Un amico, a sua volta amico dei serbi, mi regolò, praticamente al momento dell'uscita presso l'Age d'Homme il volume di Marco Aurelio Rivelli sul genocidio occulto di serbi ortodossi, zingari ed ebrei avvenuto in Yugoslavia durante la seconda guerra mondiale con la complicità delle gerarchie cattoliche, primo fra tutti il cardinale di Zagabria. Aloise Stepinac...
I numeri di questo genocidio parlano di 700.000 serbi... qualcuno parla di circa un milione contando, ovviamente, oltre ai serbi anche gli ebrei e i rom...
Ma quello che mi ha colpito è il fatto che sembra che il Rivelli si sia spento in questo mese di Novembre, a Milano, dopo una lunga e terribile malattia che gli impediva di comunicare... pare anche che avesse problemi economici perchè fosse anche in affitto ed oltre ad essere in affitto avesse anche lo sfratto...
Terribile, vero, che chi si oppone apertamente alle nefandezze del Vaticano debba subire anche la persecuzione economica...
Ho trovato accidentalmente la notizia della sua morte, perchè non avevo mai creduto che questo nome fosse vero ed avendo visto in questi giorni un docente universitario piemontese avevo messo su google il nome del docente universitario, vivo e vegeto, per capire se potesse essere lui... ho invece trovato la notizia della sua morte in questo mese di Novembre 2010...