

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)


nel sistema liberista una impresa in difficolta va lasciata fallire , anche se è una banca
altri prenderanno il loro posto


voglio lanciare una campagna umnitaria a favore dei paesi poveri europei;
DROP THE DEBT!!! (...o vale solo x il 3° mondo?)
Ultima modifica di EURIDICE; 17-11-10 alle 01:10




Beh, almeno proviamoci.
Se il sistema finanziario non ha saputo gestirsi da solo (la famosa Mano Invisibile ha fatto cilecca) gli si devono imporre le regole, non fosse altro che per impedirgli il periodico suicidio.
Ti segnalo questo articolo dove c'è una mia intervista
Fondo Magazine|Le banche. Queste usuraie/2...
Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni... In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia.
Platone
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Elenco delle banche principali coinvolte nei guai irlandesi con la relativa esposizione.
1 RBS £4.3bn
2 Allied Irish Banks €4.1bn
3 Bank of Ireland €1.2bn
4 Crédit Agricole €929m
5 HSBC $816m
6 Danske Bank €655
7 BNP Paribas €571
8 Groupe BPCE €491m
9 Société Générale €453m
10 Banco BPI €408m
11 LBBW €408m
12 Bank of Cyprus €356m
13 DZ Bank €310m
14 Postbank €300m
15 Norddeutsche Land €274m
16 WestLB €244m
17 WGZ Bank €244m
18 Caixa G. Depósitos €231m
19 Rabobank €222m
20 SNS Bank €209m
21 Banco Com. Portugues €200m
22 BayernLB €193m
23 ABN Amro €178m
24 Intesa Sanpaolo €156m
25 Erste Group Bank €105m
26 Mafin Popular Bank €84m
27 Unicredit €80m
28 Dekabank €58m
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)


Sto signor nessuno di un belga si è svegliato solo per dire una cretinata.
Ultima modifica di Cesare; 17-11-10 alle 16:34
.




Van Rompuy e' peggio delle attese, pur molto basse.


Intendo dire che in questo caso il vero presidente del Consiglio lo sta facendo praticamente la Merkel, e Van Rompuy fa sparate grosse che con lo scalpore cerchino di riequilibrare in qualche modo la situazione della visibilità in Consiglio.
Comunque questa è una faccenda secondaria, alla fine non cambia niente: con una struttura del genere non andremo mai da nessuna parte.