Eccoti qua, con tutte le tue pulcinellate, buffonerie, arrampicate sugli specchi, ridicolaggini….
http://forum.politicainrete.net/1839215-post110.html
Se mi dai ragione, ho ragione pure nella risposta che ti ho già dato
(e nel corbellarti come ti meriti…
http://forum.politicainrete.net/1844083-post106.html ):
Gennariello, pure in questo thread, come in quello della genetica, ti metti a rovesciare le frittate….e l’onere della prova!
A parte il fatto che, come ho ripetuto più volte, a rilevare sono le differenze tra la resistenza del Nord e quella del Sud, e non la composizione dell’esercito della RSI (“Con questo risulta essere un dato storico e etnico eclatante il fatto che solo al Nord ci sia stata la guerra civile, e c’è stata solo perché solo al Nord c’è stata una resistenza numericamente rilevante, attiva, organizzata, coordinata, finalizzata, politicizzata.”) ti avevo già risposto nel post n.96!
http://forum.politicainrete.net/1806215-post96.html
“Le minoranze attive del Nord erano formate sostanzialmente da uomini del Nord e le minoranze (non) attive al Sud da uomini del Sud.
Se vuoi sostenere il contrario lo devi dimostrare documentalmente. Io non devo dimostrare che al Nord vivono i settentrionali e al Sud i meridionali: è un fatto notorio e pacifico. Non è la regola che deve essere dimostrata, ma l’eccezione, quindi devi essere tu a dimostrare documentalmente una rilevantissima e incomprensibile presenza di meridionali al Nord…..e di settentrionali al Sud!”
“Ne faccio un fatto storico particolare, che si armonizza misteriosamente con l’andazzo generale della Napoli di quel periodo(e non solo di quel periodo…non farmi postare le solite foto….).
Ma adesso tu mi documenterai che a comportarsi in quel modo non erano dei napoletani……bensì dei lombardi, dei piemontesi, dei veneti….misteriosamente materializzatisi proprio a Napoli….”
“Ecco, questo erano Roma e i romani, nel giugno del 1944.
Nel giugno del 1944, al Nord, i resistenti cominciavano a inaugurare le varie repubbliche partigiane (frutto dell’organizzazione logistica e delle battaglie svoltesi già nei mesi precedenti) che poi furono riconquistate con aspri combattimenti e rastrellamenti dai soldati della Repubblica Sociale (in un celebre discorso Mussolini disse: “Difenderemo con le unghie e con i denti la Valle del Po!”).
E’ bellissimo quando Tedeschi scrive:
"Ideologie, onore militare, amor patrio, come dicono a Roma "nun sò cose che se magneno".
"Nun sò cose che se magneno".
Tipica espressione settentrionale. Sono in dubbio se è più lombarda o più veneta…”
Riguardo alle mie domande sulla Decima Mas:
Non sei in grado di fornirmi le risposte?
Hai smarrito il testo non sei più in grado di recuperarlo?
Ti ricordi il numero esatto delle pagine, e non ti ricordi, a memoria, in che periodo "il piccolo reparto della X Flottiglia MAS, continuamente alimentato da un imponente numero di volontari [...] si era organizzato in modo così rapido ed efficiente da costituire non solo il nerbo più affidabile ma anche il più numeroso di effettivi - circa il 70 per cento - dell'intero organico delle Forze Armate della RSI", e a quante centinaia di migliaia di uomini erano arruolati nella Decima MAS?
Inoltre hai asserito una palese falsità, e dovresti scusarti pubblicamente per avere dato una indicazione bibliografica assolutamente falsa:
“la Decima Flottiglia MAS del Comandante e Principe Junio Valerio Borghese arrivò a rappresentare il 70% delle FF. AA. della RSI (fonte: R. De Felice, "Il Rosso e il nero").”
Caro Ciccillo Cacace, come era quella tua bella frasetta dell’altro thread?
Ah, sì: “Caratteristica tipica dell'uomo di razza nordica è il severo giudizio verso se stessi”!
Troverai mai il coraggio di riconoscere la falsità della tua indicazione bibliografica?
Troverai mai il coraggio di scusartene?
D’altronde, come diceva don Abbondio, se uno il coraggio non ce l’ha, non se lo può dare…
Infine, io ancora sto aspettando il lungo elenco delle repubbliche fasciste partigiane del Sud!
Sei tu il mafioso Pulcinella che non risponde:
Riguardo alle mie domande sulla Decima Mas:
Non sei in grado di fornirmi le risposte?
Hai smarrito il testo non sei più in grado di recuperarlo?
Ti ricordi il numero esatto delle pagine, e non ti ricordi, a memoria, in che periodo "il piccolo reparto della X Flottiglia MAS, continuamente alimentato da un imponente numero di volontari [...] si era organizzato in modo così rapido ed efficiente da costituire non solo il nerbo più affidabile ma anche il più numeroso di effettivi - circa il 70 per cento - dell'intero organico delle Forze Armate della RSI", e a quante centinaia di migliaia di uomini erano arruolati nella Decima MAS?
Inoltre hai asserito una palese falsità, e dovresti scusarti pubblicamente per avere dato una indicazione bibliografica assolutamente falsa:
“la Decima Flottiglia MAS del Comandante e Principe Junio Valerio Borghese arrivò a rappresentare il 70% delle FF. AA. della RSI (fonte: R. De Felice, "Il Rosso e il nero").”
Caro Ciccillo Cacace, come era quella tua bella frasetta dell’altro thread?
Ah, sì: “Caratteristica tipica dell'uomo di razza nordica è il severo giudizio verso se stessi”!
Troverai mai il coraggio di riconoscere la falsità della tua indicazione bibliografica?
Troverai mai il coraggio di scusartene?
D’altronde, come diceva don Abbondio, se uno il coraggio non ce l’ha, non se lo può dare…
Infine, io ancora sto aspettando il lungo elenco delle repubbliche fasciste partigiane del Sud!