Sì, ma per l'ultima affermazione non sei più un comunista. Sei un sociologo che forse intravvede (e spera) le avvisaglie di una rivoluzione. Per quanto mi riguarda hanno più dignità quei quattro maomettani sulla torre. Ripeto: è il bersaglio ad essere sbagliato. I motivi per essere incazzati ci sono, ma nessuno se li caga realmente.
"Bad karma"

Ma io non so Feliks che cosa sia... ho il sentore dal poco che dice che sia il comportamento che ho spiegato prima: mi danno fastidio certe persone per gusti personali, talvolta totalmente casuali, quindi le diee che veicolano mi danno fastidio. Punto. Ho il sentore perché gli indizi a volte se li lascia sfuggire anche lui come in questo thread.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ma guarda che per me lo stesso discorso vale per quelli sulla gru, per quelli di Terzigno, per i pastori sardi, per i tifosi dell'Atalanta, per i valsusini e così via.
Qui prima di tutto è da sperare di rimettere in moto l'agire comunitario.
Non è un ragionamento politico oramai, non mi serve il mio essere (o sperare di essere) comunista.

L'università è lo specchio del paese (questa aggiungetela al thread delle frasi fatte). Non ho parlato con OGNUNO di loro, ma ho parlato con molti e ho sentito i discorsi.
Ovviamente non hanno la benché minima idea di cosa comporti la legge, come puntualmente accade ogni autunno da quando ho 13 anni (di movimenti studenteschi me ne sono fatti parecchi, pur nel ruolo marginale che mi contraddistingue).