Originariamente Scritto da
Milady
La persuasione.

(armi, cibo, un posto sicuro e bene organizzato dove vivere mentre impazza il caos come argomenti sono niente male).
Per prima cosa si dovrebbe fare una valutazione delle risorse disponibili, anche dal punto di vista umano. Sceglierei gli elementi migliori con caratteristiche specifiche (medici, ingegneri, contabili, militari, ...) e con i migliori di loro formerei un consiglio che si occupi della riorganizzazione interna dei sopravvissuti. Fra i pirriani sopravvissuti sceglierei un gruppo di grandi Argomentatori, mi saranno molto utili quando ci sarà da mediare e convincere gli Esterni senzienti ad unirsi a noi.
Creerei una rete di spionaggio. Per indagare sui capi degli eserciti che cercherei di portare alla mia causa, con gli argomenti di cui sopra. La mia rete di spie mi sarà utile anche per sondare il territorio alla ricerca di cibo e acqua, il Vero Problema in una situazione del genere. Ogni area coltivabile, ogni fonte d'acqua conquistabile sarà conquistata, a coloro che accetteranno di far parte della comunità non verrà torto un capello, ogni forma di dissenso che metterà in pericolo il fragile equilibrio verrà spietatamente messa a tacere. Potendo contare su un buon numero di militari ben addestrati contatterei le altre comunità e cercherei alleanze e stipulerei patti di cooperazione e non belligeranza. Le comunità minori verranno inglobate, con quelle più forti cercherei di avere rapporti di scambio e/o commerciali.
Ops...mi sa di già visto. :sofico: