Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87
    analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: UE a rischio sopravvivenza

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Adesso per il solo motivo di voler contestare le decisioni della UE, o per dichiarare la propria avversione alla suddetta UE, uno sarebbe assimilabile ai nazisti?

Mai sentito parlare di "libertà di pensiero"?

Alla fine mi sa che sono quelli che "ragionano" come te ad aver appreso, e molto bene, i princìpi nazisti ( o comunisti, vedi tu quale ti aggradano maggiormente , tanto sono la stessa merda).
    L'amico Naitmer è un neonazista dichiarato (nel suo precendente avatar sfoggiava anche tanto di croce celtica).

Io la mia avversione alla suddetta UE la manifesto da MOLTO PRIMA che molti di loro sapessero anche che cos'è l'UE... ma al contrario di molti di loro lo faccio con argomentazioni concrete, non con le solite 4 stronzate da propaganda di partito, e propongo anche soluzioni per cambiare.

Mai sentito parlare di "onestà"?

i princìpi nazisti ( o comunisti, , tanto sono la stessa merda).
    Concordo al 100%
    Ultima modifica di ART; 16-11-10 alle 23:47

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Quello che se la ride sono io, l'ue è un castello di carta che sta crollando e questo lo sai anche tu. Dopo l'irlanda tocca al portogallo, il contribuente italiano ce la potrebbe magari ancora fare, tagliando servizi in italia, ma se poi tocasse alla spagna o a noi, sarebbe la fine SCONTATA dell'euro. E comunque, anche se la tempesta si calma, stai tranquillo che la germania ha già preparato un piano per uscire dall'euro, comunque vada.
    Dubito che la Germania voglia uscire dall'euro; al massimo può avere interesse a sbattere fuori dal club gli Stati che non rispettano i parametri, ma in questo momento non è nella posizione per farlo, visto che pure lei, per dirne una, ha un debito/pil superiore al 60%.
    L'Italia senza euro, poi, sarebbe spacciata.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E' evidente che si tratta di perdite su impieghi finanziari, i soldi dei depositi investiti in finanza, cartaccia, promesse fasulle.

Finchè non si toglie nuovamente alle banche la possibilità di farlo la situazione andrà sempre a peggiorare.
    "L'Irlanda presenta un rapporto deficit/pil al 32%, frutto dei soldi pubblici spesi per il salvataggio e la nazionalizzazione di gran parte del sistema bancario. La manovra quadriennale da 15 miliardi di euro dovrebbe riportare il deficit entro il 3% nel 2014. Una manovra ''non insufficiente'' cosi' Jean-Claude Trichet, presidente della Bce, ha definito le scelte di Dublino, peraltro non ancora approvate da un parlamento quanto mai diviso.

Ma non e' detto che basti, perche' la crisi e' soprattutto una crisi bancaria. Le banche irlandesi non hanno piu' accesso al mercato monetario internazinale, nessuno gli presta denaro, troppo rischioso. Un atteggiamento giustificato da un solo numero, le perdite delle banche irlandesi sono pari a 85 miliardi, cioe' una cifra che rappresenta il 55% del Pil."

Non è nazionalizzando le banche che si risolve il problema.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Topper_Harley Visualizza Messaggio
    Dubito che la Germania voglia uscire dall'euro; al massimo può avere interesse a sbattere fuori dal club gli Stati che non rispettano i parametri, ma in questo momento non è nella posizione per farlo, visto che pure lei, per dirne una, ha un debito/pil superiore al 60%.
    L'Italia senza euro, poi, sarebbe spacciata.
    Ma è ovvio, lo sa anche lui questo... solo che se non fa partire il suo disco incantato contro l'euro-"di Prodi"-mostro-cattivo e la UE-impero-del-male non può andare a coricarsi soddisfatto della sua vita.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ART Visualizza Messaggio
    L'amico Naitmer è un neonazista dichiarato (nel suo precendente avatar sfoggiava anche tanto di croce celtica).

Io la mia avversione alla suddetta UE la manifesto da MOLTO PRIMA che molti di voi sapessero anche che cos'è l'UE... ma al contrario di molti di voi lo faccio con argomentazioni concrete, non con le solite 4 stronzate da propaganda di partito, e propongo anche soluzioni per cambiare.

Mai sentito parlare di "onestà"?
    Beh, secondo il mio modestissimo parere credo che ciascuno possa essere libero di esprimere il proprio disaccordo con le decisioni della UE, anche senza essere necessariamente una persona colta e preparata come sarai senza dubbio tu...

In quanto alle stronzate da propaganda, se davvero dovessi giudicare gli interventi basandoti su questo metro, credo converrai con me che questi forum probabilmente andrebbero a scomparire rapidamente: fatti un giro sul Nazionale, poi dimmi che "argomenti" usano quegli utenti capaci di infilare "il nano" ogni 3X2.

Però quelli, guarda che combinazione, mica vengono trattati da ignoranti: al contrario, sono rappresentativi del malcontento verso il governo, eccetera.

Invece qui valgono regole differenti, e le critiche non sono ritenute pertinenti, in quanto "stronzate da propaganda di partito".

Ci devono essere delle regole su questo forum che ignoravo completamente: proprio vero che non si finisce mai di imparare, eh?
    Ultima modifica di Mauri61; 16-11-10 alle 23:59

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Io dico che se si dovesse avverare ciò che dici, sicuramente avresti ben poco da rallegrarti.
    Meglio prima possibile.
    Questo circolo equestre è il lascito di una categoria del '900, il secolo scorso.
    Banchieri, economisti, finanzieri, che hanno avuto la mordacchia dagli Stati e dall'economia keynesiana fino al 1990.
    E che con il crollo dell'URSS ci hanno regalato una loro visione del mondo, studiata e teorizzata in decenni di barbosi convegni.

Se crolla in tempi brevi ancora si fa a tempo a rimettere insieme i cocci, ancora esiste un tessuto industriale, ancora le scuole funzionano e così via.
    Se va avanti un'altra ventina d'anni poi a meno di una guerra mondiale si sprofonda definitivamente e diventiamo l'europa di Carlo Magno.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[Ho modificato il mio post iniziale che hai quotato per rendere meglio la mia idea]

Beh, secondo il mio modestissimo parere credo che cisacuno possa essere libero di esprimere il proprio disaccordo con le decisioni della UE, anche senza essere necessariamente una persona colta e preparata come sarai senza dubbio tu...
    Ma va?
    Sono uno dei moderatori di questa sezione e non ho mai censurato nessuno.

In quanto alle stronzate da propaganda, se davvero dovessi giudicare gli interventi basandoti su questo metro, credo converrai con me che questi forum probabilmente andrebbero a scomparire rapidamente: fatti un giro sul Nazionale, poi dimmi che "argomenti" usano quegli utenti capaci di infilare "il nano" ogni 3X2.

Però quelli, guarda che combinazione, mica vengono trattati da ignoranti: al contrario, sono rappresentativi del malcontento verso il governo, eccetera.

Invece qui valgono regole completamente differenti, e le critiche non sono ritenute pertinenti, in quanto "stronzate da propaganda di partito".

Ci devono essere delle regole su questo forum che ignoravo completamente: proprio vero che non si finisce mai di imparare, eh?
    Le critiche sono ritenute pertinenti quando DICONO QUALCOSA, come quelle degli altri interlocutori di questo thread che non mi sono mai sognato di mettere in ridicolo, e non quando sono dischi incantati a 78 giri che ripetono sempre le stesse e AMPIAMENTE CRITICATE cose che la mia vecchia conoscenza Naitmer ripete in continuazione da anni interi.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[errore]
    Ultima modifica di ART; 17-11-10 alle 00:23

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    "L'Irlanda presenta un rapporto deficit/pil al 32%, frutto dei soldi pubblici spesi per il salvataggio e la nazionalizzazione di gran parte del sistema bancario. La manovra quadriennale da 15 miliardi di euro dovrebbe riportare il deficit entro il 3% nel 2014. Una manovra ''non insufficiente'' cosi' Jean-Claude Trichet, presidente della Bce, ha definito le scelte di Dublino, peraltro non ancora approvate da un parlamento quanto mai diviso.

Ma non e' detto che basti, perche' la crisi e' soprattutto una crisi bancaria. Le banche irlandesi non hanno piu' accesso al mercato monetario internazinale, nessuno gli presta denaro, troppo rischioso. Un atteggiamento giustificato da un solo numero, le perdite delle banche irlandesi sono pari a 85 miliardi, cioe' una cifra che rappresenta il 55% del Pil."

Non è nazionalizzando le banche che si risolve il problema.
    Non ho detto che bisogna nazionalizzarle. Bisogna vietargli di usare i soldi dei depositi e la riserva frazionaria per impieghi finanziari. Tornano a finanziare imprese, cittadini e opere pubbliche.

Altrimenti ci sono due strade
    1) continua l'andazzo finchè si sfascia la UE, l'euro e l'economia. A questo punto si lascia che falliscano, ci sono i famosi morti di fame e poi arriva Adolfo o Mussolini.
    2) le si nazionalizza subito e quindi i vari Stati gli impediscono di fatto gli impieghi finanziari. E questo presuppone comunque la fine del sistema finanziario liberista e globalizzato, ma si evitano i morti di fame, Adolfo e Mussolini.

Se ci sono alternative dimmele perchè io non ne vedo.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Meglio prima possibile.
    Questo circolo equestre è il lascito di una categoria del '900, il secolo scorso.
    Banchieri, economisti, finanzieri, che hanno avuto la mordacchia dagli Stati e dall'economia keynesiana fino al 1990.
    E che con il crollo dell'URSS ci hanno regalato una loro visione del mondo, studiata e teorizzata in decenni di barbosi convegni.

Se crolla in tempi brevi ancora si fa a tempo a rimettere insieme i cocci, ancora esiste un tessuto industriale, ancora le scuole funzionano e così via.
    Se va avanti un'altra ventina d'anni poi a meno di una guerra mondiale si sprofonda definitivamente e diventiamo l'europa di Carlo Magno.
    Grifo, ti ho dovuto reputare. Semplicemente Grande.
    Ultima modifica di Arikel; 17-11-10 alle 00:35
    Siete una massa di servi.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima