvizie... spesso le apparenze ingannano... si giudica ciò che si crede di vedere, senza andare oltre... anche se il perizomino rosa che si intravede spuntare dai virili pantaloni in tartan quando il Nulla si china a raccogliere qualcosa, qualche sospetto potrebbe farlo venire... dobbiamo guardare anche i piccoli particolari per capire la sua vera natura.
    L'Impressione di un momentoL'Impressione di un momentoL'Impressione di un momento
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sono una nobildonna - bella - intelligente e celtica natia Miroslav, intrappolata nella tirannia di un corpo biologicamente maschile.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,069
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sono una nobildonna - bella - intelligente e celtica natia Miroslav, intrappolata nella tirannia di un corpo biologicamente maschile.
    Quindi sei una normale donna eterosessuale, perché per anni hai mentito affermando di essere gay??? Non ci hai mai detto che ti piacciono le donne
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Quindi sei una normale donna eterosessuale, perché per anni hai mentito affermando di essere gay??? Non ci hai mai detto che ti piacciono le donne
    Sono una donna eterosessuale tarato, le donne non mi sono mai piaciute.
    Ho mentito perchè visti i soggetti con la quale avevo a che fare, ovverosia voi, all'intero di un forum che un tempo era di gran lunga molto più seguito e estremista di come si presenta ora, preferivo tenermi per me la mia vera essenza femminile.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Miroslav, hai rotto con queste psico nazi analisi da beota, improvvisandoti un luminare della psicanalisi senza nessuna qualifica.
    Attieniti alla discussione senza andare OT e senza sparare le tue diagnosi su di me, totalmente inventate ad cazzum.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,868
     Like avuti
    20,770
    Mentioned
    3853 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Sono una donna eterosessuale tarato, le donne non mi sono mai piaciute.
    Ho mentito perchè visti i soggetti con la quale avevo a che fare, ovverosia voi, all'intero di un forum che un tempo era di gran lunga molto più seguito e estremista di come si presenta ora, preferivo tenermi per me la mia vera essenza femminile.

Poteva essere credibile solo se ti fossi tenuto per te anche l'orientamento omosessuale.

Sbandierandolo orgogliosamente invece prova che non avevi remore nel mostrare il tuo arcobalenismo
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    arcobalenismo
    La tua credibilità è andata a ramengo nel momento in cui non hai avuto remore nel mostrate tutto il tuo eterosessualismo anti LGBTIQA+.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima