"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

personalmente non mi sarei prestato alla trasmissione di MERDA..., comunque siete soddisfatti ?? credete di avere fatto la cosa giusta ??...buon per Voi....ma la critica qualsiasi essa sia fa parte del gioco "pubblico" di chi si mette in gioco davanti al "PUBBLICO"...pertanto meno atteggiamenti "schizzinosi", vale per me, per voi e per tutti...cpi compresa.hefico:
Anche se tutti......IO NO !!

Hai mai visto presentazioni di libri "scomodi" a Domenica In? O a Chiambretti Night? No.
Sai perchè? Perchè nessuno scrittore sano di mente andrebbe in trasmissioni denominate "urlatoii" dove non si discute ma si urla tipo massaie isteriche.
Rompere gli schemi? Ha fatto la figura dell'ignorante davanti a tutti. Punto.
Non è stata in grado di gestire niente. Una totale figura di merda.
Ho capito che a sto punto fate quelli che devono portare avanti il punto a ogni costo, ma se dovete paragonare la figura di DiStefano da Gad Lerner a quella della Valerio a Chiambretti Night state semplicemente delirando.
Il problema è che la critica dev'essere ragionata. Si chiarisca punto per punto dove DiStefano ha sbagliato risposta, dove è stato ridicolo e dove lacunoso.
Qua si assiste solo a un "Doveva parlare del complotto giudomassonicozogaisto, tutto il resto è noia"
Storicamente le risposte di DiStefano sono corrette. Che poi non piacciano ai frequentatori di StormFront è un altro paio di maniche.
Ultima modifica di Slevin_K; 23-11-10 alle 16:15

la Valerio fece la figura "di quello che è"...Di Stefano ha fatto quello che era capace di fare...questo è il punto.
se credo che il ragazzo di cpi sia stato all'altezza ?? no mi dispiace non lo penso...come non considero l'idea di cpi di una qualsiasi svolta per quest'ambiente...semplicemente il FASCISMO in quella trasmissione era ASSENTE.

Ma io non porto avanti nessun punto. Sono convinto che per quanto scalcinata la Valerio abbia trattato un contenuto che apprezzo. Un contenuto che prevede una forma estrema di coraggio, follia e sano fanatismo. Se tutti noi avessimo il coraggio e la lucida follia della Valerio non saremmo dove siamo. Di Stefano ha partecipato al gioco, ha detto che il fascismo era una cosa bella e non razzista, ha sparato sulla croce rossa Lele Mora, ha invitato i fratelli anitfà al pub...è mancata solo la predica contro il bunga-bunga e Lerner quasi te lo richiama e te lo suggerisce a Fli...
"L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

ASSOLUTAMENTE NO...il complotto amici del "libro giallo" è penoso...ha cercato di esporre la sua idea e del suo movimento che non deve essere neccessariamente (e per me non lo è affatto..) l'idea di FASCISMO che è nel nostro sentire individuale e comune...la storiella del FASCISMO DEL III°MILLENNIO è ridicola...scusa la franchezza.
da quì però a dire che sia un incapace (cosa che non penso..) c'è ne passa...
Ultima modifica di IL VECCHIO ETTORE M.; 23-11-10 alle 16:24

Su questo siamo d'accordo. Solo che secondo te saremmo al potere, secondo me saremmo presi ancora per più cretini di quello che si è.
E quindi?
Effettivamente io non ho ricordi nel programma di SanSepolcro di "Siamo la sezione italiana del Ku Klux Klan".
Se poi vogliamo accodarci alla storiografia di massa e dire che in realtà era il fascismo era stare tutto il giorno imbronciati a dire quanto sono brutti gli immigrati e non fù invece la ricerca della bellezza, delle perfezione, dello sviluppo, etc.. parliamone.
E che doveva fare, DIFENDERLO ??!?!??!?!
Lele Mora è l'apoteosi della cultura nata dalla Resistenza e dai liberatori a stelle e strisce e adesso bisogna difenderlo perchè ha la suoneria sul cellulare? Ma voi siete matti.
Che presi in contropiede si sono inventati un ridicolo "No, perchè andare al pub con voi è vietato dalla costituzione". Secondo te chi ha fatto la figura migliore?
ostridicolo:
Il fascismo è un fenomeno storico ben preciso, non è un tuo sentire individuale e comune.
Se ci sono fenomeni del fascismo che non ti piacciono non è colpa di chi si richiama ad essi ma di te che ti richiami a un non precisato fascismo "individuale".
Si chiama rompere gli "schemi" per cui se vuoi avere il "diritto" di parlare devi rivendicare il tuo antifascismo, il tuo anti questo, il tuo anti quello. E invece Casapound non solo parla su praticamente qualsiasi media ma parla rivendicando il fascismo in toto, cosa che penso praticamente nessuno negli ultimi 20 anni abbia fatto.
"fascisti del 3° millennio" comunque fù la definizione di un giornalista che pensava di fare un dispetto intitolando un articolo "Il fascismo del 3° millennio riparte dalla lotta per la casa" . E invece furbescamente Casapound non solo non ha protestato ma l'ha fatto proprio.
"Sai che é? CE PIACE!"
Ultima modifica di Slevin_K; 23-11-10 alle 16:38

il FASCISMO è un idea politica come movimento e partito ampiamente STORICIZZATA che poi ad un circolo piaccia un non precisato Fascismo che spazia dalle occupazioni, al terzo mondo ad un idea incerta di Futurismo (che Marinetti definiva già vecchio nel 1944..) è un suo problema...pertanto chi oggi mi parla di essere il rappresentante del FASCISMO a me fà ampiamente sorridere...ergo creare idee nuove senza il biberon di un passato che a partire dagli UOMINI alle IDEE non può più tornare sarebbe cosa alquanto salutare..