Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 288

Discussione: Post atomic PIR

  1. #211
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    L'alleanza con i libertarians è già prenotata dalla mia banda di schiavi liberati fascisti.
    Ecco visto? Già trovati i primi entrepreneurs agoristi (e probabilmente le donne).



    PS: volevo ricordare che prima dell'esplosione nucleare, già ai tempi della crisi dei subprime, e fors'anche prima, i libertari già avevano inzizato a comprare oro. Quindi, della superiorità numerica dei comunisti o della DR sostanzialmente ce ne freghiamo, con le loro obbligazioni di stato che valgono nulla non vanno da nessuna parte. Money talks, bullshit walks... :sofico:
    Ultima modifica di H.I.M.; 18-11-10 alle 10:02




  2. #212
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    A seguito di un violento conflitto atomico su scala globale il mondo come lo conosciamo oggi non esiste più.

    Gli utenti di PIR si sono salvati tutti in alcuni bunker autosufficienti e programmati per riaprirsi solo dopo 10 anni dall'esplosione dell'ultima bomba atomica.

    All'uscita, l'inverno nucleare è durato molto meno del previsto, cedendo il passo a un clima diffusamente più caldo e arido.

    La prima sorpresa per gli abitanti dei bunker è data dal fatto che coloro che 10 anni prima sono rimasti fuori e che non sono morti o mutati per le radiazioni, vivono una vita nomade e predatrice, con diffusi episodi di cannibalismo.
    I rimasugli degli eserciti, provano ad accampare pretese di governo su pochissime aree e in nome dell'interesse nazionale (ormai praticamente inesistente) cooptano (eufemismo) presunti cittadini per il lavoro nei campi-campi quasi sterili e per lo più incapaci di rendere un raccolto che abbia questo nome.

    Nel frattempo si stanno organizzando altre comunità. Altri vivono in eremitaggio e contano solo su loro stessi.

    Ora, davvero, gli utenti di PIR hanno l'unica possibilità di plasmare il destino di chi gli sta intorno a seconda del proprio pensiero e ideologia. E' stata fatta tabula rasa, si ricomincia daccapo.


    Come vi organizzereste voi? Chi vi portereste? Che mezzi usereste per convincere gli altri della bontà delle vostre idee e dei vostri sistemi?

    La persuasione. (armi, cibo, un posto sicuro e bene organizzato dove vivere mentre impazza il caos come argomenti sono niente male).
    Per prima cosa si dovrebbe fare una valutazione delle risorse disponibili, anche dal punto di vista umano. Sceglierei gli elementi migliori con caratteristiche specifiche (medici, ingegneri, contabili, militari, ...) e con i migliori di loro formerei un consiglio che si occupi della riorganizzazione interna dei sopravvissuti. Fra i pirriani sopravvissuti sceglierei un gruppo di grandi Argomentatori, mi saranno molto utili quando ci sarà da mediare e convincere gli Esterni senzienti ad unirsi a noi.
    Creerei una rete di spionaggio. Per indagare sui capi degli eserciti che cercherei di portare alla mia causa, con gli argomenti di cui sopra. La mia rete di spie mi sarà utile anche per sondare il territorio alla ricerca di cibo e acqua, il Vero Problema in una situazione del genere. Ogni area coltivabile, ogni fonte d'acqua conquistabile sarà conquistata, a coloro che accetteranno di far parte della comunità non verrà torto un capello, ogni forma di dissenso che metterà in pericolo il fragile equilibrio verrà spietatamente messa a tacere. Potendo contare su un buon numero di militari ben addestrati contatterei le altre comunità e cercherei alleanze e stipulerei patti di cooperazione e non belligeranza. Le comunità minori verranno inglobate, con quelle più forti cercherei di avere rapporti di scambio e/o commerciali.

    Ops...mi sa di già visto. :sofico:
    Ultima modifica di Liquid Sky; 18-11-10 alle 10:13

  3. #213
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ecco visto? Già trovati i primi entrepreneurs agoristi (e probabilmente le donne).



    PS: volevo ricordare che prima dell'esplosione nucleare, già ai tempi della crisi dei subprime, e fors'anche prima, i libertari già avevano inzizato a comprare oro. Quindi, della superiorità numerica dei comunisti o della DR sostanzialmente ce ne freghiamo, con le loro obbligazioni di stato che valgono nulla non vanno da nessuna parte. Money talks, bullshit walks... :sofico:
    Ovviamente quando ho parlato di oro mi rivolgevo anche alle donzelle. repapelle:




  4. #214
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ovviamente quando ho parlato di oro mi rivolgevo anche alle donzelle. repapelle:
    L'oro non si mangia e non si beve.

  5. #215
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    L'oro non si mangia e non si beve.
    Obiezione più che legittima.
    Infatti, dubito che per i primi 100 anni dal "Giorno Dopo" si possa andare al di là del baratto.
    Acqua e cibo non contaminati, medicinali autoprodotti (a 10 anni dall'apertura dei bunker, i medicinali prebelici sarebbero inutilizzabili), armi e munizioni sarebbero beni molto preziosi. Ma anche pezzi di ricambio meccanici ed elettronici, rottami di ogni tipo riconvertibili, gli stessi bossoli delle armi sarebbero un bene, perchè ricaricabili. Persino uno spago, un paio di scarpe o dei vestiti in buone condizioni sarebbero oro.

    Carovane armate di mercanti attraverserebbero le zone contaminate tra una comunità e l'altra, scambiando rifornimenti. Ma anche questo richiederebbe tempo. In "The Road" (splendido film) erano passati praticamente 10 anni dal conflitto e la gente ancora si muoveva singolarmente o in gruppi familiari.

    Per cui, penso che il giorno 1 parta proprio dall'apertura degli ipotetici bunker. Penso che il baratto continuerebbe ancora per molto tempo da quel giorno.
    Ultima modifica di Rexal; 18-11-10 alle 10:44
    "Bad karma"

  6. #216
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    La persuasione. (armi, cibo, un posto sicuro e bene organizzato dove vivere mentre impazza il caos come argomenti sono niente male).
    Per prima cosa si dovrebbe fare una valutazione delle risorse disponibili, anche dal punto di vista umano. Sceglierei gli elementi migliori con caratteristiche specifiche (medici, ingegneri, contabili, militari, ...) e con i migliori di loro formerei un consiglio che si occupi della riorganizzazione interna dei sopravvissuti. Fra i pirriani sopravvissuti sceglierei un gruppo di grandi Argomentatori, mi saranno molto utili quando ci sarà da mediare e convincere gli Esterni senzienti ad unirsi a noi.
    Creerei una rete di spionaggio. Per indagare sui capi degli eserciti che cercherei di portare alla mia causa, con gli argomenti di cui sopra. La mia rete di spie mi sarà utile anche per sondare il territorio alla ricerca di cibo e acqua, il Vero Problema in una situazione del genere. Ogni area coltivabile, ogni fonte d'acqua conquistabile sarà conquistata, a coloro che accetteranno di far parte della comunità non verrà torto un capello, ogni forma di dissenso che metterà in pericolo il fragile equilibrio verrà spietatamente messa a tacere. Potendo contare su un buon numero di militari ben addestrati contatterei le altre comunità e cercherei alleanze e stipulerei patti di cooperazione e non belligeranza. Le comunità minori verranno inglobate, con quelle più forti cercherei di avere rapporti di scambio e/o commerciali.

    Ops...mi sa di già visto. :sofico:
    i-Sa, sei tu?



    Mi fai tanta paura.
    "Bad karma"

  7. #217
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Obiezione più che legittima.
    Infatti, dubito che per i primi 100 anni dal "Giorno Dopo" si possa andare al di là del baratto.
    Acqua e cibo non contaminati, medicinali autoprodotti (a 10 anni dall'apertura dei bunker, i medicinali prebelici sarebbero inutilizzabili), armi e munizioni sarebbero beni molto preziosi. Ma anche pezzi di ricambio meccanici ed elettronici, rottami di ogni tipo riconvertibili, gli stessi bossoli delle armi sarebbero un bene, perchè ricaricabili. Persino uno spago, un paio di scarpe o dei vestiti in buone condizioni sarebbero oro.

    Carovane armate di mercanti attraverserebbero le zone contaminate tra una comunità e l'altra, scambiando rifornimenti. Ma anche questo richiederebbe tempo. In "The Road" (splendido film) erano passati praticamente 10 anni dal conflitto e la gente ancora si muoveva singolarmente o in gruppi familiari.

    Per cui, penso che il giorno 1 parta proprio dall'apertura degli ipotetici bunker. Penso che il baratto continuerebbe ancora per molto tempo da quel giorno.
    :giagia: Secondo me in una situazione del genere ha più probabilità di sopravvivenza a lungo termine chi sarà in grado di riorganizzarsi velocemente in gruppi o fazioni numerose che possano riuscire a contrastare i predoni.

  8. #218
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    i-Sa, sei tu?



    Mi fai tanta paura.
    Salvo possessioni, credo di sì.

    Opperbacco, e perchè? Te Rexy ti metto fra gli Argomentatori. :giagia:

  9. #219
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Salvo possessioni, credo di sì.

    Opperbacco, e perchè? Te Rexy ti metto fra gli Argomentatori. :giagia:
    Ti dirò che per la mia scarsa pazienza e proverbiale intolleranza, mi farebbero piantare una pallottola in testa dopo 5 minuti.

    Ti propongo anche la figura utile del Prospettore: individuo che vaga per la zona contaminata e recupera i beni ancora utilizzabili o di valore. Lavoro pericoloso, ma tanto anche da Argomentatore sarei costretto a viaggiare tra una comunità e l'altra, esponendomi ai pericoli.
    Ultima modifica di Rexal; 18-11-10 alle 11:27
    "Bad karma"

  10. #220
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Post atomic PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ti dirò che per la mia scarsa pazienza e proverbiale intolleranza, mi pianterebbero una pallottola in testa dopo 5 minuti. Ti propongo anche la figura utile del Prospettore: individuo che vaga per la zona contaminata e recupera i beni ancora utilizzabili o di valore. Lavoro pericoloso, ma tanto anche da Argomentatore sarei costretto a viaggiare tra una comunità e l'altra, esponendomi ai pericoli.
    Sei intelligente, furbo e con la parlantina sciolta. Se devi scegliere fra la vita e la morte, se vivi in condizioni disperate e hai un cervello funzionante la pazienza e la tolleranza le tiri fuori al bisogno. Non manderei mai la mia Intelligence là fuori in missione diplomatica allo sbaraglio e senza protezione!

    Giusto, l'avevo messo in conto quando parlavo di conquistare terreni o acqua, ma ogni tipo di bene utile alla comunità va raccolto.
    Ultima modifica di Liquid Sky; 18-11-10 alle 11:32

 

 
Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Post Leghista (Attenzione post Razzista alla Vecchia Maniera)
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 01-01-26, 09:16
  2. WuWa! - WunderWaffen: The Nazi Atomic Bomb Project
    Di Otto Rahn nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-04, 02:32
  3. Fascisti (in prevalenza nazistoidi) e post-fascisti pentiti d'esser post..........
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 16:51
  4. WuWa! The Nazi atomic project
    Di Otto Rahn nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 16:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito