



I catastrofisti o sono i demotivati che vedono crollarsi il mondo addosso se il loro idolo premier, perde la poltrona, oppure cercano il sensazionalismo.
Che la Spagna vada in default è quasi impossibile. Può al massimo uscire dall'euro, ma andare in default è veramente difficile, è troppo grande per fallire. Figurarsi per l'Italia.
Qui si parla solo di rischio euro. C'è stato un tentennamento della Germania con la Grecia, ma finalmente sono rinsaviti e ormai si va verso l'unificazione finanziaria europea.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Consentimi di dire che i tedeschi hanno detto cazzate.
La Merkel si ricordi che le sue banche sono altamente esposte nei confronti di Irlanda e Spagna, tanto quanto lo erano nei confronti della Grecia.
Sborsare denari per quei Paesi vuol dire evitare di cacciare nei guai i propri istituti di credito, con tutte le conseguenze che questo comporterebbe.
Quindi la Germania, esattamente come Francia e UK, non si può permettere di lasciare a mare nessuno.
E dividere l'eurozona in due gironi all'italiana equivarrebbe a disegnare sul culo dei mercati europei, almeno dei più deboli, un paio di cerchi bianchi e rossi; caccia libera.
Poi chi lo va a dire ai banchieri di Fraulein Merkel?
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena


C'è stata questa prospettiva con la Grecia. Ma da due o tre mesi a questa parte, la Merkel ha imboccato una strada diversa. Evidentemente si è resa conto che si può fidare dei suoi partner. Ormai la decisione è presa e quando i tedeschi prendono una decisione è difficile che tornino indietro.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)




Ultima modifica di stefaboy; 01-12-10 alle 20:45
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Tra l'altro non mi pare che l'Inghilterra sia messa così bene. Per una serie di motivi, a mio parere lontani dall'economia e più legati alla politica internazionale, riesce a rimanere fuori dai riflettori ma come struttura mi pare bella debole.
IMHO ovviamente...


È fuori dall'Eurozona, grazie al Cielo, e il fondo salvaportapiume per quei Paesi è pronto e operante da mo'.![]()
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.




Ma perchè allora non ammazziamo tutti gli italiani che hanno piu' di un milione, glielo confischiamo e così ripianiamo il debito? Per te è naturale, no?
Alludevo al semplice fatto che l'aumento della tassazione sul risparimio lo disincentiverà e quindi metterà l'Italia nella stessa situazione di paesi che diependono da investtri istituzionali per finanziare il debito. Con le consenguenze che abbiamo visto
Ultima modifica di Phileas; 01-12-10 alle 20:55