

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Non solo i viola, ho visto che anche @Baboden e @Sheldon Cooper non sono più moderatori verdi
Oltre al (l'ormai ex) moderatore del Nazionale @Dario che ha lasciato anche lui
I peggiori invece naturalmente sono rimasti tutti, l'Amministrazione quelli se li tiene stretti
Ora ci manca solo di vedere leccaculi come lo shitstormer motoroll Goring colorarsi di verde o di viola dopodiché la deriva del forum è completa @brunik @Seyen @Kapitone






Direi che le problematiche di gestione del forum stanno portando tanta gente, soprattutto quelli che hanno delle responsabilità effettive sui contenuti che vengono postati, a mollare.
Fossi in Gianluca due domande me le farei....ma mi pare che se ne freghi di farsi queste domande ed ha lasciato il forum in pratica senza una reale direzione e controllo.
Io sono un modesto moderatore di una singola sezione, senza alcuna competenza sulla parte disciplinare e sanzionatoria, mi limito a cancellare post o chiudere discussioni che reputo fuori regolamento.
Vedremo come va....diciamo che sono andati via dei pezzi da novanta che reputavo competenti (Rachel in primis)....il che mi dispiace molto.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Il businness non c'entra: i mod sono poveri cristi che "lavorano" gratis e spendono il loro tempo libero per pura cortesia. E' mancato un giusto equilibrio tra indulgenza e severità cosa non facile nei siti molto grandi, te lo dico per esperienza essendo stata Global Mod: non è facile giostrarsi tra questi 2 estremi
Spero che il forum si rimetta in sesto.
Un sorriso
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta




"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Internet è grande: gli utenti qui non mancavano, non mancano e non mancheranno mai. C'è sicuramente ricambio, più che altro. La strategia dipende dalla tipologia di nuovi utenti che vuoi attrarre, e dalla tipologia di vecchi utenti che vuoi incentivare a rimanere. Se sono un trollone cui piace insozzare il web dalla mattina alla sera e vedo che qui ci sono tutte le condizioni per farlo indisturbato ovviamente rimango, per dire. Trolloni shitstormer e motoroll scrivono centinaia di post al giorno, quindi fanno guadagnare in effetti. Ma secondo me si potrebbe ottenere lo stesso risultato con un minimo di rigore, che permetta di raggiungere quanto meno il livello della decenza. Con il vantaggio che un po' di utenti sarebbero diversi e la qualità generale sicuramente maggiore


Certo però i cafoni fanno scappare gli utenti lo stesso e riducono il sito ad una discarica, quindi hai lo stesso risultato
Se tutti possono insultare il sito muore, ma anche se banni a manetta ottieni lo stesso effetto, ecco perchè parlo di equilibrio. Su alcuni punti occorre rigidità su altri elasticità, così l'utenza finisce per regolarsi di conseguenza senza che i Mod impazziscano
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta